Privati PosteCasa Ultraveloce Start Agevolazioni Clienti non vedenti
  • PosteCasa Ultraveloce

    PosteCasa Ultraveloce Start

    Agevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti. Offerta soggetta a controllo di copertura geografica.

    Fibra con velocità fino a
    1Gigabit/s
    Modem WiFi trasportabile incluso
    Attivazione, consegna e installazione in promozione a 39€ (invece di 99€). Promozione valida fino al 25/02/2023

    Costo

    11,95
    al mese.
     
 

Come attivare l'offerta

    • Richiedi PosteCasa Ultraveloce Start online o da Ufficio Postale. La richiesta può essere effettuata anche da un familiare convivente, in questo caso sarà necessario presentare un certificato di Stato di Famiglia.
    • Ricevi direttamente a casa il modem WiFi.
    • Sarai contattato per fissare un appuntamento con un tecnico specializzato che installerà la connessione ultraveloce.

Documentazione Richiesta

  • Modulo di richiesta attivazione offerta non vedenti PosteCasa Ultraveloce Start (download PDF);
  • copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente pubblico titolato, comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
  • copia di un documento d'identità in corso di validità.
  • certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità).

Lo sconto del 50% sul canone del servizio sarà applicato dalla prima fattura.

Termini e Condizioni

L'offerta è dedicata ai clienti non vedenti parziali o totali di cui alla Delibera 46/17/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d'invalidità indicati nella Legge 138/2001 e successive modifiche e integrazioni.

Il servizio PosteCasa Ultraveloce Start, sulla base della copertura presso l’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell’offerta, prevede uno dei seguenti profili di rete:

  • PosteCasa Ultraveloce Start, tecnologia FTTH con velocità massima in download fino a 1 Gbps e in upload fino a 300 Mbps; velocità minima* in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 12 Mbps, latenza 60 millisecondi;
  • PosteCasa Ultraveloce Start, tecnologia FTTH con velocità massima in download fino a 1 Gbps e in upload fino a 100 Mbps; velocità minima* in download fino a 250 Mbps e in upload fino a 50 Mbps, latenza 50 millisecondi;
  • PosteCasa Ultraveloce Start, connessione FTTC in tecnologia EVDSL con velocità massima in download fino a 200 Mbps e in upload fino a 20 Mbps; velocità minima* in download fino a 50 Mbps e in upload fino a 4 Mbps, latenza 70 millisecondi;
  • PosteCasa Ultraveloce Start, connessione FTTC in tecnologia VDSL2 con velocità massima in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 20 Mbps; velocità minima* in download fino a 40 Mbps e in upload fino a 4 Mbps, latenza 70 millisecondi;
  • PosteCasa Ultraveloce Start, connessione FTTE in tecnologia VDSL2 con velocità massima in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 20 Mbps; velocità minima* in download fino a 40 Mbps e in upload fino a 4 Mbps, latenza 70 millisecondi.

* Percentile 5° della velocità di trasmissione in download/upload

Il servizio PosteCasa Ultraveloce Start comprende la sola connessione dati e non include il servizio telefonico voce (quest’ultimo, ove esistente continuerà con il precedente gestore). Qualora il cliente abbia una connessione dati già attiva con altro gestore sarà necessario che provveda autonomamente a disdire il precedente contratto a meno che non faccia richiesta di migrazione dell’accesso dati, ove tecnicamente possibile.

L’offerta è disponibile per nuovi clienti privati e le tariffe indicate sono IVA inclusa. Il costo di attivazione di PosteCasa Ultraveloce Start, di consegna e prima installazione del modem WiFi è in promozione a 39 euro, anziché 99 euro, per tutte le attivazioni effettuate entro il giorno 25/02/2023.

I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture. Al solo fine di consentire il raggiungimento del livello atteso del servizio, per tutta la durata contrattuale, è concesso al cliente un modem WiFi in comodato d’uso gratuito.

In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il modem a propria cura e spese. Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio e degli apparati. Le condizioni generali di contratto che regolano il servizio saranno fornite nella mail di conferma ordine e sono disponibili anche nella sezione "Documentazione" di questa pagina.

Assistenza Tecnica Specializzata

L’offerta PosteCasa Ultraveloce prevede un servizio di assistenza dedicata tramite: