La navigazione è intesa sul territorio nazionale, per le connessioni effettuate tramite APN wap.postemobile.it. Per le SIM attive prima del 20 ottobre 2014 l’offerta è disponibile da APN internet.postemobile.it.
Le ore incluse nell’offerta vengono conteggiate a scatti anticipati della durata di 15 minuti (ad esempio: se navighi per 10 minuti ti saranno comunque scalati 15 minuti).
Superata la soglia di 100 ore previste dall’offerta, il costo della navigazione è di 2,02 €/ora (IVA inclusa) con tariffazione a sessioni anticipate di 15 minuti. In prossimità del superamento della soglia di 100 ore riceverai un SMS informativo. L’offerta ha validità di 30 giorni dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni con addebito del canone sul credito residuo della tua SIM. Il rinnovo automatico dell’opzione ti sarà notificato via SMS poco prima della sua scadenza.
L'Opzione è compatibile con tutte le opzioni e piani tariffari ricaricabili in offerta ad eccezione dell’opzione "Internet 30 Ore".
In caso di sospensione per credito insufficiente o di disattivazione dell’opzione verrà applicata la tariffa base a consumo prevista per la navigazione internet da apn internet.postemobile.it Per dettagli e costi clicca qui.
L'opzione può essere disattivata gratuitamente e in qualsiasi momento accedendo alla tua Area Personale, inviando un SMS al 4071160 scrivendo "NO 100ORE", chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 o il Servizio Clienti al numero 160.
Per riattivare l’opzione basterà effettuare una ricarica di importo superiore al costo mensile previsto dall’opzione. Un SMS ti avviserà dell’avvenuta riattivazione dell'opzione sulla tua SIM.
L’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, da numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente. La velocità di connessione è fino a 14.4 Mbps.
Allo scopo di garantire l'accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l'integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all'uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all'accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire - ove necessario e anche su indicazione dell'operatore di rete ospitante - in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su questo sito, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.