Come utilizzare il servizio dall'App PosteMobile
Per visualizzare il Saldo e la Lista degli ultimi 20 Movimenti dello strumento di pagamento associato alla SIM, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta* e Postepay”, seleziona le voci Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay.
Come utilizzare il servizio da Menu SIM**
Se possiedi una SIM PosteMobile e non utilizzi uno smartphone, puoi utilizzare anche il Menu PosteMobile della tua SIM, anche senza connessione dati!
-

Dal menu della tua SIM, sotto la voce "Controlla denaro", seleziona “Saldo” oppure "Lista Movimenti".
-

Seleziona lo strumento di cui vuoi conoscere il Saldo o gli Ultimi Movimenti (“Tua Postepay” o “Tuo Conto Corrente”).
-

Riceverai un messaggio di notifica che potrai salvare e successivamente consultare nella sezione “Sicurezza&Opzioni” presente sulla tua SIM.
Sicurezza
Per richiedere il Saldo o per controllare gli Ultimi movimenti del tuo Conto BancoPosta* o della tua Postepay non è più necessario inserire il codice personale di 5 cifre (APP PIN o PMPIN).
Se vuoi abilitare la richiesta dell’APP PIN o PMPIN ogni volta che utilizzi il servizio, per assicurarti un livello di sicurezza più elevato, segui le seguenti istruzioni:
- dall’App PosteMobile seleziona "Imposta Sicurezza" nel menu Strumenti e abilita la richiesta dell’APP PIN.
- dal Menu della SIM seleziona "Imposta Sicurezza" sotto la voce "Controlla denaro" e abilita la richiesta del PMPIN.
Ti informiamo che puoi impostare un livello di sicurezza personalizzato per ogni terminale utilizzato.
Costo del servizio
Il Servizio è gratuito dall'App PosteMobile per Android e iPhone. Se utilizzi il Servizio dal Menu PosteMobile il costo è di € 0,25 (IVA inclusa) per ogni richiesta, addebitato sul credito telefonico.
Orari di disponibilità del servizio
Per Informazioni su Conto BancoPosta:
il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 04.00 alle ore 00.30.
Per informazioni su Carta Postepay:
il servizio è sempre disponibile tranne dalle 2:00 alle 4:00 nella notte tra lunedì e martedì, e dalle 2:00 alle 2:10 per tutti gli altri giorni.
*Non disponibile per i Conti BancoPosta aperti o migrati dopo l'8 Maggio 2017.
**Il Saldo e Movimenti può essere richiesto dal Menu PosteMobile della SIM solo se possiedi una SIM PosteMobile.