Privati Piani e Opzioni Agevolazioni per clienti non udenti
  • Agevolazioni Tariffarie

    Agevolazioni Tariffarie

    Clienti Non Udenti

    SMS a 0cent verso tutti50 al giorno
    30GB di Internet7,50€ al mese
     
     

Come attivare l'offerta

    • Vai in Ufficio Postale e attiva una SIM PosteMobile
    • Quando la tua SIM sarà attiva compila il Modulo dedicato per l'attivazione del piano e invialo via fax al numero gratuito 800 185 111 allegando:
      Copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente pubblico titolato,la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
      copia di un documento d'identità in corso di validità.

Termini e condizioni

Il piano è dedicato ai clienti non udenti di cui alla Delibera 46/17/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d'invalidità indicati nella Legge 381/70 e successive modifiche.

L'offerta prevede ogni giorno 50 SMS gratuiti verso tutti i numeri mobili e l'opzione Mobile 30GB con, ogni mese, 30Gb al costo di 7,5€.

COSA SUCCEDE SE SUPERO 50 SMS AL GIORNO
Al superamento dei 50 SMS giornalieri gratuiti, sarà applicata la tariffa di 6 cent/SMS per l'invio di SMS verso tutti i cellulari.
Gli SMS inclusi ed eventualmente non utilizzati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del giorno successivo e andranno persi.

COSA SUCCEDE SE NON RINNOVO L'OPZIONE MOBILE 30GB
Il mancato rinnovo dell'opzione Mobile 30GB per credito insufficiente comporta l'applicazione della tariffa base giornaliera di 3,5€/giorno per 400MB di traffico internet.

COSA SUCCEDE SE NON RINNOVO IL PIANO
Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta il mantenimento dei 50 SMS gratuiti verso tutti i numeri mobili e per la componente dati l’applicazione della tariffa base giornaliera di 3,5€/giorno per 400MB di traffico internet.

COME SONO TARIFFATE LE CHIAMATE
Le chiamate sono tariffate a 6,05 cent/min verso i numeri PosteMobile e a 16,13 cent/min verso tutti gli operatori mobili e fissi. La tariffazione delle chiamate è a scatti anticipati della durata di 30 secondi, senza scatto alla risposta.

COSTO DELLA SIM
La SIM ha un costo di 15€ con 5€ di traffico incluso.

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.

Mobile 30GB

L'opzione Mobile 30GB ti consente di navigare in Internet dal tuo Smartphone e Tablet fino a 30GB al mese al costo di 7,5€/mese, addebitato sul credito telefonico della SIM al momento dell'attivazione e ogni 30 giorni.

La navigazione internet è intesa per le connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati. Puoi verificare i Mbyte ancora disponibili dall'Area Personale di questo sito, da App PosteMobile, tramite Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o Servizio Clienti al numero 160.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 30GB al mese inclusa nell'opzione, potrai continuare a navigare al costo di 50,41 cent/Mb (IVA inclusa) con tariffazione in base ai Kbyte effettivamente consumati. Un SMS ti avviserà dell'avvenuto raggiungimento della soglia di 30GB.

Il costo mensile dell'opzione è addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell'attivazione e successivamente ogni 30 giorni.

In caso di mancato rinnovo dell'opzione per credito insufficiente l'opzione sarà sospesa. Per riattivare l'opzione sarà sufficiente effettuare una ricarica di importo pari o superiore al costo mensile previsto. Un SMS ti avviserà dell'avvenuto rinnovo a seguito della ricarica e da quale momento potrai nuovamente navigare con 30GB di Internet.

Durante il periodo di sospensione dell'opzione per mancato rinnovo o in caso di disattivazione dell'opzione, la tariffa base a consumo per la navigazione Internet (mediante punto di accesso wap.postemobile.it) applicata è pari a 3,5€ ed include 400MB al giorno.

Il costo della tariffa verrà addebitato alla prima connessione internet effettuata nella giornata. I MB a disposizione sono conteggiati in base ai reali KByte consumati e possono essere utilizzati fino alla mezzanotte del giorno stesso. La tariffa extra soglia sarà di 0,1€cent ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB.

L'opzione Mobile 30GB può essere disattivata gratuitamente contattando il Servizio Clienti al numero 160.
Per navigare in 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G della SIM PosteMobile. Per informazioni sulla copertura della rete 4G sul territorio nazionale contatta il Servizio Clienti al 160.

E’ possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dalla tua offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:
Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /6) x 2
Nello specifico questo piano: 1,09 GB

Oltre tale limite è possibile navigare in UE al costo di 0,58 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua Offerta nazionale. In caso di superamento dei GB disponibili in base al piano nazionale sottoscritto si applica la tariffa extrasoglia di 50,41€cent/MB prevista per la navigazione Internet sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui

Prospetto Informativo

La velocità massima di connessione in 4G è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps. L'effettiva velocità di connessione dipende dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.

Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: servizioclienti_nonudenti@postemobile.it
fax: dall'Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall'estero: +39 06 98682621
SMS: 40.71.164 (gratuito dall'Italia e dall'estero)