ATM FAQ UTILIZZO 
PrivatiAPP e NFCServizi NFCTrasporti NFC MilanoATM FAQ UTILIZZO

UTILIZZO

Come validare il titolo di viaggio?
Per convalidare il titolo di viaggio è sufficiente avvicinare il telefono alla validatrice. Non è necessario aprire l’App e selezionare la tessera.

Si può convalidare il titolo di viaggio anche a telefono spento?
Non è garantita la convalida del titolo di viaggio a telefono spento con tutti i dispositivi. Non sarebbe possibile neanche il controllo del titolo di viaggio.

Cosa fare in caso di mancato funzionamento?
In caso di mancato funzionamento è possibile provare le seguenti azioni correttive:
- Accedere alla sezione Strumenti dell’App PosteMobile, selezionare Impostazioni NFC e disattivare e poi riattivare l’NFC
- Spegnere e riaccendere lo Smartphone
Nel caso nessuna delle due azioni sia risolutiva, è necessario contattare il personale di ATM per accedere con un controllo a vista.

Cosa fare in caso di furto o smarrimento?
In caso di furto della SIM PosteMobile, contattare il 160 per richiedere il blocco della SIM. Recarsi poi nell’ATMPoint di Duomo, presentando la denuncia di furto della SIM.
Il personale provvederà al blocco della tessera che potrà essere rigenerata da App.