Gruppo PosteItaliane

Trenitalia

StampaFacebook
/ServiziSemplifica/PublishingImages/LOGO_TRENITALIA_162X162.jpg

Acquista un biglietto Trenitalia e paga con PosteMobile!

Associa la tua SIM PosteMobile ad uno strumento di pagamento BancoPosta (Conto Corrente e/o Postepay) di cui sei titolare potrai pagare i biglietti dei tuoi viaggi con il cellulare.

Come utilizzare il servizio da App PosteMobile
Prenota il tuo biglietto dal sito Trenitalia, utilizzando il servizio PostoClick.
Conferma la tua prenotazione entro 48h (e in ogni caso entro 24h prima della partenza del treno) e acquista il tuo biglietto inserendo l’importo e il codice PNR che hai ricevuto via mail o sul tuo cellulare.
Seleziona lo strumento di pagamento su cui vuoi addebitare l'importo e inserisci il tuo APP PIN per confermare la transazione.

Come utilizzare il servizio da Menù SIM
Prenota il tuo biglietto dal sito Trenitalia e acquista il tuo biglietto dal menù della tua SIM selezionando la voce "Acquista". Se sulla tua SIM non compare la voce "Acquista" è necessario procedere ad un aggiornamento del menù della SIM. Per farlo puoi selezionare sul tuo telefono le voci "Opzioni" e quindi "Aggiorna SIM". Puoi inoltre chiamare il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o procedere dalla tua Area personale;
- digita “Trenitalia” nel campo “Nome Azienda”;
- digita il codice PNR (codice di prenotazione) ricevuto nel campo “Codice Prodotto”;
- inserisci nel campo “Importo” l’importo in euro;
- inserisci nel campo “centesimi” solo i centesimi;
- seleziona lo strumento di pagamento su cui vuoi addebitare l'importo e inserisci il tuo codice PMPIN per confermare la transazione.

Come utilizzare il servizio dal sito Trenitalia
Prenota il tuo biglietto dal sito Trenitalia, utilizzando il servizio PostoClick.
Conferma la tua prenotazione entro 48h (e in ogni caso entro 24h prima della partenza del treno) e acquista il tuo biglietto accedendo alla pagina dedicata al servizio sul sito di Trenitalia. Indica nell'apposito form il codice di prenotazione (PNR) ricevuto via mail o sul tuo cellulare, l'importo del biglietto e successivamente il tuo numero di cellulare e la tua data di nascita.
Riceverai sulla tua SIM l'SMS di conferma dell'acquisto contenente il riepilogo dei dati inseriti. Per concludere la transazione seleziona lo strumento di pagamento su cui vuoi addebitare l'importo del biglietto e inserisci il tuo codice dispositivo PMPIN.
Un messaggio di notifica della transazione avvenuta ti sarà inoltrato direttamente sul tuo cellulare.

Costo del servizio
Il costo del biglietto verrà addebitato sullo strumento di pagamento Bancoposta associato alla tua SIM.
Il costo di 12 centesimi relativo all’SMS inviato per la conferma della transazione sarà addebitato sul credito telefonico residuo.

Acquista prodotti e
servizi dai nostri
partner.

Guarda la DEMO

MODALITA' DI ATTIVAZIONE

Scopri come attivare
i Servizi Semplica
sulla tua SIM

Dettagli