GTT FAQ SIM 
PrivatiAPP e NFCServizi NFCTrasporti NFC TorinoGTT FAQ SIM

SIM E SMARTPHONE

Con quale SIM può essere utilizzato il Servizio Trasporti NFC?
Solo con la Super SIM NFC di PosteMobile disponibile in tutti gli Uffici Postali, su postemobile.it e sulla sezione 160 dell’App. Non può essere utilizzato con le SIM PosteMobile acquistate prima del 20 Ottobre né con le SIM di Altri Operatori Mobili.

La Super SIM NFC costa di più?
No, può essere acquistata al costo di una SIM standard e può essere associata a qualsiasi piano tariffario di PosteMobile.

E’ necessario attivare una connessione dati?
No, per la validazione del titolo di viaggio non è necessaria una connessione dati. Per la prima attivazione della tessera e l’acquisto dell’abbonamento è necessaria una connessione dati, anche wifi.

Con quale Smartphone è possibile utilizzare il Servizio?
Il Servizio può essere utilizzato con i più diffusi Smartphone NFC: Samsung GALAXY NOTE 3, Samsung Young, Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy SIII Mini, Samsung Galaxy Advance NFC, Samsung Galaxy SIII, Samsung Galaxy S II NFC, Samsung Galaxy Mini 2.

Il Servizio funziona se cambio Operatore?
No, se il cliente cambia operatore, il Servizio non potrà essere utilizzato ma sarà necessario recarsi nei Centri GTT di corso Turati 13 e via Cavour 25 per tornare alla tessera fisica.

Il Servizio funziona se cambio Telefono?
Il Servizio potrà essere utilizzato soltanto se anche il nuovo telefono è abilitato al Servizio Trasporti NFC.