Privati Piani e Opzioni Agevolazioni per clienti non udenti
  • Agevolazioni Tariffarie

    Agevolazioni Tariffarie

    Clienti non udenti

    SMS a 0 cent verso tutti50 al giorno
    30GB di Internet7,50€ al mese
     
     

Come attivare l'offerta

    • Vai in Ufficio Postale e attiva una SIM PosteMobile
    • Quando la tua SIM sarà attiva compila il Modulo dedicato per l'attivazione del piano e invialo via fax al numero gratuito 800 185 111 allegando:
      Copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente pubblico titolato,la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
      copia di un documento d'identità in corso di validità.

Termini e condizioni

Il piano è dedicato ai clienti non udenti di cui alla Delibera 46/17/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d'invalidità indicati nella Legge 381/70 e successive modifiche.

L'offerta prevede ogni giorno 50 SMS gratuiti verso tutti i numeri mobili e l'opzione Mobile 30GB con, ogni mese, 30Gb al costo di 7,5 euro.

COSA SUCCEDE SE SUPERO 50 SMS AL GIORNO
Al superamento dei 50 SMS giornalieri gratuiti, sarà applicata la tariffa di 6 cent/SMS per l'invio di SMS verso tutti i cellulari.
Gli SMS inclusi ed eventualmente non utilizzati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del giorno successivo e andranno persi.

COSA SUCCEDE SE NON RINNOVO L'OPZIONE MOBILE 30GB
Il mancato rinnovo dell'opzione Mobile 30GB per credito insufficiente comporta l'applicazione della tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400MB di traffico internet.

COSA SUCCEDE SE NON RINNOVO IL PIANO
Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta il mantenimento dei 50 SMS gratuiti verso tutti i numeri mobili e per la componente dati l’applicazione della tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400MB di traffico internet.

COME SONO TARIFFATE LE CHIAMATE
Le chiamate sono tariffate a 6,05 cent/min verso i numeri PosteMobile e a 16,13 cent/min verso tutti gli operatori mobili e fissi. La tariffazione delle chiamate è a scatti anticipati della durata di 30 secondi, senza scatto alla risposta.

COSTO DELLA SIM
E' previsto un costo di attivazione SIM pari a 15 euro.

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.

Mobile 30GB

L'opzione Mobile 30GB ti consente di navigare in Internet dal tuo Smartphone e Tablet fino a 30GB al mese al costo di 7,5 euro al mese, addebitato sul credito telefonico della SIM al momento dell'attivazione e ogni 30 giorni.

La navigazione internet è intesa per le connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati. Puoi verificare i Mbyte ancora disponibili dall'Area Personale di questo sito, da App PosteMobile, tramite Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o Servizio Clienti al numero gratuito 160.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 30GB al mese inclusa nell'opzione, la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

Il costo mensile dell'opzione è addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell'attivazione e successivamente ogni 30 giorni.

In caso di mancato rinnovo dell'opzione per credito insufficiente l'opzione sarà sospesa. Per riattivare l'opzione sarà sufficiente effettuare una ricarica di importo pari o superiore al costo mensile previsto. Un SMS ti avviserà dell'avvenuto rinnovo a seguito della ricarica e da quale momento potrai nuovamente navigare con 30GB di Internet.

Durante il periodo di sospensione dell'opzione per mancato rinnovo o in caso di disattivazione dell'opzione, la tariffa base a consumo per la navigazione Internet (mediante punto di accesso wap.postemobile.it) applicata è pari a 3,5 euro ed include 400MB al giorno.

Il costo della tariffa verrà addebitato alla prima connessione internet effettuata nella giornata. I MB a disposizione sono conteggiati in base ai reali KByte consumati e possono essere utilizzati fino alla mezzanotte del giorno stesso. La tariffa extra soglia sarà di 0,1 eurocent ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB.

L'opzione Mobile 30GB può essere disattivata gratuitamente contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

E’ possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dalla tua offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:

Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/3) x 2.

Nello specifico per questo piano: 4,10 GB al mese.

Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,36 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua offerta nazionale.

Con riferimento all’opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui

Prospetto informativo offerta non udenti
Offerta non udenti


Prospetto informativo Giga Extra
GIGA EXTRA

Per navigare in 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. Per informazioni sulla copertura della rete 4G sul territorio nazionale contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 160.
La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps, dipendente dal grado di congestione della rete, dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio, dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente e dal terminale utilizzato.
L'offerta è soggetta a condizioni di uso lecito, corretto ed in buona fede.

Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

 

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: servizioclienti_nonudenti@postemobile.it
fax: dall'Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall'estero: +39 06 98682621
SMS: 40.71.164 (gratuito dall'Italia e dall'estero)