PostePay offre ai clienti che effettuano con la SIM PosteMobile traffico dati* in roaming (navigazione Internet, MMS) in un Paese UE/EEA (Zona 1) o in un Paese Extra UE (Zona 1bis, 2, 3 e 4) un servizio che consente di non superare la soglia di spesa cumulativa di 60€ per mese solare, ai sensi del Regolamento CE 544/2009 e s.m.i.
Il servizio permette di ricevere una notifica tramite SMS al raggiungimento dell’80% della predetta soglia di spesa di 60€ e un ulteriore SMS al raggiungimento del 100% della soglia prevista.
Al raggiungimento della soglia mensile di spesa di 60€, salvo diversa indicazione del cliente, non sarà più possibile effettuare traffico dati in roaming all’interno dei Paesi appartenenti alle Zone UE/EEA e extra UE. Nel caso in cui il cliente decida di sbloccare la soglia potrà continuare ad effettuare traffico dati fino al limite mensile di spesa pari a 122€. Il cliente sarà informato tramite sms del raggiungimento della soglia di 122€ e potrà decidere di sbloccare il traffico dati e continuare ad effettuare la navigazione fino al termine del mese solare di riferimento. In caso contrario non sarà possibile effettuare ulteriore traffico dati.
Il servizio sarà attivato automaticamente su tutte le SIM PosteMobile, in linea con quanto disposto dal Regolamento CE 544/2009 e s.m.i. Un SMS avviserà il cliente dell’avvenuta attivazione dello stesso.
Successivamente il cliente potrà richiedere:
- lo sblocco temporaneo del servizio per il mese in corso, avendo così la possibilità di continuare a navigare illimitatamente (sia nel caso in cui la soglia di 60€ e 122€ non sia stata ancora raggiunta, sia in caso di raggiungimento della predetta soglia). Lo sblocco temporaneo del servizio potrà essere richiesto inviando un SMS gratuito al numero 4071160 con la sintassi “SBLOCCO ROAMING” oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti.
- la disattivazione del servizio contattando il Servizio Assistenza Clienti.
In ogni momento il cliente potrà chiedere la riattivazione del servizio contattando il Servizio Assistenza Clienti.
Dettaglio Zone nella pagina Tariffe Roaming.
*Per traffico dati effettuato tramite SIM PosteMobile si intende: - traffico internet su apn internet.postemobile.it; - traffico wap su apn wap.postemobile.it, all’esterno del portale PosteMobile; - MMS.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni e modalità di utilizzo/attivazione/disattivazione del servizio chiama:
- dall’Italia il Servizio Assistenza Clienti al numero gratuito 160
- dall’estero il numero +39.3711000160 **
**La chiamata è gratuita dalla Zona 1 che include i Paesi dell’ Unione Europea e i Paesi della Area Economica Europea (EEA), mentre, dalle altre Zone Extra UE si applica la tariffa prevista per una normale chiamata effettuata in roaming verso l’Italia