Altri Servizi Estero 
PrivatiEsteroAltri Servizi Estero

Altri servizi estero


PosteMobile offre ai clienti che effettuano con la SIM PosteMobile traffico dati* in roaming in un Paese appartenente alla Zona 1 (navigazione Internet, MMS) un servizio che consente di non superare la soglia di spesa cumulativa di 60 € per mese solare (calcolata tenendo conto del solo traffico dati in roaming effettuato in Zona 1), ai sensi del Regolamento CE 544/2009.

Il servizio permette di ricevere una notifica tramite SMS al raggiungimento dell’80% della predetta soglia di spesa di 60€ e un ulteriore SMS al raggiungimento del 100% della soglia prevista.

Al raggiungimento della soglia di spesa di 60€/mese, salvo diversa indicazione del cliente, non sarà più possibile effettuare traffico dati in roaming all’interno della Zona 1, fino al termine del mese solare di riferimento.

Il servizio sarà attivato automaticamente su tutte le SIM PosteMobile, in linea con quanto disposto dal Regolamento CE 544/2009. Un SMS avviserà il cliente dell’avvenuta attivazione dello stesso.

Successivamente il cliente potrà richiedere:
- lo sblocco temporaneo del servizio per il mese in corso, avendo così la possibilità di continuare a navigare illimitatamente (sia nel caso in cui la soglia di 60 € non sia stata ancora raggiunta, sia in caso di raggiungimento della predetta soglia). Lo sblocco temporaneo del servizio potrà essere richiesto inviando un SMS gratuito al numero 4071160 con la sintassi “SBLOCCO ROAMING” oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti.
- la disattivazione del servizio contattando il Servizio Assistenza Clienti.
In ogni momento il cliente potrà chiedere la riattivazione del servizio contattando il Servizio Assistenza Clienti.

Paesi esteri appartenenti alla Zona 1:
Austria, Azzorre, Belgio, Bulgaria, Canarie, Caraibi Francesi, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guadalupe, Guernsey, Irlanda, Islanda, Guyana Francese, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Martinica, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep.Ceca, Rep. San Marino, Reunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, UK, Ungheria

*Per traffico dati effettuato tramite SIM PosteMobile si intende: - traffico internet su apn internet.postemobile.it; - traffico wap su apn wap.postemobile.it, all’esterno del portale PosteMobile; - MMS.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni e modalità di utilizzo/attivazione/disattivazione del servizio chiama: - dall’Italia il Servizio Assistenza Clienti al numero 160** - dall’estero il numero +39.3770000160***

** Il numero è gratuito dai numeri PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia.
***La telefonata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia
​​​​

​​