PrivatiSala StampaComunicati StampaDisponibile la nuova App PosteMobile

Disponibile la nuova App PosteMobile

StampaPDFFacebook

Roma, 29 novembre 2012 - E’ già scaricabile dal Google Play Store, la nuova APP PosteMobile, gratuita, ricca di nuove funzionalità e facile da navigare.

PosteMobile è l’operatore leader dei servizi finanziari in mobilità con oltre 1 milione di clienti che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta alla propria SIM e che gestisce annualmente più di 250 mln di € di transazioni finanziarie.

Con il lancio della nuova applicazione, PosteMobile punta a offrire a un numero crescente di possessori di smartphone un’esperienza unica di utilizzo dei servizi finanziari e postali in mobilità, mediante un’interfaccia grafica che consente una navigazione intuitiva e veloce.

La nuova App consente di accedere in modo semplice al mondo dei servizi di m-payment, m-banking e di m-commerce che PosteMobile rende disponibili per i clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associato alla propria SIM

. Oltre alla ricarica della propria SIM, sono disponibili tramite App le operazioni di ricarica della carta Postepay, il bonifico bancario, il giroconto e il trasferimento di denaro con MoneyGram. Nella nuova sezione “Shopping” è possibile inoltre acquistare servizi delle aziende partner o conoscere i siti su cui si può pagare con la propria SIM.

Con massima facilità l’App consente anche di pagare le principali tipologie di bollettini postali, anche solo inquadrandoli con la fotocamera dello smartphone. Infatti, inquadrando il 2D Code, cioè il codice a barre bidimensionale riportato sulla maggior parte dei bollettini premarcati, verranno automaticamente acquisite tutte le informazioni del bollettino senza doverle digitare sul cellulare.

Per tenere le proprie spese sotto controllo, l’applicazione fornisce con un semplice click i servizi di verifica del saldo e dei movimenti del proprio Conto BancoPosta o della Postepay associati alla SIM. E’ inoltre possibile accedere ad altri servizi postali in mobilità e ottenere informazioni sul proprio conto telefonico nella sezione 160.

L’App è gratuita e scaricabile da subito dal Google Play Store per i terminali Android, e a breve sarà disponibile anche per iPhone sull’App Store.

La navigazione all’interno dell’App è gratuita per gli accessi da APN “wap.postemobile.it”, ed è disponibile anche da Wifi e da qualsiasi collegamento Internet. La nuova App, infine, non è solo servizi esclusivi per i clienti PosteMobile con uno strumento di pagamento associato, ma anche servizi di pubblica utilità, accessibili a tutti. Infatti, chiunque potrà accedere ai “Servizi Postali” ed effettuare gratuitamente la ricerca di un CAP; di un Ufficio Postale o di un ATM BancoPosta tra quelli più vicini alla propria posizione geografica oppure all’indirizzo inserito nella sezione di ricerca”.

Per informazioni sulla nuova App, sui costi dei servizi e su modalità e costi di connessione chiamare il numero 160 (gratuito dai numeri PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia) o su questo sito. ​​​​​