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FAQ offerte PosteMobile Casa 

Il telefono PosteMobile Casa con tasti neri e antenna

Come faccio ad accendere e spegnere il telefono?

Dopo aver collegato il telefono alla rete elettrica utilizzando l’alimentatore in dotazione, inserisci lo spinotto nella porta “Power” posta sul retro. Il telefono si accenderà in automatico e sullo schermo apparirà il logo PosteMobile.
In caso di funzionamento mediante batteria, per assenza di corrente, puoi spegnere il telefono rimuovendo la spina dalla presa elettrica e premendo per 3 secondi il tasto in alto a destra.
Se vuoi accendere nuovamente il telefono, basta ricollegare l’alimentatore oppure premere di nuovo lo stesso tasto.

Come faccio a scegliere la suoneria?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Opzioni.
Dopo aver premuto OK, scorri le suonerie con le frecce del tasto centrale e scegli quella che preferisci premendo OK.

Come faccio a regolare il volume della suoneria?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Toni. Dopo aver premuto OK, scorri le opzioni e raggiungi la sezione Volume Suoneria. Dopo aver premuto Opzioni e Cambia, tramite i tasti di scorrimento puoi regolare il volume della suoneria. Premi il tasto OK e premi nuovamente Opzioni e Salva per mantenere l’impostazione scelta.

Come faccio ad impostare data e ora?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni e premi OK.
Seleziona la sezione Telefono e premi OK. Seleziona la sezione Ora e Data e premi nuovamente OK.
Ora hai la possibilità di inserire data e ora e di impostare il formato di lettura preferito.

Come faccio a regolare il volume della tastiera?

Dalla schermata principale, premi la freccia destra dei tasti di scorrimento per alzare il volume della tastiera, oppure la freccia sinistra per abbassare. Puoi accedere alla sezione per la regolazione del volume della tastiera anche premendo il tasto in alto a sinistra e raggiungendo la sezione Impostazioni, usando i tasti di scorrimento. Premi OK, e usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Toni. Dopo aver premuto OK, scorri le opzioni e raggiungi la sezione Volume Tastiera. Dopo aver premuto Opzioni e Cambia, tramite i tasti di scorrimento puoi regolare il volume della suoneria. Premi il tasto OK e premi nuovamente Opzioni e Salva per mantenere l’impostazione scelta.

Come faccio ad aggiungere un contatto in rubrica?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a destra per accedere alla Rubrica. Seleziona la voce Aggiungi contatto e premi OK per due volte. Usa i tasti di scorrimento per indicare se vuoi aggiungere un contatto sulla memoria della SIM oppure su quella del telefono; dopodiché premi OK.
Ora compila le informazioni riguardanti il nome del contatto ed il numero di telefono. Premi il tasto OK per salvare.
Puoi accedere alla rubrica anche premendo il tasto in alto a sinistra e raggiungendo la sezione Rubrica, usando i tasti di scorrimento.
Se vuoi aggiungere un contatto in rubrica direttamente dalla lista delle chiamate, è sufficiente premere il tasto in alto a sinistra per selezionare il numero desiderato e poi raggiungere la sezione Salva su Rubrica, usando i tasti di scorrimento.

Come faccio ad impostare il tempo di attesa prima della chiamata?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni.
Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Telefono.
Dopo aver premuto OK, scorri le opzioni e raggiungi la sezione Attesa prima di chiamare. Ora, puoi impostare il tempo di attesa della chiamata. Premi il tasto OK per salvare l’impostazione scelta.

Come faccio ad annullare la deviazione di chiamata?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Chiamate. Dopo aver premuto OK scorri le opzioni e raggiungi la sezione Deviazione Chiamata. Premi nuovamente il tasto OK e seleziona la voce Annulla tutte le deviazioni.
Premi tasto OK per salvare l’impostazione scelta.
Il servizio è valido solo per la deviazione delle chiamate sulla segreteria telefonica. Per informazioni sull’attivazione del servizio, contatta l’Assistenza Clienti PosteMobile al numero 160.

