PrivatiSala StampaComunicati StampaPosteMobile Manuela Arcuri in 3D per la campagna SuperCONvenienza

15 Settembre 2010

PosteMobile: Manuela Arcuri si fa in 3D per la campagna SuperCONvenienza

On air dal 19 settembre il terzo episodio del sequel del Gruppo Poste Italiane realizzato per il lancio del nuovo piano tariffario di PosteMobile
Lo spot è ambientato nell’ufficio postale di Cinecittà

Roma, 15 settembre 2010 – Sarà on air da domenica 19 settembre lo spot “SuperCONvenienza in 3D” di PosteMobile. Per il ritorno in tv la società di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane ha scelto Manuela Arcuri in versione 3D come testimonial per il lancio del nuovo piano tariffario “SuperCONvenienza”.

Lo spot riprende il format delle campagne televisive precedentemente realizzate con Massimo Ghini, per ContoBancoPostaPiù, e Gabriel Garko (Poste Assicura) per la promozione di prodotti e servizi delle altre società del Gruppo: anche per “SuperCONvenienza in 3D” l’ambientazione è infatti quella dell’Ufficio Postale di Cinecittà frequentato da gente comune, comparse, tecnici e personaggi famosi che interpretano se stessi.

Per la realizzazione dello spot, PosteMobile si è affidata alla regia degli inglesi Nic & Sune e alla casa di produzione Mercurio Cinematografica. La creatività, firmata da Cesare Casiraghi (CasiraghiGreco&), ha messo al centro del messaggio la semplicità e la convenienza dell’offerta PosteMobile, che non vuole stupire il cliente con effimeri effetti speciali ma punta al contrario a mettere in evidenza i concreti vantaggi del nuovo piano tariffario.

Lo spot sarà trasmesso dalle reti Rai, Mediaset, Mediaset Premium, La7 e Sky, in formato 30’’ e 15” e la pianificazione (curata da Carat) sarà abbinata ad una importante presenza sui maggiori quotidiani e periodici nazionali. La campagna sarà on air fino al prossimo 3 ottobre.

Lo spot “SuperCONvenienza in 3D” si apre sull’entrata di Cinecittà, con la camera che si sposta successivamente all’interno dell’Ufficio Postale nel quale fa il suo ingresso una splendida Manuela Arcuri, moltiplicata per tre, che consegna i tipici occhialini per la visione in 3D all’impiegato, ammirato e incredulo dietro lo sportello. L’impiegato li inforca e, dopo una simpatica e ironica gag con la Arcuri in cui sottolinea la trasparenza, la semplicità e i vantaggi dell’offerta tariffaria, esorta la testimonial con il claim: ”Lasciamo perdere gli effetti speciali, passa a PosteMobile e ci vedi chiaro”.

Così come per gli altri spot, anche in “SuperCONvenienza in 3D” recitano veri dipendenti di Poste Italiane: Pier Paolo Camplone, della Filiale di Roma Est, è l’impiegato che accoglie Manuela Arcuri nell’ufficio postale mentre si rivedono nello spot anche Maria Grazia Stola, della Filiale di Taranto, Regina Viola, della Filiale di Pavia, Elisa Rossini, della sede centrale di Roma e Antonio Focaccio, della Filiale di Napoli 3. I cinque attori appartengono tutti alla Compagnia “Teatro d’Impresa” costituita da soli dipendenti del Gruppo.