Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne
le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni
dal giorno della conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore e' tenuto a
informare PostePay S.p.a. della sua decisione di recedere dal presente
contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera
inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare
il
modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso,
e' sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa
all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del
periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se il consumatore recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i
pagamenti che ha effettuato a favore di PostePay S.p.a., compresi i
costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla
Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno
costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni
caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società è informata della
decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione
iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto
altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale
conseguenza di tale rimborso.
Se il consumatore ha chiesto di iniziare la prestazione del servizio
durante il periodo di recesso, e' tenuto a pagare a PostePay S.p.a.
un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ha
comunicato il Suo recesso dal contratto, rispetto a tutte le prestazioni
previste dal contratto.