Privati Internet Internet 30 Ore
  • Internet 30 Ore

    Internet 30 Ore

     

    Traffico Internet30 ore/mese
     

    Costo

    9,90
    al mese
     

Termini e condizioni

"Internet 30 Ore" è la soluzione che ti permette di navigare per 30 ore al mese dal tuo PC utilizzando una chiavetta USB o il cellulare come modem in qualsiasi momento.

La navigazione è intesa sul territorio nazionale, per le connessioni effettuate tramite APN wap.postemobile.it. Per le SIM attive prima del 20 ottobre 2014 l’offerta è disponibile da APN internet.postemobile.it. Le ore incluse nell’offerta vengono conteggiate a scatti anticipati della durata di 15 minuti (ad esempio: se navighi per 10 minuti ti saranno comunque scalati 15 minuti).

Le ore non consumate nel mese non saranno cumulate con quelle del mese successivo. Superate le 30 ore previste dall’offerta la navigazione internet sarà bloccata sia sul territorio nazionale sia in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile dell'offerta. Esaurito il giga dell’opzione GIGA EXTRA, se non si è acquistato un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell'offerta. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

In prossimità del superamento della soglia di 30 ore riceverai un SMS informativo.

Puoi sempre verificare le ore di navigazione ancora a tua disposizione consultando online la tua Area Personale, chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 oppure il Servizio Clienti al numero gratuito 160*.

L’offerta ha validità di un mese dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni mese con addebito del canone sul credito residuo della tua SIM. Il rinnovo automatico dell’opzione ti sarà notificato via SMS poco prima della sua scadenza. Nel caso di acquisto di una nuova SIM è previsto un costo di attivazione pari a 15€.

L'opzione può essere disattivata gratuitamente e in qualsiasi momento accedendo alla tua Area Personale, chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o il Servizio Clienti al numero 160.

Il rinnovo dell’opzione è semplice: il canone dell’opzione si rinnova una sola volta al mese (in base alla Legge 172 del 2017) così hai sempre certezza della data di rinnovo. Il giorno di riferimento per il rinnovo del costo mensile coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se l’offerta viene attivata il 15 Aprile, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 15 di ciascun mese, ossia il 15 maggio, il 15 giugno e così via. Nel caso in cui l’attivazione/rinnovo della tua offerta avvenga il 31 del mese, il rinnovo successivo avverrà l’ultimo giorno del mese seguente: ad esempio un’offerta con attivazione/rinnovo il 31 maggio, avrà i successivi rinnovi il 30 giugno, il 31 luglio e così via.

Per rinnovare l’opzione, alla scadenza il credito telefonico residuo della tua SIM deve essere superiore al costo del canone mensile. In caso di sospensione dell’opzione per credito insufficiente o di disattivazione dell’opzione, verrà applicata la tariffa base a consumo prevista per la navigazione internet. Per riattivare l’opzione basterà effettuare una ricarica di importo superiore al canone mensile dell’opzione. Un SMS ti avviserà dell’avvenuta riattivazione dell'opzione sulla tua SIM.

L'opzione è compatibile con tutti i piani tariffari ricaricabili.

E' possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, della tua offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, qualora le ore incluse nell’offerta per il traffico nazionale non siano esaurite, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:

Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /3) x 2

Nello specifico: Internet 30 Ore: 5,41 GB

Oltre tale limite è possibile navigare in UE al costo di 0,36 cent/MB (IVA inclusa) in base ai KB effettivamente consumati. In caso di navigazione internet bloccata per esaurimento delle ore incluse nell’offerta sul territorio nazionale, è possibile acquistare l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui.

L’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, da numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.
Per la navigazione internet 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps.

Prospetto informativo Internet 30 Ore
Internet 30 Ore

Prospetto informativo Giga Extra
GIGA EXTRA


Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.