Privati Internet Internet 100 Ore
  • Internet 100 Ore

    Internet 100 Ore

     

    Traffico Internet100 ore/mese
     

    Costo

    19,00
    al mese
     

 

    • Se non rinnovi la tua opzione e se hai la tariffa dati base abilitata, paghi 2 euro al giorno per 500MB alla prima connessione. Per abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera, invia un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, accedi alla tua area personale del sito PostePay, chiama il 160 o da App PostePay. Per maggiori informazioni, visita la pagina Opzione blocco tariffa dati base giornaliera o le FAQ.

Termini e condizioni

La navigazione è intesa sul territorio nazionale, per le connessioni effettuate tramite APN wap.postemobile.it. Per le SIM attive prima del 20 ottobre 2014 l’offerta è disponibile da APN internet.postemobile.it.

Le ore incluse nell’offerta vengono conteggiate a scatti anticipati della durata di 15 minuti (ad esempio: se navighi per 10 minuti ti saranno comunque scalati 15 minuti).
Superata la soglia di 100 ore previste dall’offerta la navigazione internet sarà bloccata sia sul territorio nazionale sia in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile dell'offerta. Esaurito il giga dell’opzione GIGA EXTRA, se non si è acquistato un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell'offerta. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

In prossimità del superamento della soglia di 100 ore riceverai un SMS informativo. L’offerta ha validità di un mese dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni mese con addebito del canone sul credito residuo della tua SIM. Il rinnovo automatico dell’opzione ti sarà notificato via SMS poco prima della sua scadenza.

Il rinnovo dell’opzione è semplice: il canone dell’opzione si rinnova una sola volta al mese (in base alla Legge 172 del 2017) così hai sempre certezza della data di rinnovo. Il giorno di riferimento per il rinnovo del costo mensile coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se l’offerta viene attivata il 15 Aprile, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 15 di ciascun mese, ossia il 15 maggio, il 15 giugno e così via. Nel caso in cui l’attivazione/rinnovo della tua offerta avvenga il 31 del mese, il rinnovo successivo avverrà l’ultimo giorno del mese seguente: ad esempio un’offerta con attivazione/rinnovo il 31 maggio, avrà i successivi rinnovi il 30 giugno, il 31 luglio e così via.

Nel caso di acquisto di una nuova SIM è previsto un costo di attivazione pari a 15€.

Il mancato rinnovo dell’opzione per credito insufficiente comporta la sospensione della stessa. Durante il periodo di sospensione o in caso di disattivazione dell’opzione, se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua opzione.
Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB. Se rinnovi la tua opzione, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato. Se hai l’opzione attiva o sospesa, puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.
Per maggiori informazioni consulta le FAQ o chiama il 160.
L'opzione può essere disattivata gratuitamente e in qualsiasi momento accedendo alla tua Area Personale, inviando un SMS al 4071160 scrivendo "NO 100ORE", chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o il Servizio Clienti al numero gratuito 160.
Per riattivare l’opzione basterà effettuare una ricarica di importo superiore al costo mensile previsto dall’opzione. Un SMS ti avviserà dell’avvenuta riattivazione dell'opzione sulla tua SIM.

E' possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, della tua offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, qualora le ore incluse nell’offerta per il traffico nazionale non siano esaurite, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:

Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /1,55) x 2.
Nello specifico: Internet 100 Ore: 20,10 GB

Oltre tale limite è possibile navigare in UE al costo di 0,18 cent/MB (IVA inclusa) in base ai KB effettivamente consumati. In caso di navigazione internet bloccata per esaurimento delle ore incluse nell’offerta sul territorio nazionale, è possibile acquistare l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui.

L’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, da numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.
Per la navigazione internet 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps.




Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.“Internet 100 ore” è un'offerta PosteMobile di PostePay S.p.A., con sede in Roma al Viale Europa n. 190, società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A., autorizzata a fornire servizi di comunicazione elettronica ai sensi del D.Lgs. 259/03. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio, per informazioni su limitazioni, modalità di esercizio di eventuali reclami e recesso consultare la documentazione su postemobile.it o presso gli Uffici Postali.