Come faccio a visualizzare il registro delle chiamate?

In caso di chiamata persa, sullo schermo del telefono comparirà la scritta “1 chiamata senza risposta”.
In questo caso, per accedere alla lista delle chiamate perse, è sufficiente premere il tasto in alto a sinistra.
se vuoi visualizzare la lista delle chiamate ricevute, dalla schermata principale, premi la freccia su dei tasti di scorrimento. Se, invece, vuoi visualizzare la lista delle chiamate effettuate, dalla schermata principale, premi la freccia giù.
Puoi accedere al registro chiamate anche premendo il tasto in alto a sinistra e raggiungendo la sezione Registro chiamate, usando i tasti di scorrimento.

Il telefono non funziona e sembra non accendersi

Verifica che il telefono sia collegato correttamente alla presa elettrica tramite l’alimentatore in dotazione e che la batteria sia correttamente inserita e carica.
Nel caso il telefono non si accenda in automatico, tieni premuto per alcuni secondi il tasto accensione/spegnimento in alto a destra.

Alzando la cornetta del telefono non sento il tono di libero o il segnale è disturbato. Cosa devo fare?

Controlla che il telefono sia correttamente collegato alla presa elettrica e che sullo schermo appaia la scritta PosteMobile. Prova a posizionare il telefono dove è presente una migliore copertura del segnale di rete, ad esempio in prossimità di una finestra, utilizzando l’icona “Potenza del segnale di rete” per individuare il miglior luogo di utilizzo.
Posiziona verticalmente l’antenna posta dietro la cornetta.

Durante la conversazione da altri apparecchi connessi al telefono PosteMobile l’audio non è ottimale. Come posso migliorarlo?

Per ottenere la massima qualità del segnale ti consigliamo di posizionare il telefono ad una distanza di almeno 50 cm dal telefono PosteMobile e lontano da apparecchi elettrici (es. microonde). Controlla inoltre che il cavo telefonico sia correttamente collegato al telefono.
Ti ricordiamo che può essere collegato al tuo telefono, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di ricevitore (sia tradizionale a tastiera, sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF).
I vecchi telefoni a disco non sono supportati.

Il telefono PosteMobile Casa con tasti a colori

Come faccio ad accendere e spegnere il telefono?

Dopo aver collegato il telefono alla rete elettrica utilizzando l’alimentatore in dotazione, inserisci lo spinotto nella porta “Power” posta sul retro. Il telefono si accenderà in automatico e sullo schermo apparirà il logo PosteMobile.
In caso di funzionamento mediante batteria, a causa di assenza di corrente, puoi spegnere il telefono rimuovendo la spina dalla presa elettrica e premendo per 3 secondi il tasto in alto a destra.
Per confermare l’operazione premi il tasto in alto a sinistra. Se vuoi accendere nuovamente il telefono, basta ricollegare l’alimentatore oppure premere di nuovo lo stesso tasto.

Come faccio a scegliere la suoneria?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Toni e scegli Suoneria chiamata. Dopo aver premuto OK , scorri le suonerie con le frecce del tasto centrale e scegli quella che preferisci premendo OK .

Come faccio a regolare il volume della suoneria?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Toni. Dopo aver premuto OK , scorri le opzioni e raggiungi la sezione Regola volume e Suoneria Chiamata e tramite tasti di scorrimento puoi regolare il volume della chiamata. Premi il tasto OK per mantenere l’impostazione scelta.

Come faccio ad impostare data e ora?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni e premi OK . Seleziona la sezione Telefono e premi OK . Seleziona la sezione Data e ora e premi nuovamente OK . Per impostare l’ora scegli Imposta ora e digita l’ora utilizzando i tasti della tastiera. Premi OK al termine dell’operazione. Per impostare la data procedi in modo analogo selezionando Imposta data dal menu Data e ora.

Come faccio a regolare il volume della tastiera?

Dalla schermata principale, premi la freccia destra dei tasti di scorrimento per alzare il volume della tastiera, oppure la freccia sinistra per abbassare. Per confermare l’operazione premi il tasto in alto a sinistra

Come faccio a regolare il volume della chiamata?

