Condividi su FacebookCondividi su Twitter

MoneyGram

Servizio

Fai trasferimenti di denaro all’estero con il servizio MoneyGram direttamente dal tuo telefono, pagando con la tua SIM associata al tuo strumento di pagamento BancoPosta (Conto BancoPosta* o Postepay). E’ comodo e semplicissimo! Ora puoi trasferire denaro anche in Euro dall’App PosteMobile!

Invia denaro a 4,50€ verso i Paesi dell’Unione Europea e la Moldavia, per i trasferimenti fino a 100€.

Scopri le commissioni suddivise per fasce di importo relative ai seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Commissioni applicate
Condizioni economiche Servizio MoneyGram Tempo Reale in vigore dal 2 marzo 2015
Importo da trasferire (in euro) da 0,01 a 100,00 - Commissione MoneyGram (in euro): 4,50
Importo da trasferire (in euro) da 100,01 a 150,00 - Commissione MoneyGram (in euro): 8,50
Importo da trasferire (in euro) da 150,01 a 200,00 - Commissione MoneyGram (in euro): 9,00
Importo da trasferire (in euro) da 200,01 a 300,00 - Commissione MoneyGram (in euro): 10,50
Importo da trasferire (in euro) da 300,01 a 400,00 - Commissione MoneyGram (in euro): 17,00

La commissione riguarda solo le transazioni effettuate con “Servizio in tempo reale”: la somma è resa disponibile, al beneficiario entro alcuni minuti dall’accettazione del Modulo di richiesta. Il beneficiario potrà riscuoterla rispettando i giorni e gli orari di apertura dell’Agente di Pagamento.

Per informazioni sulle commissioni previste per tutti gli altri paesi verso i quali è possibile inviare o ritirare il denaro e sui costi del servizio di trasferimento di denaro all’estero MoneyGram vai su moneygram.com

Puoi utilizzare il servizio di Money Transfer da mobile sia dall’App PosteMobile sia dal Menu SIM**.

Come utilizzare il servizio dall’App PosteMobile

  • 1

    Per trasferire denaro all’estero tramite App PosteMobile cerca la voce “Conto BancoPosta e Postepay".

  • 2

    Seleziona “MoneyGram”, inserisci il Paese di destinazione, l’importo, lo strumento di pagamento sul quale addebitare l’importo da trasferire, nome e cognome del beneficiario e la causale dell’operazione. E scegli la valuta con cui vuoi che venga trasferito il denaro.

  • 3

    Conferma quindi la transazione inserendo il tuo codice APP PIN di 5 o 6 cifre.

Come utilizzare il servizio da Menu SIM**

  • 1

    Per trasferire il tuo denaro all’estero tramite Menu della SIM PosteMobile: entra nella sezione “Gestisci Denaro”.

  • 2

    Seleziona prima la voce “Money Transfer” e quindi la voce MoneyGram.

  • 3

    Seleziona lo strumento di pagamento BancoPosta sul quale addebitare l’importo da trasferire: indica nome e cognome del destinatario, il Paese di destinazione e l’importo e infine conferma l’operazione inserendo il tuo codice personale PMPIN.

Se nelle voci del Menu non visualizzi la voce “Money Transfer” procedi all’aggiornamento della tua SIM: direttamente dal cellulare selezionando la voce “Sicurezza&Opzioni" e poi “Aggiorna SIM”; online dalla tua Area personale oppure chiamando il Servizio Fai da Te al numero gratuito 40.12.12 (tasto 1).

Dopo aver autorizzato l’operazione di trasferimento di denaro, sia da App sia da Menu SIM, riceverai via SMS il codice identificativo della transazione da comunicare ove richiesto al beneficiario per consentirgli il ritiro del denaro inviato.

Il denaro sarà disponibile entro pochi minuti dalla transazione.
ll beneficiario del trasferimento potrà ritirare il denaro in contanti presso uno degli agenti di pagamento abilitati, dopo aver indicato ove richiesto il codice di riferimento transazione ricevuto dal mittente e aver mostrato un documento di identità.

Per conoscere le condizioni economiche e contrattuali del servizio MoneyGram, le limitazioni e le eventuali altre promozioni attive ed avere ulteriori informazioni sulle modalità di ritiro del denaro e sui paesi verso cui è disponibile il Servizio MoneyGram consulta il relativo Foglio Informativo presente su moneygram.com o poste.it.

Costo del servizio

Al netto di eventuali promozioni, le commissioni standard applicate da MoneyGram variano in relazione all’importo trasferito e vengono addebitate sul Conto BancoPosta o Postepay associati alla SIM .

Per poter eseguire il trasferimento di denaro da canale mobile è necessario associare la SIM al Conto Bancoposta*, Conto BancoPosta Più o al Conto BancoPosta Click e/o alla carta Postepay nominativa avendo sottoscritto ed attivato il servizio Simply BancoPosta.

*Non disponibile per i Conti BancoPosta aperti o migrati dopo l'8 Maggio 2017.
**Il servizio MoneyGram può essere effettuato dal Menu PosteMobile della SIM solo se possiedi una SIM PosteMobile.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITA’ PROMOZIONALE. Per le condizioni contrattuali consultare il foglio informativo MoneyGram, disponibile negli Uffici Postali e su www.poste.it. BancoPosta-Poste Italiane S.p.A., Società con Socio Unico, Patrimonio BancoPosta. ©2015 MoneyGram.

Supporto e Faq

Il limite massimo consentito per l’invio di denaro con il Servizio MoneyGram, per tutti i paesi di destinazione, è di 400€ al giorno per un massimo di 2000€ nel mese. Il servizio da cellulare non è attivo per i trasferimenti verso la Nigeria e lo Zimbabwe e per i mittenti residenti negli USA, Canada e Messico.

Leggi le Avvertenze contro le frodi e Condizioni del servizio MoneyGram sui canali web e mobile (pdf).

Per informazioni sui paesi verso i quali è possibile inviare o ritirare il denaro e sui costi del servizio di trasferimento di denaro all’estero MoneyGram vai su www.moneygram.com oppure su www.poste.it.