PrivatiSala StampaComunicati StampaArriva PM1002 Music Phone il primo touch PosteMobile

3 Giugno 2010

Arriva “PM1002 Music Phone”, il primo touch firmato da PosteMobile e ZTE

Roma, 3 giugno 2010 – PosteMobile ha scelto ancora ZTE, azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni di rete, per la realizzazione del nuovo cellulare touch “PM1002 Music Phone” L’accordo conferma e rafforza la collaborazione tra le due aziende, che avevano già presentato all’inizio del 2010 il telefono PM1001.

Si tratta del primo cellulare touch a marchio PosteMobile. Progettato e realizzato da ZTE, il nuovo “PM1002 Music Phone” offre funzionalità avanzate abbinate ad un design elegante ed innovativo e ad un prezzo irresistibile. Il tutto richiamando ancora una volta gli elementi distintivi del brand PosteMobile: convenienza, semplicità d’uso e affidabilità.

Il “PM1002 Music Phone” è un cellulare Dual Band GSM multimediale con schermo Full Touch, caratterizzato da un ampio e luminoso display QVGA da 2,4”” e dalle dimensioni estremamente contenute (soli 83 gr di peso). La batteria agli ioni di litio consente di parlare fino a 240 minuti senza ricarica. Il PM 1002 Music dispone di caratteristiche "musicali" di assoluto valore: ad esempio, la possibilità di memorizzare fino a circa 1.500 brani MP3 grazie ai 2GB di memoria della Micro SD inclusa. Completano la dotazione la radio FM con memorizzazione digitale delle stazioni, la fotocamera compatta e il Bluetooth.

Il telefono presenta caratteristiche ottimizzate per i clienti PosteMobile: il display, organizzato ad “icone”, consente l’accesso rapido touch alle funzioni del cellulare, tra cui gli innovativi Servizi Semplifica di PosteMobile. Il telefono è dotato di un pennino, integrato nella scocca, con il quale digitare i tasti della keyboard virtuale per la composizione di messaggi.

Il prezzo di soli 74,90 € del “PM 1002 Music Phone” è tra i più competitivi del mercato dei telefoni full touch. A questo PosteMobile aggiunge una promozione eccezionale restituendo, a chi effettua la portabilità del numero del vecchio operatore, l'intero costo del telefono (75€) in traffico telefonico da utilizzare nei 2 mesi successivi all’accredito che avverrà a portabilità andata a buon fine.

“Con il lancio del PM1002 estendiamo ulteriormente la nostra collaborazione con PosteMobile, dopo il successo riscontrato nei primi mesi di quest’anno con il modello PM1001”, commenta Rosario Moscato, Direttore Commerciale della Divisione Mobile Devices di ZTE Italy. “Il PM1002 offre caratteristiche innovative e risponde alle necessità di un pubblico attento sia alle prestazioni che al design, mantenendo ben chiare le caratteristiche di affidabilità, semplicità d’uso e convenienza che da sempre caratterizzano i due brand”.

“Fin dall’inizio delle sue attività, PosteMobile ha puntato su caratteristiche chiave quali la trasparenza, la convenienza, la qualità e la semplicità, caratteristiche che abbiamo ritrovato in ZTE” - spiega Daniela Manuello Responsabile Marketing di PosteMobile. “La nostra collaborazione ha già portato in passato i suoi frutti, per questo abbiamo deciso di estenderla ulteriormente puntando a nuove aree di mercato e presentando un prodotto innovativo come il PM1002, il primo cellulare touch della nostra storia.”.

Il nuovo cellulare touch “PM 1002 Music Phone” sarà a breve disponibile in tutti gli uffici postali italiani attraverso il Catalogo PosteShop .

Per modalità d’uso, caratteristiche tecniche, manutenzione e garanzia del cellulare PM 1002 Music Phone si rinvia al manuale d’uso fornito dal produttore ZTE. Per ulteriori informazioni sulla promozione PosteMobile legata all’acquisto del cellulare visitare il sito www.postemobile.it.

ZTE Corporation
ZTE è uno dei principali fornitori cinesi di apparati di telecomunicazioni ad alta tecnologia. Dispone del più vasto e completo portfolio di prodotti al mondo, coprendo virtualmente ogni settore nei settori di telecomunicazione cablata, wireless, servizi e terminali. La società offre prodotti innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a raggiungere continui incrementi di fatturato e dar forma al futuro delle comunicazioni mondiali. ZTE destina circa il 10% del suo fatturato alla ricerca e allo sviluppo e vanta un ruolo di leader nello sviluppo di numerosi standard emergenti a livello internazionale. ZTE guida il settore 3G cinese con circa il 30% del mercato 3G nel 2008. Estremamente sensibile alla Corporate Social Responsability (CSR), ZTE fa parte dell’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite, che e aderisce in modo rigoroso ai Dieci Principi espressi dall’organizzazione finalizzati all’ideazione e all’esecuzione di programmi di CSR. ZTE è l’unico produttore di apparecchiature per le telecomunicazioni quotato in borsa, con azioni scambiate pubblicamente sulla borse di Hong Kong e Shenzhen ZTE è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zte.com.cn.

PosteMobile
PosteMobile è la società del Gruppo Poste Italiane operativa come operatore mobile virtuale dal novembre 2007. PosteMobile conta oggi oltre 1.200.000 di SIM attive. Il successo è legato a tariffe chiare e convenienti per i servizi di telefonia tradizionale (Voce/SMS), ma soprattutto all’intuizione di poter trasformare il cellulare in un vero portafoglio elettronico. Attraverso la SIM PosteMobile è infatti possibile utilizzare i servizi distintivi denominati “Semplifica”, che consentono, previa associazione della SIM a uno strumento di pagamento BancoPosta (Conto o carta PostePay), di ricaricare la SIM e la Postepay propria o di un’altra persona, di controllare saldo e ultimi movimenti del Conto BancoPosta o della Postepay, effettuare bonifici e postagiro, di trasferire denaro all’estero, di acquistare beni e servizi, di pagare bollettini bianchi e premarcati,di inviare telegrammi direttamente dal proprio cellulare. PosteMobile si avvale della rete distributiva dei 14 mila uffici postali, oltre al canale Internet. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.postemobile.it o chiamare il numero 160 (gratuito per i numeri PosteMobile e i numeri di rete fissa Telecom Italia). Per ulteriori informazioni sulle modalità e le condizioni di utilizzo da mobile del conto BancoPosta o della carta Postepay, visitare il sito www.poste.it.​​