Durante la conversazione, dalla schermata principale premi la freccia destra dei tasti di scorrimento per alzare il volume della chiamata oppure la freccia sinistra per abbassare. Per confermare l’operazione premi il tasto in alto a sinistra.

Come faccio ad aggiungere un contatto in rubrica?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a destra per accedere alla Rubrica. Seleziona la voce Opzioni utilizzando il tasto in alto a sinistra e premi OK . Usa i tasti di scorrimento per indicare se vuoi aggiungere un contatto sulla memoria della SIM oppure su quella del telefono; dopodichè premi OK . Per compilare le informazioni riguardanti il nome del contatto e il numero di telefono premi due volte il tasto in alto a sinistra. Per salvare il contatto puoi selezionare Opzioni col tasto sinistro e Salva oppure, selezionando Indietro, ti verrà chiesto se vuoi salvare. Dalla lista chiamate ricevute o effettuate, raggiungibile utilizzando i tasti di scorrimento alto/basso, seleziona Opzioni col tasto in alto a sinistra e poi Aggiungi ai contatti, scegliendo tra Aggiungi come nuovo o Agg. contatto già esistente, e procedi come spiegato in precedenza per salvare.

Come faccio ad impostare il tempo di attesa tra la composizione del numero e l’avvio della chiamata?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Telefono. Dopo aver premuto OK , scorri le opzioni e raggiungi la sezione Ritardo post-composizione; premi di nuovo OK . Ora puoi impostare il tempo di attesa della chiamata. Premi il tasto OK per salvare l’impostazione scelta.

Come faccio a disabilitare la segreteria telefonica?

Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Chiamate. Dopo aver premuto OK , scorri le opzioni e raggiungi la sezione Deviazione segreteria. Premi nuovamente il tasto OK e seleziona la voce Disattiva. Premi il tasto OK , digita il numero di telefono fisso (incluso il prefisso) utilizzando la tastiera del telefono, premi il tasto e seleziona fatto per confermare l’operazione. Per informazioni sull'attivazione del servizio, contatta l’assistenza clienti PosteMobile al numero gratuito 160.

Come faccio a visualizzare il registro delle chiamate?

Per accedere alla lista delle Chiamate perse, è sufficiente premere il tasto in alto a sinistra, selezionare Registro chiamate, premere OK e quindi selezionare Chiamate perse. Se vuoi visualizzare la lista delle Chiamate ricevute, dalla schermata principale, premi la freccia su dei tasti di scorrimento. Se, invece, vuoi visualizzare la lista delle Chiamate effettuate, dalla schermata principale, premi la freccia giù. Puoi accedere al registro chiamate anche premendo il tasto in alto a sinistra e raggiungendo la sezione Registro chiamate, usando i tasti di scorrimento.

Il telefono non funziona e sembra non accendersi

Verifica che il telefono sia collegato correttamente alla presa elettrica tramite l'alimentatore in dotazione e che la batteria sia correttamente inserita e carica. Nel caso il telefono non si accenda in automatico, tieni premuto per alcuni secondi il tasto accensione/spegnimento in alto a destra.

Alzando la cornetta del telefono non sento il tono di libero o il segnale è disturbato. Cosa devo fare?

Controlla che il telefono sia correttamente collegato aIla presa elettrica e che sullo schermo appaia la scritta PosteMobile. Prova a posizionare il telefono dove è presente una migliore copertura del segnale di rete, ad esempio in prossimità di una finestra, utilizzando l'icona "Potenza del segnale di rete" per individuare il miglior luogo di utilizzo.

Durante la conversazione da altri apparecchi connessi al mio telefono PosteMobile l'audio non è ottimale. Come posso migliorarlo?

Per ottenere la massima qualità del segnale ti consigliamo di posizionare il telefono ad una distanza di almeno 50 cm dal telefono PosteMobile e lontano da apparecchi elettrici (ex. Microonde). Controlla inoltre che il cavo telefonico sia correttamente collegato al telefono. Ti ricordiamo che può essere collegato al telefono, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di ricevitore (sia tradizionale a tastiera, sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati.

