Privati Internet Mobile 3Giga
  • Mobile 3GB

    Mobile 3GB

    Hai 3 Giga per condividere i momenti più importanti

    Traffico dati al mese 3GB in 4G+
    fino a 300Mbps
     

    Costo

    5,00
    al mese
     

Termini e condizioni

L'opzione “Mobile 3Giga”, dedicata a clienti privati e titolari di Partita IVA, è valida per le nuove SIM acquistate in Ufficio Postale, senza vincolo di portabilità, entro il 25 settembre 2021, non ha costi di attivazione e ti consente di avere ogni mese 3 giga di traffico Internet nazionale al costo di 5 euro.
Nel caso di acquisto di una nuova SIM è previsto un costo di attivazione pari a 15 euro.

Per i già Clienti, l’opzione è attivabile al costo mensile di 9,90 euro al mese, contattando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o il Servizio Clienti al numero gratuito 160, direttamente on line nell’ Area Personale o da APP PosteMobile.

Il costo del primo canone mensile sarà addebitato sul credito telefonico della tua SIM al momento dell’attivazione dell’opzione e poi ogni mese sempre lo stesso giorno così avrai certezza della data di rinnovo.

La navigazione internet è intesa sul territorio nazionale per le connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.

L’opzione è compatibile con tutti i piani tariffari ricaricabili che non prevedono un pacchetto di traffico dati. Per verificare i Mbyte ancora disponibili vai nella tua Area Personale, oppure chiama il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 3 GB prevista dall’offerta la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’opzione. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

Il rinnovo dell’opzione è semplice: il canone dell’opzione, si rinnova una sola volta al mese (in base alla Legge 172 del 2017) così hai sempre certezza della data di rinnovo. Il giorno di riferimento per il rinnovo del costo mensile coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se l’offerta viene attivata il 15 aprile, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 15 di ciascun mese, ossia il 15 maggio, il 15 giugno e così via. Nel caso in cui l’attivazione/rinnovo della tua offerta avvenga il 31 del mese, il rinnovo successivo avverrà l’ultimo giorno del mese seguente: ad esempio un’offerta con attivazione/rinnovo il 31 maggio, avrà i successivi rinnovi il 30 giugno, il 31 luglio e così via.

In caso di mancato rinnovo dell’opzione per credito insufficiente l’opzione sarà sospesa. Durante il periodo di sospensione dell’opzione o in caso di disattivazione dell’opzione, la tariffa base a consumo per la navigazione Internet (mediante punto di accesso wap.postemobile.it) applicata alla prima connessione Internet è pari a 3,50 euro ed include 400MB al giorno. L’opzione può essere disattivata gratuitamente e in qualsiasi momento accedendo alla tua Area Personale, inviando un SMS al 4071160 scrivendo “NO 3GB”, chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o il Servizio Clienti al numero gratuito 160.
Per riattivare l’opzione basterà effettuare una ricarica di importo superiore al costo mensile previsto dall’opzione. Un SMS ti avviserà dell’avvenuta riattivazione dell'opzione sulla tua SIM.

E' possibile usufruire della tua offerta nazionale, senza costi aggiuntivi, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:

Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/3) x 2.

Nello specifico: Mobile 3 GB: 2,73 GB al mese.

Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,36 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua offerta nazionale.

Con riferimento all’opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui

Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps, in 4G è 150 Mbps e in 3G è 42 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.

Per tutte le informazioni su come configurare il tuo cellulare o smartphone per la navigazione da apn wap.postemobile.it clicca qui.

Prospetto informativo Mobile 3GB
Mobile 3GB

Prospetto informativo Giga Extra
GIGA EXTRA


Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.