Brevetto europeo
PrivatiChi SiamoLa SocietàBrevetto europeo

PosteMobile ottiene il brevetto europeo

PosteMobile ha​ ottenuto dalla European Patent Organization (EPO), organismo che sovrintende la concessione di brevetti a valenza internazionale, il riconoscimento del brevetto europeo “Method based on a SIM Card performing services with high security features”, per il procedimento che consente di effettuare transazioni bancarie, finanziarie e postali, da qualunque telefono mobile attraverso un meccanismo in grado di garantire elevati standard di sicurezza.

Il brevetto verrà esteso a 34 Stati aderenti alla Convenzione sul Brevetto Europeo.

Il procedimento oggetto di brevetto è già applicato a tutti i servizi distintivi di m-payment, m-banking e m-commerce che la società ha reso disponibili, sin dal lancio, accanto ai servizi di comunicazione mobile tradizionali di voce, dati e sms. Il brevetto rappresenta per PosteMobile un risultato eccellente poiché riconosce alla Società nuovi diritti e apre nuovi scenari in linea con le esigenze di mercato.