PrivatiSala StampaComunicati StampaPosteMobile circa 70000 nuovi punti per ricaricare il credito

6 maggio 2009

StampaPDFFacebook

PosteMobile: circa 70.000 nuovi punti per ricaricare il credito telefonico della SIM grazie agli accordi con Lottomatica Servizi e Sisal


Roma, 6 maggio 2009 - Grazie agli accordi sottoscritti con Lottomatica Servizi e Sisal, PosteMobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, mette ora a disposizione della propria clientela nuovi canali per ricaricare il credito telefonico della SIM prepagata.

Oltre che presso i canali già disponibili, da oggi è possibile ricaricare la SIM PosteMobile anche nei 40.000 punti vendita Lottomatica Servizi e nelle 30.000 ricevitorie Sisal presenti sul territorio nazionale.

Per effettuare l’operazione di ricarica attraverso i canali Lottomatica Servizi e Sisal è sufficiente:
- effettuare il pagamento in contanti dell’importo corrispondente al taglio di ricarica prescelto e conservare lo scontrino sul quale è stampato un codice PIN di 16 cifre.
- chiamare da cellulare PosteMobile il numero gratuito 435243 e seguire le indicazioni della voce guida che chiederà di digitare il numero di cellulare verso il quale si sta effettuando la ricarica e il codice PIN presente sullo scontrino. Per usufruire del servizio dall’estero o per effettuare la chiamata da cellulare di altro operatore mobile o da telefono fisso è possibile comporre il numero +39.3770001243 (Per le chiamate dall’estero la telefonata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia. Per le chiamate da numero mobile di altro operatore o da numero fisso la telefonata sarà tariffata come una normale chiamata verso un numero fisso nazionale).

Un SMS di notifica avviserà il cliente dell’avvenuto accredito dell’importo corrispondente al taglio di ricarica prescelto, sul traffico telefonico prepagato della SIM PosteMobile oggetto di ricarica.

Per ricevere assistenza o per risolvere eventuali anomalie relative alla procedura di ricarica sarà sempre necessario il codice PIN presente sullo scontrino, che dovrà quindi essere conservato fino all’avvenuto accredito dell’importo sulla SIM oggetto dalla ricarica.

I Punti Vendita, le ricevitorie del Lotto, le tabaccherie e i bar collegati alla rete Lottomatica Servizi e le ricevitorie Sisal, si aggiungono ai canali di ricarica della SIM PosteMobile già disponibili: uffici postali (circa 14.000) e, laddove presenti all’interno dell’ufficio, i circa 200 negozi PosteShop; Scratch Card, la carta di ricarica prepagata di PosteMobile, disponibile in tutti gli uffici postali; Menu della Sim PosteMobile se sono stati attivati i Servizi Semplifica, con addebito sullo strumento di pagamento BancoPosta di titolarità del cliente, associato alla SIM; sportelli ATM Postamat (circa 4.500) distribuiti sul territorio nazionale; sito www.postemobile.it se si è titolari di un Conto Bancoposta o di una Carta Postepay o se si possiede una carta di credito Visa o Mastercard; sito www.poste.it. se si è titolari di un conto corrente BancoPosta e si è attivato il Servizio BancoPostaOnLine; sportelli ATM del gruppo Intesa SanPaolo o della Cassa Centrale Banca se si possiede una carta Bancomat.