Come faccio ad accendere e spegnere il telefono?
Dopo aver collegato il telefono alla rete elettrica utilizzando l’alimentatore in dotazione, inserisci lo spinotto nella porta “Power” posta sul retro. Il telefono si accenderà in automatico e sullo schermo apparirà il logo PosteMobile.
In caso di funzionamento mediante batteria, a causa di assenza di corrente, puoi spegnere il telefono rimuovendo la spina dalla presa elettrica e premendo per 3 secondi il tasto in alto a destra.
Per confermare l’operazione premi il tasto in alto a sinistra. Se vuoi accendere nuovamente il telefono, basta ricollegare l’alimentatore oppure premere di nuovo lo stesso tasto.
Come faccio a scegliere la suoneria?
Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Toni e scegli Suoneria chiamata. Dopo aver premuto OK , scorri le suonerie con le frecce del tasto centrale e scegli quella che preferisci premendo OK .
Come faccio a regolare il volume della suoneria?
Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Toni. Dopo aver premuto OK , scorri le opzioni e raggiungi la sezione Regola volume e Suoneria Chiamata e tramite tasti di scorrimento puoi regolare il volume della chiamata. Premi il tasto OK per mantenere l’impostazione scelta.
Come faccio ad impostare data e ora?
Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni e premi OK . Seleziona la sezione Telefono e premi OK . Seleziona la sezione Data e ora e premi nuovamente OK . Per impostare l’ora scegli Imposta ora e digita l’ora utilizzando i tasti della tastiera. Premi OK al termine dell’operazione. Per impostare la data procedi in modo analogo selezionando Imposta data dal menu Data e ora.
Come faccio a regolare il volume della tastiera?
Dalla schermata principale, premi la freccia destra dei tasti di scorrimento per alzare il volume della tastiera, oppure la freccia sinistra per abbassare. Per confermare l’operazione premi il tasto in alto a sinistra
Come faccio a regolare il volume della chiamata?
Durante la conversazione, dalla schermata principale premi la freccia destra dei tasti di scorrimento per alzare il volume della chiamata oppure la freccia sinistra per abbassare. Per confermare l’operazione premi il tasto in alto a sinistra.
Come faccio ad aggiungere un contatto in rubrica?
Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a destra per accedere alla Rubrica. Seleziona la voce Opzioni utilizzando il tasto in alto a sinistra e premi OK . Usa i tasti di scorrimento per indicare se vuoi aggiungere un contatto sulla memoria della SIM oppure su quella del telefono; dopodichè premi OK . Per compilare le informazioni riguardanti il nome del contatto e il numero di telefono premi due volte il tasto in alto a sinistra. Per salvare il contatto puoi selezionare Opzioni col tasto sinistro e Salva oppure, selezionando Indietro, ti verrà chiesto se vuoi salvare. Dalla lista chiamate ricevute o effettuate, raggiungibile utilizzando i tasti di scorrimento alto/basso, seleziona Opzioni col tasto in alto a sinistra e poi Aggiungi ai contatti, scegliendo tra Aggiungi come nuovo o Agg. contatto già esistente, e procedi come spiegato in precedenza per salvare.
Come faccio ad impostare il tempo di attesa tra la composizione del numero e l’avvio della chiamata?
Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Telefono. Dopo aver premuto OK , scorri le opzioni e raggiungi la sezione Ritardo post-composizione; premi di nuovo OK . Ora puoi impostare il tempo di attesa della chiamata. Premi il tasto OK per salvare l’impostazione scelta.
Come faccio a disabilitare la segreteria telefonica?
Dalla schermata principale, premi il tasto in alto a sinistra per accedere al Menu. Usa i tasti di scorrimento per raggiungere la sezione Impostazioni. Premi OK e, usando nuovamente i tasti di scorrimento, raggiungi la sezione Chiamate. Dopo aver premuto OK , scorri le opzioni e raggiungi la sezione Deviazione segreteria. Premi nuovamente il tasto OK e seleziona la voce Disattiva. Premi il tasto OK , digita il numero di telefono fisso (incluso il prefisso) utilizzando la tastiera del telefono, premi il tasto e seleziona fatto per confermare l’operazione. Per informazioni sull'attivazione del servizio, contatta l’assistenza clienti PosteMobile al numero gratuito 160.
Come faccio a visualizzare il registro delle chiamate?
Per accedere alla lista delle Chiamate perse, è sufficiente premere il tasto in alto a sinistra, selezionare Registro chiamate, premere OK e quindi selezionare Chiamate perse. Se vuoi visualizzare la lista delle Chiamate ricevute, dalla schermata principale, premi la freccia su dei tasti di scorrimento. Se, invece, vuoi visualizzare la lista delle Chiamate effettuate, dalla schermata principale, premi la freccia giù. Puoi accedere al registro chiamate anche premendo il tasto in alto a sinistra e raggiungendo la sezione Registro chiamate, usando i tasti di scorrimento.
Il telefono non funziona e sembra non accendersi
Verifica che il telefono sia collegato correttamente alla presa elettrica tramite l'alimentatore in dotazione e che la batteria sia correttamente inserita e carica. Nel caso il telefono non si accenda in automatico, tieni premuto per alcuni secondi il tasto accensione/spegnimento in alto a destra.
Alzando la cornetta del telefono non sento il tono di libero o il segnale è disturbato. Cosa devo fare?
Controlla che il telefono sia correttamente collegato aIla presa elettrica e che sullo schermo appaia la scritta PosteMobile. Prova a posizionare il telefono dove è presente una migliore copertura del segnale di rete, ad esempio in prossimità di una finestra, utilizzando l'icona "Potenza del segnale di rete" per individuare il miglior luogo di utilizzo.
Durante la conversazione da altri apparecchi connessi al mio telefono PosteMobile l'audio non è ottimale. Come posso migliorarlo?
Per ottenere la massima qualità del segnale ti consigliamo di posizionare il telefono ad una distanza di almeno 50 cm dal telefono PosteMobile e lontano da apparecchi elettrici (ex. Microonde). Controlla inoltre che il cavo telefonico sia correttamente collegato al telefono. Ti ricordiamo che può essere collegato al telefono, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di ricevitore (sia tradizionale a tastiera, sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati.