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APP PIN

APP PIN

Se non hai ancora scaricato l’App PosteMobile, fallo subito dal Google Play Store, Apple Store o Windows Phone Store.

Scopri com'e' semplice gestire il tuo denaro dall'App PosteMobile con il codice di sicurezza APP PIN!

Dettagli

Cos'è l'APP PIN

L’APP PIN è il codice di sicurezza di 5 o 6 cifre da utilizzare per confermare le operazioni effettuate dall’App PosteMobile per Smaprthone e Tablet Android, Apple e Windows Phone.

Se non hai ancora scaricato l’App vai su Google Play, Apple Store, Windows Phone Store ed effettua il download.

L’utilizzo dell’APP PIN è obbligatorio per confermare i Servizi Dispositivi (Ricarica SIM e Postepay, Bollettino Bonifico, Giroconto, Acquisto dai partner…), mentre non lo è per i Servizi Informativi (Saldo e Movimenti, controllo Credito della SIM). Potrai comunque impostarlo anche per questi ultimi nel caso tu preferisca avere un livello di sicurezza più elevato.

Puoi scegliere il tuo APP PIN direttamente dall'App in pochi e semplici step.

Scelta e Attivazione

Come scegliere e attivare l'APP PIN

Puoi scegliere il tuo APP PIN direttamente dall’App PosteMobile, disponibile su Google Play, App Store e Windows Phone Store:
- durante l’associazione della SIM al tuo strumento di pagamento: in questo caso l’APP PIN scelto è immediatamente attivo per confermare tutte le operazioni informative e dispositive;
- nella sezione Gestisci APP PIN del menu Strumenti: in questo caso, dopo averlo scelto, devi attivare l’APP PIN seguendo pochi e semplici step indicati nell’App; se possiedi una SIM PosteMobile puoi attivare l’APP PIN anche contattando il Servizio Clienti al 160.

Dopo averlo scelto e attivato, devi utilizzare il tuo APP PIN ogni volta che vuoi effettuare un pagamento dall’App PosteMobile. L’APP PIN è abbinato al tuo numero di telefono, pertanto è valido sull’App PosteMobile anche su Smartphone e Tablet differenti.

Per tutelare la sicurezza delle tue transazioni, dovrai custodire con attenzione il tuo APP PIN: ti raccomandiamo di non comunicarlo a terzi e di non trascriverlo su alcun supporto, nonché di tenerlo separato dalla tua SIM PosteMobile.

Modifica Blocco e Sblocco

Come gestire il tuo APP PIN

Puoi controllare lo stato del tuo APP PIN in qualsiasi momento accedendo al Menu Strumenti dell’App PosteMobile e selezionando la voce "Gestisci APP PIN”: potrai sapere se il tuo APP PIN è attivo, non attivo, bloccato o resettato.

Nella stessa sezione potrai inoltre modificarlo o sceglierne uno nuovo a seguito di un reset.

Modifica APP PIN
Se vuoi modificare il tuo APP PIN vai nel Menu Strumenti dell’App PosteMobile nella sezione "Gestisci APP PIN”: visualizzerai il form di Cambio APP PIN in cui dovrai inserire il codice che vuoi cambiare e quello nuovo. Dal momento che l’APP PIN è abbinato al tuo numero di telefono, se utilizzi l’App PosteMobile su più Smartphone e Tablet dovrai confermare il nuovo APP PIN al primo accesso su ogni altro terminale.

Blocco e Sblocco APP PIN
Il blocco dell’APP PIN avviene dopo averlo digitato in modo errato per 3 volte sull’App PosteMobile, o a seguito di una tua esplicita richiesta al Servizio Clienti*.

Per sbloccare l’APP PIN, segui la procedura indicata nel menu GESTISCI APP PIN. Una volta sbloccato, potrai generare un nuovo APP PIN direttamente dall’App nella sezione Gestisci APP PIN.

Nel caso di furto o smarrimento della SIM, segui le indicazioni per la sospensione della SIM.

* Ti informiamo che il Servizio Clienti PosteMobile è disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 24; la chiamata è gratuita dai numeri PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia. ​​​​​​