PosteMobile sostiene Projeto Axe'

/Privati/PublishingImages/X7/banner_163x163_banda_bianca.jpg

Anche nel 2013 PosteMobile sostiene il Projeto Axé tramite Progetto Axé Italia Onlus. Axé Italia Onlus è nata con lo scopo di divulgare in Italia la consolidata metodologia pedagogica di Projeto Axé, come modello applicabile anche alla realtà del nostro Paese, confidando nella sua utilità per offrire un futuro a bambini e ragazzi in difficoltà; si occupa anche di raccogliere fondi per consentire la prosecuzione, e possibilmente l’ulteriore sviluppo, delle attività con i giovani in Brasile.

Projeto Axé - Centro di Difesa e Protezione per bambini e adolescenti - è un’organizzazione non profit nata nel 1990 a Salvador di Bahia (Brasile) a opera dell’italiano Cesare De Florio La Rocca, con l’obiettivo di recuperare bambini e ragazzi di strada esclusi dalla vita sociale, affettiva e istituzionale, attraverso una consolidata proposta pedagogica di accoglienza e inclusione.

A Salvador di Bahia in Brasile milioni di persone confinate nelle favelas vivono sotto la soglia di povertà: da qui nasce il fenomeno dei meniños de rua, bambini di strada abbandonati a se stessi, spesso vittime di umiliazioni, brutalità e sofferenze, bambini senza futuro e speranza.

Projeto Axé si dedica al recupero di questi giovani attraverso la Pedagogia del Desiderio: insegna loro a desiderare, e lo fa attraverso l’arte. I bambini, che sulla strada non avevano nulla da perdere, scoprono l’arte e la bellezza, e imparano a sognare di nuovo. Il recupero avviene quindi attraverso l’ArtEducazione: danza, capoeira, musica, moda, arti visuali. Alla fine, l’arte rende visibile ciò che prima era invisibile (il bambino di strada alla società). Projeto Axé segue circa 1000 bambini e ragazzi all’anno, coinvolgendo altrettante famiglie e le loro comunità. Dagli inizi ad oggi, Projeto Axé grazie all’ArtEducazione (danza, capoeira, musica, moda, arti visuali), ha accompagnato verso il recupero oltre 20.000 bambini e ragazzi, con un tasso di successo altissimo: l’85% dei giovani seguiti in questi 23 anni non è tornato sulle strade, alla droga o alla criminalità, bensì ha trovato una nuova vita. Projeto Axé è riconosciuto a livello internazionale per la sua opera nell’educazione, nella difesa dei diritti dei bambini, e nella formazione degli operatori sociali. Numerosi ne sono i partners, inclusi il Governo brasiliano, l’Unicef e l’Unesco.

Per maggiori informazioni sulle finalità del progetto visita il sito www.axeitalia.net 

Come sostenere il Projeto Axé?
Puoi inviare la tua donazione, in qualsiasi momento tramite:
- versamento su Conto Corrente Bancario della Banca Popolare di Sondrio intestato a
Axé Italia ONLUS, Piazza della Libertà 21, 00192 Roma
Numero di conto: 000002641X46
IBAN: IT30 Y056 9603 2270 0000 2641 X46
Causale: Projeto Axè con PosteMobile Donazione online sul sito Axé Italia
Per tutte le altre modalità per donare il tuo contributo clicca qui http://www.axeitalia.net/sostieni.html 

Le offerte sono deducibili?
Sì, le offerte sono deducibili. Conserva la ricevuta del pagamento come documento per le detrazioni o deduzioni fiscali di cui puoi beneficiare.

Posso donare con la mia SIM PosteMobile?
Se possiedi una SIM PosteMobile associata ad una Postepay e/o ad un Conto BancoPosta puoi effettuare la tua donazione direttamente dal tuo cellulare.

Scopri come pagare un bollettino o effettuare un bonifico con la tua SIM. ​​​​​​​​​​​​​​​