Privati Internet Mobile 30Giga
  • Mobile 30GB

    Mobile 30GB

    Con 30 giga le distanze si accorciano!

    Traffico dati al mese 30GB in 4G+
    fino a 300Mbps
     

    Costo

    15,00
    al mese
     

 

    • Se non rinnovi la tua opzione e se hai la tariffa dati base abilitata, paghi 2 euro al giorno per 500MB alla prima connessione. Per abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera, invia un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, accedi alla tua area personale del sito PostePay, chiama il 160 o da App Postepay. Per maggiori informazioni, visita la pagina Opzione blocco tariffa dati base giornaliera o le FAQ.

Termini e condizioni

L'opzione “Mobile 30Giga”, dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA, è valida per le nuove SIM, senza vincolo di portabilità, acquistate in Ufficio Postale, non ha costi di attivazione e ti consente di avere ogni mese 30 GB di traffico Internet nazionale al costo di 15 euro.

Il costo del primo canone mensile sarà addebitato sul credito telefonico della tua SIM al momento dell’attivazione dell’opzione e poi ogni mese sempre lo stesso giorno così avrai certezza della data di rinnovo.
Nel caso di acquisto di una nuova SIM è previsto un costo di attivazione pari a 15 euro.

L’opzione è compatibile con tutti i piani tariffari ricaricabili che non prevedono un pacchetto di traffico dati. La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati

È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 30GB al mese inclusa nell’opzione la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

Un SMS ti avviserà dell’avvenuto raggiungimento della soglia di 30GB.

Il rinnovo dell’opzione è semplice: il canone dell’opzione, si rinnova una sola volta al mese (in base alla Legge 172 del 2017) così hai sempre certezza della data di rinnovo. Il giorno di riferimento per il rinnovo del costo mensile coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se l’offerta viene attivata il 15 aprile, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 15 di ciascun mese, ossia il 15 maggio, il 15 giugno e così via. Nel caso in cui l’attivazione/rinnovo della tua offerta avvenga il 31 del mese, il rinnovo successivo avverrà l’ultimo giorno del mese seguente: ad esempio un’offerta con attivazione/rinnovo il 31 maggio, avrà i successivi rinnovi il 30 giugno, il 31 luglio e così via.

Il mancato rinnovo dell’opzione per credito insufficiente comporta la sospensione della stessa. Durante il periodo di sospensione o in caso di disattivazione dell’opzione, se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua opzione.
Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB. Se rinnovi la tua opzione, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato. Se hai l’opzione attiva o sospesa, puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.
Per maggiori informazioni consulta le FAQ o chiama il 160.

Per riattivare l’opzione sarà sufficiente effettuare una ricarica di importo pari o superiore al costo previsto. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto rinnovo a seguito della ricarica ed il momento dal quale potrai nuovamente navigare con 30GB di Internet.

L’opzione Mobile 30GB può essere disattivata gratuitamente contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

E' possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, della tua offerta nazionale anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:

Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,55) x 2.

Nello specifico: Mobile 30 GB: 15,86 GB al mese.

Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,18 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua offerta nazionale.

Con riferimento all’Opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui.

Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.
L’effettiva velocità di connessione dipende dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità di dati scaricati da ciascun cliente. Per tutte le informazioni su come configurare il tuo cellulare o smartphone per la navigazione da apn wap.postemobile.it clicca qui.

Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.“Mobile 30Giga” è un'offerta PosteMobile di PostePay S.p.A., con sede in Roma al Viale Europa n. 190, società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A., autorizzata a fornire servizi di comunicazione elettronica ai sensi del D.Lgs. 259/03. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio, per informazioni su limitazioni, modalità di esercizio di eventuali reclami e recesso consultare la documentazione su postemobile.it o presso gli Uffici Postali.