MODEM WIFI ZTE MF286R

Cosa indicano gli indicatori luminosi presenti sul Modem WiFi PosteMobile?

Di seguito trovi Simbolo/Stato/Descrizione degli indicatori luminosi presenti sul Modem WiFi PosteMobile.

Dove trovo le password di default per la connessione WiFi e per accedere all’interfaccia Web del Modem?

Nell’etichetta posizionata sotto al Modem sono riportate:
- WLAN KEY: password per la connessione WiFi
- WEB SITE PASSWORD: password di accesso all’interfaccia Web del modem

Se si modifica la password e si dimentica la nuova password, è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del modem attraverso il tasto RESET, posizionato nella parte superiore del modem.

Come attivo/disattivo il WiFi del Modem?

Per attivare o disattivare il WiFi dal modem PosteMobile è sufficiente premere il pulsante WLAN posizionato nella parte superiore del modem

Come posso modificare la password del Modem?

E’ possibile modificare la password accedendo all’interfaccia web del modem e seguendo alcuni semplici passi:
1. verificare che il modem sia collegato al dispositivo tramite un cavo di rete o WiFi;
2. aprire il browser ed inserire l’indirizzo: http://192.168.0.1 nella barra degli indirizzi, per accedere alla pagina di login;
3. inserire la password e premere Login (la password di default “WEB SITE PASSWORD” è stampata sull’etichetta posizionata sotto il modem);
4. ora è possibile personalizzare la configurazione e le impostazioni del modem, tra cui anche la password.

Suggeriamo di scrivere e conservare in un posto sicuro la nuova password che deve essere lunga almeno 8 caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9) e contenere almeno 1 lettera maiuscola (A-Z) e 1 numero (0-9). Una volta modificata la password di accesso, si viene disconnessi e reindirizzati alla pagina di login.

Come posso ripristinare le impostazioni di fabbrica del Modem?

Tenendo premuto per circa 5 secondi con un oggetto appuntito il tasto RESET, posizionato nella parte superiore del modem, si resettano le impostazioni di fabbrica del modem. Eventuali impostazioni personalizzate andranno perse.

MODEM WIFI D-LINK DWR-960

Cosa indicano gli indicatori luminosi presenti sul Modem WiFi D-Link DWR-960?

Di seguito trovi Simbolo/Stato/Descrizione degli indicatori luminosi presenti sul Modem DWR-960.



Dove trovo le password di default per la connessione WiFi e per accedere all’interfaccia Web del Modem DWR-960?

Per la connessione Wi-Fi al Modem, il nome e la password sono riportate nell’etichetta posizionata sotto al Modem:

  • Wi-Fi 2.4G: nome della rete Wi-Fi PosteMobile 2.4G
  • Wi-Fi 5G: nome della rete Wi-Fi PosteMobile 5G
  • PASSWORD: password per la connessione Wi-Fi al modem

Se si modifica la password e si dimentica la nuova password, è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del modem attraverso il tasto RESET, posizionato sotto al Modem.

Per accedere all’interfaccia Web del Modem la password di default (Username / Password) è stampata sull’etichetta posizionata sotto il modem, come indicato nell’immagine seguente ed il modem richiederà di cambiarla al primo accesso.


Come posso modificare la password del Modem DWR-960?

E’ possibile modificare la password accedendo all’interfaccia web del modem e seguendo alcuni semplici passi:

  1. Verificare che il modem sia collegato al dispositivo tramite un cavo di rete o WiFi;
  2. Aprire il browser ed inserire l’indirizzo: http://192.168.0.1 nella barra degli indirizzi (o barra di navigazione), per accedere alla pagina di login;
  3. Inserire Nome Utente e Password e premere Login;
  4. Il Modem al primo accesso richiederà di inserire una nuova password. È consigliato avere cura di conservare la nuova password per i successivi accessi.

Ora è possibile personalizzare la configurazione e le impostazioni del modem.


