Paga Bollettini premarcati, RAV e MAV, intestati a te o ad altre persone, addebitando l’importo sul Conto BancoPosta o sulla Postepay associati alla tua SIM.
Puoi pagare i tuoi Bollettini Premarcati 896 in un click con la tua App PosteMobile: non dovrai più inserire tutti i campi manualmente, ma basta fotografare il BarCode presente sul bollettino e confermare l’operazione inserendo il tuo APP PIN.
Se utilizzi il Menu della tua SIM*, seleziona nell'ordine le voci “L'Ufficio Postale”, "Paga Bollettino" e scegli la tipologia di bollettino da pagare (Premarcato, MAV, RAV) inserendo i dati del beneficiario, il codice di 18 cifre che trovi sul bollettino, la data di scadenza, l'importo, lo strumento di pagamento che desideri utilizzare e conferma l’operazione inserendo il codice dispositivo PMPIN (PosteMobile PIN) di 5 cifre.
Al termine dell'operazione riceverai un SMS di notifica dell’avvenuta transazione.
In aggiunta all’SMS, potrai ricevere una mail gratuita di notifica del pagamento effettuato oppure una ricevuta cartacea del pagamento del bollettino che ti sarà inviata all’indirizzo di residenza.
A conferma dell’avvenuto pagamento è possibile consultare l’estratto conto o la lista ultimi movimenti del proprio Conto BancoPosta o della propria Postepay eseguita allo sportello Postamat o presso gli Uffici Postali.
Puoi pagare inoltre dalla tua App PosteMobile o dal Menu della tua SIM Bollettini Premarcati 674 o bianchi intestati a te o ad altre persone, addebitando l’importo sul Conto BancoPosta o sulla Postepay associati alla tua SIM.
Per conoscere tutti i bollettini che possono essere pagati consulta gli elenchi disponibili su poste.it relativi a:
- UTENZE E ALTRI FATTURATORI (per bollettini premarcati).
- TASSE, TRIBUTI E CONTRAVVENZIONI (per bollettini RAV).
- BOLLETTINO MAV.
Costo del servizio
Il servizio di pagamento del bollettino ha un costo di 1€ (il costo del bollettino RAV è di 1,23€) con addebito sullo strumento di pagamento utilizzato.
Il costo è di 0,60€ per la ricevuta cartacea** eventualmente richiesta, addebitati sul credito telefonico.
Tutti gli importi indicati sono IVA inclusa.
Orari del servizio
Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 06:00 alle ore 23:30.
*Il servizio può essere utilizzato dal Menu PosteMobile della SIM solo se possiedi una SIM PosteMobile.
**La ricevuta cartacea può essere richiesta solo se possiedi una SIM PosteMobile.