PrivatiSala StampaComunicati StampaAccordo tra PosteMobile e Airitaly

Accordo tra PosteMobile e Air Italy

StampaPDFFacebook

Da oggi il biglietto aereo sul sito di Air Italy si acquista tramite SIM PosteMobile, direttamente dal proprio cellulare

Roma, 10 aprile 2012 - Grazie a un accordo tra PosteMobile e Air Italy che hanno condiviso un servizio innovativo, semplice e sicuro, da oggi è possibile acquistare online il biglietto aereo o il pacchetto viaggio più adatto alle proprie esigenze sul sito airitaly.it ed effettuare il pagamento direttamente dal proprio cellulare.

Tutti i clienti PosteMobile che hanno associato la propria SIM allo strumento di pagamento BancoPosta di cui sono titolari (Conto Corrente o Postepay), possono acquistare un volo o un pacchetto viaggio dal sito Air Italy inserendo sul web semplicemente il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita.

Molto semplici le fasi di acquisto: è sufficiente collegarsi al sito scegliere il volo o il viaggio da acquistare; inserire il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita e selezionare “PosteMobile” tra le modalità di pagamento disponibili.

In tempo reale il cliente riceverà quindi un SMS riepilogativo dei dati relativi alla prenotazione e potrà completare l’operazione di acquisto del volo digitando sul telefonino il proprio codice personale di sicurezza PM PIN. Un secondo SMS notificherà al cliente l’avvenuta transazione.

Il costo dell’ordine sarà automaticamente addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM, mentre il costo di soli 12 centesimi applicato a ogni operazione di acquisto tramite SIM PosteMobile sarà addebitato sul credito telefonico residuo.

Grazie a questa nuova partnership diventano sempre più numerose e diversificate le opportunità, per i clienti PosteMobile, di utilizzare il proprio cellulare come canale semplice e sicuro per il pagamento dei propri acquisti online in alternativa agli strumenti di pagamento esistenti. L’acquisto di viaggi e di biglietti aerei va infatti ad aggiungersi alla possibilità di acquistare biglietti ferroviari, libri ed elettronica di consumo, abbigliamento sportivo e altri beni e servizi.

Air Italy è una compagnia giovane e solida che, dopo aver iniziato la propria attività come vettore leisure di medio e lungo raggio, da giugno 2007 opera anche nei servizi regolari di linea su tratte nazionali. Grazie all’affidabilità operativa e ai comprovati standard di sicurezza, Air Italy è riuscita in breve tempo a diventare uno dei più importanti fornitori dei tour operator italiani. Dallo scorso ottobre, la Compagnia si è integrata con Meridiana fly divenendo secondo vettore nazionale. Il gruppo, con una flotta di 40 aeromobili, grazie ad un network integrato, ha consolidato la sua posizione sui principali mercati italiani attraverso un'offerta di linea di medio e lungo raggio, nel settore leisure e charter.

Con questo accordo con PosteMobile, che fa seguito a quello siglato lo scorso anno con Meridiana fly, Air Italy vuole confermare il suo impegno nella continua e costante innovazione per semplificare ai propri clienti l’accesso a servizi unici ed esclusivi.

Ulteriori informazioni e dettagli sulle modalità di acquisto su www.postemobile.it e www.airitaly.it ​​​​