Come posso ripristinare le impostazioni di fabbrica del Modem DWR-960?

Tenendo premuto per circa 3 secondi con un oggetto appuntito il tasto RESET, posizionato nella parte inferiore del modem, si resettano le impostazioni di fabbrica del modem. Eventuali impostazioni personalizzate andranno perse.

Come leggere e pagare la fattura

Ogni quanti mesi viene emessa la Fattura?

La fattura viene emessa ogni 2 mesi, ad eccezione della prima che viene emessa il mese successivo a quello di attivazione dell’offerta. Il periodo di riferimento della Fattura è riportato nel riepilogo che trovi nella prima pagina.

Quali voci di costo sono incluse nella Fattura?

Nella prima Fattura troverai l’addebito degli importi relativi a:
- contributo di attivazione (se previsto);
- contributo di installazione (se previsto);
- rateo del canone dell’offerta relativo al mese di attivazione;
- rata dell’imposta di bollo (pari a 2€);
- costi relativi ad eventuale traffico telefonico non incluso nel canone.

Nelle fatture successive troverai, invece, gli addebiti relativi al canone dell’offerta dei 2 mesi precedenti, alla rata dell’imposta di bollo e ai costi relativi ad eventuale traffico telefonico non incluso nel canone.

Cosa include la voce “Contributi e Canoni”?

Nella sezione "Servizi" trovi i canoni relativi al piano tariffario sottoscritto. I canoni addebitati sono relativi ai due mesi precedenti alla data di emissione fattura. Nella prima fattura il canone sarà calcolato dalla data di attivazione del servizio. Inoltre, qualora sia effettuato del traffico telefonico non incluso nel canone il costo addebitato sarà riportato in questa sezione.

Cos’è e come viene pagata l’imposta di bollo?

L’imposta di bollo è un’imposta pari a 16,00€, prevista sull’attivazione dei contratti di telefonia. Tale imposta verrà rateizzata in 8 fatture, con un addebito di 2€ su ciascuna fattura.

Cosa sono le spese di spedizione?

Sono i costi addebitati nel caso di ricezione della fattura per posta in formato cartaceo, pari a 1,50€ (IVA inclusa). Puoi richiedere di non ricevere la fattura per posta, la fattura elettronica originale è comunque a tua disposizione nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate. (In questo caso non ti verranno addebitati i costi di spedizione)

Come posso modificare la modalità di ricezione della fattura?

Per modificare la modalità di ricezione della fattura contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

Come posso pagare il Conto Telefonico?

È possibile effettuare il pagamento del conto telefonico tramite:
- addebito diretto su Conto Corrente (Bancario o Postale)
- bollettino premarcato
- bonifico bancario su Conto Corrente Postale intestato a: PostePay S.p.A. Fatture PosteMobile bonifici Codice IBAN: IT94U0760103200000096076716

Come attivare le offerte della gamma PosteMobile Casa

Per attivare una delle offerte della gamma PosteMobile Casa devo cambiare il mio vecchio numero di telefono?

Puoi mantenere il tuo numero di telefono, passando da un qualunque operatore di rete fissa nazionale all’offerta PosteMobile Casa, effettuando la portabilità del numero. In alternativa puoi attivare una nuova linea a cui corrisponderà un nuovo numero fisso, il cui prefisso sarà quello del distretto telefonico dell'indirizzo di casa.

Cos’è la portabilità del numero?

La portabilità del numero di Rete Fissa (GNP) ti consente di cambiare gestore di Rete Fissa mantenendo il tuo numero di rete fissa.

Cos’è il codice di migrazione?

Il codice di migrazione ti consente di effettuare la portabilità del numero e quindi di passare da un qualsiasi numero di rete fissa all’offerta PosteMobile Casa, mantenendo il tuo numero. Puoi trovare il codice di migrazione: nell’ultima fattura ricevuta, chiamando il Call Center del tuo operatore di provenienza oppure, se sei registrato, nell’area personale del sito del tuo operatore di provenienza

Come vengo a conoscenza del completamento della portabilità del numero?

