Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14
giorni. Il
periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del
contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore e' tenuto a informare PostePay
S.p.a. della sua
decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio
lettera
inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio. Per
rispettare il
termine di recesso, e' sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa
all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di
recesso.
Effetti del recesso
Se il consumatore recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha
effettuato a favore
di PostePay S.p.a., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari
derivanti dalla
Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna
standard offerto),
senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società è
informata della
decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso
mezzo di
pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia
espressamente convenuto
altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale
rimborso.
Se il consumatore ha chiesto di iniziare la prestazione del servizio durante il periodo di
recesso,
e' tenuto a pagare a PostePay S.p.a. un importo proporzionale a quanto fornito fino al
momento in
cui ha comunicato il Suo recesso dal contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal
contratto.