GTT FAQ UTILIZZO 
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UTILIZZO

Come validare il titolo di viaggio?
Per convalidare il titolo di viaggio è sufficiente avvicinare il telefono alla validatrice. Non è necessario aprire l’App e selezionare la tessera.

Si può convalidare il titolo di viaggio anche a telefono spento?
Non è garantita la convalida del titolo di viaggio a telefono spento.

Cosa fare in caso di mancato funzionamento della validazione?
In caso di mancato funzionamento è possibile provare le seguenti azioni correttive:
- Entrare nella sezione Strumenti dell’App PosteMobile, selezionare Impostazioni NFC e disattivare e poi riattivare l’NFC
- Spegnere e riaccendere lo Smartphone
Nel caso nessuna delle due azioni sia risolutiva, è necessario contattare il personale di GTT per accedere con un controllo a vista.

Cosa vede il controllore?
Se usa il terminale, il controllore deve selezionare la funzione Lettura Titoli. Deve quindi avvicinare il telefono al terminale e potrà visualizzare la validità temporale e la tipologia di titolo acquistato. Per un controllo a vista, deve richiedere al cliente di entrare nella pagina dell’App relativa alla carta GTT e cliccare su «i tuoi abbonamenti» per visualizzare i titoli validi.

Funziona anche con i titoli Formula?
Il titolo può essere acquistato e utilizzato ma essendo la convenzione esclusiva con GTT, in una prima fase gli altri operatori Formula potrebbero avere problemi a riconoscerla.

Cosa fare in caso di furto o smarrimento?
In caso di furto della SIM PosteMobile, contattare il 160 per richiedere il blocco della SIM. Recarsi poi nei centri GTT, presentando la denuncia di furto della SIM. Il personale provvederà al blocco della tessera che potrà essere rigenerata da App non appena si ha a disposizione una nuova Super SIM di PosteMobile. Il cliente dovrà poi tornare nei centri GTT per richiedere il caricamento del precedente abbonamento sulla nuova tessera aggiunta in App.