Una volta terminato il processo di portabilità riceverai un SMS di conferma che visualizzerai direttamente sul display del telefono PosteMobile Casa.

In attesa del completamento della portabilità, potrò effettuare o ricevere chiamate dal telefono di casa?

Dopo l’attivazione potrai utilizzare da subito l’offerta da te sottoscritta utilizzando il nuovo telefono PosteMobile Casa, inoltre, fino al completamento della portabilità anche la tua vecchia linea continuerà a funzionare per effettuare e ricevere chiamate. A portabilità completata, sarai avvisato da un sms e potrai iniziare a effettuare chiamate dal tuo vecchio numero.

Con PosteMobile Casa posso utilizzare più telefoni fissi collegati alle diverse prese telefoniche di casa?

Se vuoi utilizzare più telefoni fissi collegati alle diverse prese telefoniche di casa è necessario un semplice intervento sulle prese del tuo impianto. Ricordati di chiedere questo intervento all’installatore che effettuerà gratuitamente il servizio.

Come gestire la linea telefonica

Ho concluso l’installazione del telefono, posso già iniziare a chiamare usufruendo delle tariffe PosteMobile?

Al termine dell’installazione il telefono è abilitato a ricevere chiamate; entro le 24 ore successive sarà abilitato anche ad effettuare chiamate. Appena abilitato, riceverai un messaggio sul telefono con l’indicazione del numero assegnato (provvisorio nel caso sia stata richiesta la portabilità del numero al precedente operatore)

Quando potrò tornare a utilizzare il mio numero originale di cui ho chiesto la portabilità?

Il passaggio del tuo numero di rete fissa avverrà in modo automatico, indicativamente entro 20 giorni dalla consegna e installazione del telefono PosteMobile Casa. A passaggio completato riceverai un SMS di conferma sul display del telefono.

Come posso fare per abilitare/bloccare le chiamate verso Numerazioni Non Geografiche?

Al momento dell’attivazione dell’offerta le chiamate verso alcune numerazioni per servizi a sovrapprezzo (es. numerazioni che iniziano con 899, 894 e 895) risulteranno bloccate e come tali non raggiungibili. È possibile richiedere gratuitamente la rimozione del blocco, dopo aver pagato le prime due fatture, contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 160. Per bloccare le chiamate verso le numerazioni che iniziano con 892,199 e 178, è sufficiente contattare il Servizio Clienti.

Come posso fare per abilitare/bloccare le chiamate Internazionali?

Al momento dell’attivazione dell’offerta le numerazioni internazionali risulteranno bloccate e come tali non raggiungibili. E’ possibile richiedere gratuitamente la rimozione del blocco dopo che siano state emesse e pagate le prime due fatture, contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 160. Se sul numero è stata richiesta la portabilità da altro operatore (GNP), è possibile richiedere la rimozione del blocco dopo che questa sia stata completata, sempre previa verifica di PostePay

Come posso accedere al Servizio Telegrammi?

Per utilizzare il Servizio Telegrammi (per Congratulazioni, Felicitazioni e Cordoglio), basta chiamare il 160, e dettare il testo del Telegramma all’operatore; il costo sarà inserito nella successiva fattura. Il servizio è attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.

Posso spostare la mia linea PosteMobile Casa presso un altro indirizzo?

Richiedendo il trasloco della linea puoi spostare la tua linea telefonica presso un altro indirizzo. È sufficiente inviare una richiesta scritta al Servizio Clienti; sarai informato dell’eventuale necessità di cambiare numero (trasloco fuori area) o no (trasloco in area), e potrai confermare o meno l’operazione. Fino al momento dell’attivazione della linea nella tua nuova abitazione potrai continuare ad utilizzare la linea telefonica nella tua vecchia abitazione. Il costo del trasloco, pari a 60€, verrà addebitato nella prima fattura utile al momento della richiesta.Se richiedi anche l’installazione del telefono, Postepay potrà addebitare un corrispettivo di ulteriori 60 € per l’intervento del tecnico, secondo termini e condizioni reperibili su questo sito.

