L’attivazione ed il servizio sono gratuiti. L’importo della ricarica sarà addebitato sulla carta di credito associata alla SIM PosteMobile ricaricata.
Ricarica Ricorrente “A Soglia”
il servizio permette di scegliere la soglia minima (da 5€ a 50€) raggiunta la quale la SIM verrà ricaricata automaticamente, e di selezionare l’importo della ricarica tra un importo minimo di 10€ e un massimo di 250€ L’importo della ricarica deve essere superiore alla somma dei costi mensili di eventuali piani e opzioni attivi sulla SIM.
Ricarica Ricorrente “A Tempo”
in fase di attivazione del servizio sarà possibile scegliere la frequenza di ricarica (ogni 7 giorni, ogni 14 giorni oppure ogni 30 giorni) e il giorno del mese (o della settimana) in cui si vuole ricevere la ricarica. Il servizio permette di selezionare l’importo della ricarica tra un minimo di 5€ (10€in caso di frequenza mensile) e un massimo di 250€. Per garantirti il rinnovo automatico di eventuali piani e opzioni mensili attivi sulla tua SIM, verifica che l’importo della ricarica a Tempo selezionato sial almeno pari alla somma dei canoni mensili.
Mancata ricarica:
in caso di mancata ricarica per impossibilità di addebito sulla Carta di Credito CartaSì, riceverai un SMS di notifica. Il sistema effettuerà automaticamente ulteriori tentativi di addebito della Ricarica per 5 giorni. Successivamente il servizio sarà sospeso.
Nel caso di Ricarica Ricorrente “A Soglia” per riattivare il servizio sarà necessario ricaricare la SIM (da qualsiasi altro canale disponibile) di un importo sufficiente a riportare il credito residuo ad un valore superiore a 5€.
Nel caso di Ricorrente Ricorrente “A Tempo” il servizio sarà riattivato con la frequenza impostata in fase di attivazione fermo restando il buon fine dell’addebito sulla Carta di Credito CartaSì.
Assistenza dall’Estero: per ricevere assistenza dall’estero chiama il numero +39.3770000160 (la telefonata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia).