Per pagare subito le fatture e/o le rate scadute è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:
• bollettino premarcato allegato alla fattura (in caso di ricezione di fattura cartacea) o comunicazioni, utilizzabile presso tutti gli Uffici Postali e presso gli sportelli degli Istituti di Credito convenzionati;
• bollettino bianco su Conto Corrente 000096076237 intestato a PostePay S.p.A.Fatture PosteMobile, indicando nella causale di pagamento il numero fattura "Pagamento Fattura n°". In caso di pagamento delle rate di un terminale indicare nella causale di pagamento i seguenti elementi: “Pagamento rata terminale n° xxxx codice IMEI 35xxxxxxxxx”;
• bonifico bancario intestato a "PostePay S.p.A.Fatture PosteMobile – Iban IT94U0760103200000096076716” indicando nella causale “Pagamento fattura n° , oppure “Pagamento rata terminale n° xxx codice IMEI 35xxxxxxxxx”.
N.B. Per conoscere il codice IMEI è sufficiente digitare il codice *#06# direttamente dal terminale.
In caso di scelta di una delle due ultime modalità di pagamento sopra indicate o per qualsiasi informazione aggiuntiva sull’importo da pagare o sul numero di rate insolute è possibile contattare il Servizio Clienti ai numeri:
• 160 per privati;
• 800.800.160 per professionisti o aziende.
In caso di disattivazione del servizio di domiciliazione delle fatture e/o delle rate è possibile riattivare il pagamento automatico sul proprio Conto Corrente o sulla propria Carta di Credito utilizzando la modulistica di seguito riportata.
Per richiedere la modifica del metodo di pagamento è possibile utilizzare i seguenti moduli seguendo le indicazioni riportate all’interno:
• Modulo di richiesta Modifica Metodo di Pagamento per PRIVATI
• Modulo di richiesta Modifica Metodo di Pagamento per PROFESSIONISTI o AZIENDE