L'opzione “Mobile 10Giga” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA che acquistano in Ufficio Postale una nuova SIM, senza vincolo di portabilità.
I clienti privati possono acquistare la SIM anche online.
L'opzione consente di avere ogni mese 10 GB di traffico Internet nazionale al costo di 10 euro/mese.
Il costo mensile dell’opzione viene addebitato sul credito telefonico della SIM al momento dell’attivazione e successivamente ogni mese sempre lo stesso giorno così avrai certezza della data di rinnovo.
Contestualmente alla richiesta dell’opzione sulla nuova SIM è prevista l’attivazione del piano PosteMobile Unica New che prevede tariffe a consumo per voce e SMS a 18 cent/min/SMS, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
La SIM acquistata online ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico telefonico incluso dal quale viene scalato il costo del primo mese. La spedizione della SIM è gratuita. La SIM acquistata in Ufficio postale prevede un costo pari a 15 euro. E’ prevista una ricarica iniziale di 10 euro che copre il canone del primo mese.
La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.
È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.
I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 10GB al mese inclusa nell’opzione la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.
Un SMS ti avviserà dell’avvenuto raggiungimento della soglia di 10GB.
Il mancato rinnovo dell’opzione per credito insufficiente comporta la sospensione della stessa. Per riattivare l’opzione sarà sufficiente effettuare una ricarica di importo pari o superiore al costo mensile previsto. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto rinnovo a seguito della ricarica e del momento dal quale potrai nuovamente navigare con 10GB di Internet. Durante il periodo di sospensione o in caso di disattivazione dell’opzione, se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua opzione.
Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB. Se rinnovi la tua opzione, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato. Se hai l’opzione attiva o sospesa, puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.
Per maggiori informazioni consulta le FAQ o chiama il 160.
L’opzione Mobile 10GB può essere disattivata gratuitamente chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o il Servizio Clienti al numero gratuito 160.
E’ possibile usufruire della tua offerta nazionale, senza costi aggiuntivi, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.
Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:
Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,55) x 2.
Nello specifico: Mobile 10 GB: 10 GB al mese.
Con riferimento all’opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.
Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui
Tutte le tariffe telefoniche sono da intendersi IVA inclusa, Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata. Se il piano tariffario è sottoscritto a distanza (online e da canale telefonico) è soggetto alle norme di cui agli artt. 49 e segg. del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), con facoltà per il consumatore di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del Contratto. Per info su, limitazioni, reclami e sull’esercizio del diritto di recesso consulta la documentazione contrattuale cliccando qui o disponibile presso gli Uffici Postali.
Per tutte le informazioni su come configurare il tuo cellulare o smartphone per la navigazione da apn wap.postemobile.it clicca qui.