Primo Accesso PMPIN 
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Primo Accesso PMPIN

Con la tua nuova SIM PosteMobile e il codice PMPIN potrai fare acquisti e attivare servizi on-line dai nostri Partners semplicemente e in completa sicurezza

Qui sotto trovi le istruzioni per effettuare il Primo Accesso ai Servizi Semplifica utilizzando il codice PMPIN

Primo Accesso

Se possiedi una SIM PosteMobile, puoi utilizzare i Servizi anche del Menu PosteMobile della tua SIM attraverso il PMPIN, codice di sicurezza di 5 cifre da utilizzare per confermare le operazioni informative e dispositive.

Per effettuare il Primo Accesso ai Servizi Semplifica inserisci il codice PMPIN che trovi nella lettera che ti è stata consegnata insieme alla tua nuova SIM PosteMobile e alla brochure illustrativa sui Servizi Semplifica.

Non appena avrai inserito il PMPIN ti verrà chiesto di generare un nuovo codice PMPIN personale di 5 cifre che dovrai utilizzare ad ogni successivo accesso ai Servizi Semplifica. Riceverai un messaggio che ti informa del buon esito dell’operazione e dell’abilitazione dei Servizi Semplifica.

Ti ricordiamo che sei l’unico responsabile del corretto uso, della custodia e inaccessibilità a terzi del codice PMPIN. Pertanto ti invitiamo a custodire il tuo codice PMPIN con attenzione e ci raccomandiamo di non comunicarlo a terzi e di non trascriverlo su alcun supporto, nonché di tenerlo separato dalla tua SIM PosteMobile.

Nel caso di furto o smarrimento della SIM PosteMobile, segui le indicazioni per la sospensione della SIM.

Il Menu PosteMobile della SIM può essere utilizzato solo se possiedi una SIM PosteMobile.

Blocco e Sblocco

La digitazione errata per 5 volte del codice PMPIN di primo accesso determina il blocco irreversibile dei Servizi Semplifica. Potrai continuare ad utilizzare la SIM per i servizi di telefonia ma, per accedere nuovamente ai Servizi Semplifica, dovrai chiedere la sostituzione della SIM in qualsiasi Ufficio Postale.

La digitazione errata per 3 volte del PMPIN personale da te generato, invece, comporta una sospensione temporanea dei Servizi Semplifica. Potrai generare un nuovo PMPIN chiamando il Servizio Assistenza Clienti al numero 160* per i clienti Privati oppure l’800.800.160 per i clienti Business oppure inviando il modulo di richiesta per la generazione di un nuovo PMPIN con i relativi allegati via fax al numero verde gratuito 800.242.626 o tramite posta a: PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 37138 Verona (VR) per clienti Privati o a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 2000– 37138 Verona (VR) per clienti Business. Il Servizio Assistenza Clienti provvederà a fornirti tutte le istruzioni necessarie.

* La chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom. Per tutte le altre chiamate da fisso o mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico.

Per ricevere assistenza dall’estero chiama: - Clienti Privati: il numero +39.3770000160 (la telefonata sarà tariffata come una normale chiamata effettuata in roaming verso l'Italia); - Clienti Business: +39.02.82.44.33.44 (la telefonata sarà tariffata come una normale chiamata effettuata in roaming verso l’Italia).