Piano CREAMI - FAQ 
PrivatiTariffeRicaricabileCREAMI POWER esclusivo onlinePiano CREAMI - FAQ

Gamma CREAMI - FAQ

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA CREAMI E UN NORMALE PIANO A CANONE TUTTO INCLUSO?
CREAMI è il nuovo e unico pian​o tariffario di PosteMobile, pensato per gestire tutte le tue esigenze.
Con CREAMI la tariffa la FAI TU!
Puoi scegliere di comunicare come vuoi, quando vuoi e senza sprechi.
Con un normale piano a canone tutto incluso si acquista una quantità pre-determinata di singoli servizi voce, SMS, dati.
Ciascun servizio attinge da un ‘‘contenitore’’ indipendente e predefinito.
Se non utilizzi tutti i minuti o tutti gli SMS inclusi, perdi i minuti o gli SMS inutilizzati; se hai bisogno di più GB: superata la soglia navighi in Internet con la tariffa a consumo o a velocità estremamente ridotta.

Grazie a CREAMI acquisti una quantità di “CREDIT” da utilizzare come vuoi e quando vuoi per tutti e tre i servizi (voce, SMS e dati), senza pre-deteminarlo prima.
Tutti i servizi attingono da uno stesso contenitore, quindi ogni volta che ne hai bisogno puoi utilizzare minuti, SMS, MB nella quantità che ti serve.
Con CREAMI non hai più sprechi per servizi inutilizzati!

QUALI SONO I PIANI DELLA GAMMA CREAMI?
I piani della gamma CREAMI sono tre:
CREAMI 1000, CREAMI 2000 e CREAMI 3000.

Con CREAMI 1000 hai a disposizione 1000 CREDIT da utilizzare come vuoi tu a un costo mensile di 10€.
Con CREAMI 2000 hai a disposizione 2000 CREDIT da utilizzare come vuoi tu a un costo mensile di 15€
Con CREAMI 3000 hai a disposizione 3000 CREDIT da utilizzare come vuoi tu a un costo mensile di 20€.

COME VIENE ADDEBITATO IL COSTO MENSILE DI CREAMI?
Il costo mensile del Piano è addebitato su credito telefonico della SIM ogni 30 giorni.

CHI PUo' ATTIVARE CREAMI?
Creami è disponibile per tutte le SIM ricaricabili, nuovi clienti o già clienti PosteMobile.

QUALI SONO LE OPZIONI COMPATIBILI CON IL PIANO CREAMI?
Puoi personalizzare il tuo Piano CREAMI con tutte le opzioni Voce e SMS in commercializzazione. Sono compatibili le opzioni: Con Noi!, Con TeNew, e le opzioni per l’estero Con Tutti Nel Mondo, Il Tuo MondoNew, In Viaggio Europa, In Viaggio Extra Europa.
Le opzioni per la navigazione Internet non sono compatibili con i Piani CREAMI.
Le Opzioni compatibili possono essere attivate in fase di attivazione della SIM o successivamente dai canali di post-vendita: Servizio Clienti al numero 160, 40.12.12, APP PosteMobile, area personale sito WEB.

SE VOGLIO CAMBIARE PIANO?
Se pensi che il piano CREAMI da te scelto non sia più adatto alle tue esigenze, puoi passare al piano CREAMI più adatto a te in qualsiasi momento effettuando un normale cambio piano al costo di 8€. Puoi effettuare il cambio dai consueti canali: Servizio Fai da Te 40.12.12, APP PosteMobile, area personale sito.

E' POSSIBILE ATTIVARE CREAMI ANCHE SENZA PORTABILITA' DEL NUMERO?
CREAMI è disponibile sia per i Clienti che passano a PosteMobile portando il proprio numero, sia per i clienti che acquistano una SIM con una nuova numerazione. CREAMI è attivabile anche dai già clienti PosteMobile al costo di cambio piano di 8€.

