Privati FAQ Offerta Casa FAQ PosteMobile Casa Web
 

FAQ PosteMobile Casa Web 

Inserimento dati

Quale documento di identità posso usare?
Carta di identità, patente o passaporto.
Qual è il fronte del documento di identità?
Il fronte è il lato del documento con la foto.
Perché serve l’indirizzo email?
Per tutte le comunicazioni che ti saranno inviate, ad esempio la conferma dell’ordine e la conferma della spedizione.
Quale indirizzo devo inserire per verificare la copertura? L’indirizzo presso il quale intendi utilizzare prevalentemente il servizio, che è lo stesso indirizzo dove ti verrà recapitato il modem (indirizzo di spedizione).

FIRMA CONTRATTO

Come funziona la firma del contratto?
La firma del contratto avviene in maniera molto semplice. Dopo aver cliccato sul pulsante «inviami il codice», riceverai un SMS sul tuo numero di cellulare (precedentemente fornito nel form dei tuoi dati personali). Dovrai inserire il codice ricevuto nello spazio dedicato e confermare.
Quando riceverò la copia del contratto firmato?
Riceverai il contratto via email, al momento della conferma della spedizione del modem.
Come effettuare il pagamento?
La modalità di pagamento prevista è il bollettino postale. In ogni caso potrai richiedere l’addebito delle fatture sul conto corrente, una volta completato l’acquisto.

Spedizione

Quando riceverò il modem?
Dopo aver ricevuto la conferma via email. La consegna del modem viene effettuata indicativamente in 4 giorni lavorativi, successivi rispetto alla ricezione della mail di conferma spedizione. È possibile verificare lo stato della spedizione direttamente sul sito web del corriere SDA, inserendo il numero della lettera di vettura, comunicato via SMS.
Devo essere presente alla consegna del modem?
E’ necessaria la presenza di una persona al momento della consegna presso l’indirizzo indicato; in caso di assenza del destinatario o di una persona da questa incaricata, la spedizione andrà in giacenza.

Attivazione

Dopo aver ricevuto il modem, sarà necessario effettuare l’attivazione del servizio qui ed inserire i seguenti dati:
- codice fiscale;
- numero ordine;
- codice IMEI relativo al modem incluso nell’offerta.