Posso richiedere l’intervento del tecnico per il ribaltamento prese sulla mia linea PosteMobile Casa?

Con PosteMobile Casa, anche in seguito all’installazione del telefono e all’ attivazione della linea, potrai richiedere l’intervento del tecnico per il servizio di ribaltamento prese; per l’intervento potranno essere addebitati 60€ nella prima fattura utile al momento della richiesta. Puoi richiedere l’intervento del tecnico contattando il Servizio di Assistenza Clienti al numero gratuito 160.

Come posso usufruire dell’intervento di assistenza in garanzia sulla mia linea PosteMobile Casa?

In caso di problemi riscontrati sul telefono PosteMobile Casa, sarà sufficiente contattare il Servizio di Assistenza Clienti al numero gratuito 160 per richiedere la risoluzione del problema. In seguito alla valutazione telefonica della richiesta, potrai fissare un appuntamento con un tecnico che si recherà a casa tua per eseguire l’intervento di assistenza. Laddove non dovesse rivelarsi in garanzia, ti potrà essere addebitato, nella prima fattura utile al momento della richiesta, un costo di 60 € per l’intervento di assistenza.

Come posso pubblicare il mio numero di telefono in elenco?

Qualora non avessi già provveduto, puoi richiedere la pubblicazione del tuo numero in elenco compilando l’apposito modulo presente nella sezione Assistenza di questo sito e inviandolo al Servizio Clienti via fax o mail. In mancanza non potremmo provvedere all’inserimento del nominativo in elenco.

PERCHÈ ACQUISTARE POSTEMOBILE CASA ONLINE?

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COME ACQUISTARE ONLINE POSTEMOBILE CASA?

E’ molto semplice, basta seguire pochi semplici passaggi:
- verifica copertura: nella pagina descrittiva dell’offerta, sarà possibile verificare in completa autonomia se il proprio indirizzo è coperto dal servizio PosteMobile Casa Web.
- inserimento dati: inserisci i tuoi dati anagrafici, di contatto e di fatturazione nell’apposito form.
- firma contratto: la firma del contratto di acquisto avverrà tramite l’inserimento di un codice ricevuto via SMS sul numero mobile indicato nel form.
- documento: è possibile caricare il proprio documento di identità sia scegliendo un file tra quelli disponibili da pc, sia scattando una foto da pc via webcam o da smartphone
- spedizione: la consegna del modem viene effettuata indicativamente in 4 giorni lavorativi, successivi rispetto alla ricezione della mail di conferma spedizione. - attivazione: Dopo aver ricevuto il prodotto, sara' necessario effettuare l’attivazione del servizio qui ed inserire i seguenti dati: codice fiscale, numero ordine, codice IMEI relativo al modem incluso nell’offerta

Per maggiori informazioni sull'acquisto online della SIM clicca qui

CANALI DI ASSISTENZA

Il Cliente può rivolgersi a PostePay per segnalare un disservizio ovvero per questioni attinenti all’oggetto, alle modalità o ai costi del Servizio ad esso erogato.

I reclami possono essere presentati, senza oneri aggiuntivi, alla Società tramite i punti di contatto riportati per ciascun Servizio nella Carta Servizi e sul sito web di PostePay nella sezione "Contatti"

Nel reclamo è necessario indicare sempre il numero di telefono e/o il codice cliente la cui segnalazione inviata fa riferimento, l’oggetto della contestazione, i riferimenti temporali degli eventi descritti.

Il cliente può chiedere, in ogni momento, informazioni sullo stato di avanzamento della pratica relativa al reclamo contattando il Servizio Clienti e avendo accesso diretto sugli operatori.

PostePay assicura la tracciabilità dei reclami presentati nelle forme previste dalle Condizioni Generali di Contratto.

Il Servizio Clienti 160 è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza.

Ogni offerta ha un ramo di accesso dedicato.

L’opzione che consente il colloquio con un operatore, per ciascuno dei rami, è posizionata attraverso tasto dedicato al primo livello dell’IVR.