COSA SONO I CREDIT?
1 Credit è uguale a 1 minuto di traffico voce o 1 SMS o 1 MegaByte di navigazione.
Ciascun Credit può essere utilizzato come preferisci tra chiamate, SMS e navigazione dati senza pre-deteminarlo prima. I Credit inclusi non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e servizi di gestione chiamate
Con i Credit CREI il piano tariffario giusto per te!

COME VENGONO SCALATI I CREDITS DI CREAMI?
I Credit vengono scalati al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o 1 SMS o 1 MB di navigazione.
Ad esempio se effettui una chiamata di 1 minuto e 22 secondi verrà scalato soltanto 1 Credit al termine della chiamata.
I 22 secondi residui saranno cumulati con la durata della successiva chiamata.
Se effettui 900 KB di navigazione dati, non sarà scalato nessun Credit al termine della sessione. Solo al raggiungimento di 1 MB (1024 KB) ti verrà scalato 1 Credit. Se invii 3 SMS verranno scalati 3 Credits.

COME VENGONO TARIFFATI GLI SMS, I MINUTI VOCE E LA NAVIGAZIONE DATI?
Le chiamate sono tariffate sugli effettivi secondi di conversazione, i messaggi SMS all’invio del singolo SMS; mentre la navigazione internet é calcolata con tariffazione in base agli effettivi KB consumati. (Per informazione 1GB = 1.024MB; 1MB = 1.024KB)

DEVO DECIDERE PRIMA IO COME UTILIZZARE I CREDIT?
Non devi decidere prima quanti Credit utilizzare su ciascun servizio, puoi effettuare chiamate, inviare SMS e navigare in internet in base alle tue esigenze del momento.
CREAMI si adatta a te, puoi utilizzare i credits come vuoi e cambiarne l’utilizzo anche giornalmente in base alle tue esigenze.

POSSO CAMBIARE L’UTILIZZO DEI MIEI CREDIT?
I credit possono essere utilizzati come vuoi tu tra chiamate, SMS e navigazione dati.
Non si deve decidere prima. Ad esempio con CREAMI 3000 puoi utilizzare 3000 CREDITS in: 2000 MB di navigazione, 800 minuti e 200 SMS o in tutti i modi che vorrai.

COSA SUCCEDE SE ESAURISCO I CREDIT?
In caso di esaurimento dei Credit a disposizione con i Piani CREAMI si applicano le tariffe di 18cent/min per le chiamate,e 12 cent/SMS per gli SMS e 50,41 cent/Mb per la navigazione Internet.

COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO TUTTI I CREDIT DEL PIANO CREAMI?
I Credit non utilizzati non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

COSA SUCCEDE SE NON HO CREDITO SUFFICIENTE PER IL RINNOVO IL PIANO CREAMI?
Il mancato rinnovo del Piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa a consumo di 18cent/min, 12 cent/SMS e navigazione dati a tariffa base giornaliera pari a 2,52 €/giorno fino a 250 MB.
Per tornare ad usufruire dei vantaggi del Piano e delle Opzioni è sufficiente effettuare una ricarica di importo almeno pari al costo del canone mensile.

POSSO UTILIZZARE CREAMI ALL’ESTERO?
Le tariffe di CREAMI sono valide sul territorio nazionale. Se sei interessato a chiamare o a essere chiamato all’estero attiva una delle opzioni PosteMobile per chiamare e ricevere all’estero, visita il sito postemobile.it

DOVE POSSO CONTROLLARE I MIEI CREDIT RESIDUI?
I Credit residui si possono verificare in qualsiasi momento da tutti i canali (Area Personale sito web, APP, chiamando il servizio automatico 40.12.12 o Servizio Clienti al numero 160).

QUALE INFORMATIVA RICEVO SUL PIANO CREAMI?
Riceverai SMS informativi sia in prossimità dell’esaurimento dei Credit sia una volta esauriti.
Sarai informato anche del prossimo rinnovo del Piano, in modo che tu possa verificare di avere credito residuo sufficiente al rinnovo. Anche l’eventuale rinnovo o mancato rinnovo ti sarà notificato tramite SMS.​​​