Navigare da PC 
PrivatiInternetInfo e AssistenzaNavigare da PC

Navigare da PC

​​Con la tua SIM PosteMobile puoi navigare in internet e inviare mail direttamente dal PC o dal cellulare.

Navigare dal PC con PosteMobile non è mai stato così semplice e conveniente utilizzando:

- una chiavetta USB al cui interno va inserita la SIM. Basta inserire nel PC la Chiavetta ed installare il software per navigare;
- il tuo cellulare come modem a un PC (fisso o portatile), tramite l'apposito cavetto, la porta infrarossi o il Bluetooth;
- un dispositivo netbook provvisto di connettività integrata.

Puoi navigare in Internet scegliendo la miglior tecnologia compatibile con il tuo cellulare o chiavetta USB: GPRS – UMTS – HSDPA.  Se scegli di navigare con il GPRS di PosteMobile la velocità disponibile è pari a 30/40 Kbit/s. e con l’UMTS fino a 384 kbit/s. E’ disponibile anche la nuova tecnologia HSDPA che ti consente di navigare, in condizioni ottimali, ad una velocità fino a 42 Mbps*!

La navigazione da PC prevede alcuni costi di navigazione standard.
Con PosteMobile, puoi risparmiare scegliendo una vantaggiosa offerta per navigare da PC.

L'offerta PosteMobile per la navigazione Internet da PC (traffico nazionale su apn internet.postemobile.it) ha due criteri di tariffazione:

- a consumo, con la quale paghi esclusivamente i volumi di dati (KB) scambiati, adatta se navighi in internet occasionalmente e non desiderano sostenere costi fissi mensili; 
- offerta flat mensile, adatta se hai necessità di gestire mail, applicazioni e fare browsing Internet in mobilità in modo frequente e costante e se desideri comunque avere un controllo sulla spesa mensile.

​*L'effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.

Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.
​​​​​​​