GTT FAQ ATTIVAZIONE 
PrivatiAPP e NFCServizi NFCTrasporti NFC TorinoGTT FAQ ATTIVAZIONE

ATTIVAZIONE DA CENTRO GTT

Come si completa l’attivazione della smartcard virtuale?
L’attivazione della smartcard virtuale deve avvenire recandosi nei centri GTT di corso Turati 13 e via Cavour 25.

Quanto costa l’attivazione della smartcard virtuale?
La personalizzazione della smartcard virtuale presso i Centri Gtt è gratis in promozione fino al 30 Giugno 2015.

Cosa deve portare con sé il cliente che vuole effettuare l’attivazione?
Per effettuare l’attivazione della smartcard virtuale , il cliente deve portare con sé la Super SIM NFC di PosteMobile, inserita nel terminale NFC, la fototessera. Deve inoltre aver aggiunto preventivamente la smartcard virtuale da App.

Come può l’operatore GTT verificare che il cliente sia pronto per l’attivazione della smartcard virtuale?
L’operatore può verificare che il cliente sia pronto per l’attivazione, chiedendo al cliente di mostrargli la schermata dell’App PosteMobile con la carta GTT grigia e la scritta sottostante che indica la necessità di recarsi nei centri GTT.

Cosa deve fare l’operatore GTT per effettuare la personalizzazione?
L’operatore deve poggiare sul piattello NFC il terminale NFC del cliente con carta GTT aggiunta verificando che l’antenna NFC del telefono sia attiva.

Cosa succede se arriva un SMS/Telefonata durante la personalizzazione?
Non sono stati rilevati problemi se durante la personalizzazione della tessera si hanno sms/chiamate in entrata.

Con la personalizzazione, la smartcard virtuale è attiva?
Si, dopo la personalizzazione la smartcard virtuale è attiva. Nell’App infatti la carta virtuale apparirà a colori, con il suo numero e lo stato «la carta è attiva».

Come avviene il caricamento della foto?
Il caricamento della foto sulla carta avviene mediante invio della foto da GTT a PosteMobile (invio quotidiano notturno). Per visualizzare la foto il cliente dovrà riaccedere all’App il giorno successivo.