Puoi utilizzare il servizio dall’App PosteMobile*, selezionando l’apposita voce Pagamenti e poi Bonifico, inserire poi i dati richiesti e scegliere la Postepay Evolution associata alla tua SIM come strumento di pagamento su cui addebitare l’importo.
Ti bastano pochi e semplici step.
-

Accedi alla voce Pagamenti del Menu Servizi dell'App e seleziona Bonifico .
-

Inserisci l’intestatario e seleziona il Paese di residenza dalla lista.
-

Se trasferisci denaro verso una Banca italiana inserisci IBAN, se invece trasferisci denaro verso una Banca di un altro paese SEPA inserisci IBAN e BIC. In alternativa puoi selezionare la voce Scegli Codice Personale per recuperare l’IBAN dalla lista dei dati che hai salvato. Inserisci inoltre la causale e l'importo da corrispondere. Seleziona infine la tua Postepay Evolution associata alla SIM come strumento di pagamento su cui desideri addebitare il Bonifico.
-

Conferma l'operazione con il codice dispositivo APP PIN (PosteMobile PIN) di 5 cifre da te generato e attivato.
-

Al termine dell'operazione riceverai un SMS di notifica dell'avvenuta transazione contenente anche la specifica del CRO dell’operazione.
*Il servizio Bonifico tramite Postepay Evolution non può essere effettuato dal Menu PosteMobile della tua SIM.
Costo del servizio
Per ogni Bonifico effettuato verso un conto corrente di altre banche verrà addebitato sul tuo Conto BancoPosta o sulla tua Postepay Evolution un costo aggiuntivo di 1€ (IVA inclusa). Non verrà addebitata nessuna commissione aggiuntiva sul tuo credito telefonico.
Orari di disponibilità del servizio
Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 22:30.