GTT FAQ TESSERA 
PrivatiAPP e NFCServizi NFCTrasporti NFC TorinoGTT FAQ TESSERA

AGGIUNTA TESSERA DA APP

Quale App scaricare per utilizzare il Servizio?
L’App PosteMobile, versione Android, disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Dopo aver scaricato l’App, come si aggiunge la smartcard virtuale da App?
E’ sufficiente accedere all’App con la Super SIM NFC inserita nello Smartphone NFC abilitato.
Per aggiungere la smartcard virtuale basta accedere alla Sezione Carte, cliccare su Aggiungi Tessera GTT e seguire la procedura guidata. Il cliente riceverà un SMS quando la tessera sarà pronta per poter essere personalizzata nei centri GTT.

L’aggiunta della smartcard virtuale da App ha un costo?
No, l’aggiunta della smartcard virtuale da App non ha nessun costo.

Dopo averla aggiunta da App, la smartcard virtuale è attiva?
No, dopo averla aggiunta da App la smartcard virtuale è presente nell’App ma non è ancora attiva (è infatti Grigia). Per utilizzare il Servizio è necessario attivarla recandosi nei centri GTT di corso Turati 13 e via Cavour 25.

Il cliente che possiede già una smartcard plastica può aggiungere la smartcard virtuale da App?
Si, il cliente che possiede già una smartcard plastica può aggiungere la smartcard virtuale da App. Tale processo (ovvero la creazione della carta grigia) ancora non comporta l’annullamento della tessera fisica. E’ necessario recarsi nei centri GTT di corso Turati 13 e via Cavour 25 e richiedere la conversione dell’abbonamento presente sulla carta fisica in carta virtuale.

Come fa il cliente a capire che deve recarsi nei centri GTT per la personalizzazione?
Dopo aver aggiunto la smartcard virtuale da App, il cliente riceve un SMS di conferma con l’invito a recarsi presso i centri GTT per completare l’attivazione della smartcard virtuale. Anche entrando nell’App, il cliente visualizza una carta GTT grigia con l’indicazione che deve completare il processo presso un centro GTT.