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INFORMATIVA PRIVACY
PER GLI UTENTI.

Per leggere l’Informativa ai clienti ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo in materia di protezione dei Dati personali (Regolamento 2016/679/UE) clicca qui.

DOVE PRENDIAMO I DATI PERSONALI?

I Dati personali oggetto di trattamento sono forniti dal Cliente in fase di attivazione dei servizi di PosteMobile o possono essere acquisiti attraverso la rete commerciale PosteMobile, ovvero da archivi aziendali pubblici sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.

Come utilizziamo i Dati personali?

I Dati personali sono utilizzati per finalità connesse o strumentali all’attività di PosteMobile, per dare esecuzione ad obblighi o facoltà contrattuali necessari a fornire i servizi che offriamo alla clientela. Possiamo trattare i Dati personali perché esiste uno specifico obbligo normativo che ce lo impone oppure perché il Cliente decide liberamente ed in autonomia di consentirci di effettuare alcuni trattamenti, ad esempio per finalità di marketing diretto di PosteMobile.

quale è la base legale?

Trattiamo i Dati personali per dare esecuzione al contratto sottoscritto (inclusa la fase precontrattuale) oppure sulla base di un consenso liberamente espresso dal Cliente che è sempre revocabile. A volte, poi, vi sono delle norme di legge che ci impongono alcuni trattamenti o perché per i servizi prestati agiamo in vista di un interesse pubblico. Il conferimento dei Dati personali da parte del Cliente è necessario per la stipulazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali e per gli adempimenti normativi ovvero è facoltativo ed il mancato conferimento non ha conseguenze sui servizi prestati: in tali situazioni il consenso al trattamento dei Dati da parte del Cliente è quindi facoltativo e sempre revocabile.

quanto tempo conserviamo i Dati Personali?

I Dati personali verranno, di norma, trattati da PosteMobile per tutta la durata contrattuale ed anche successivamente per obblighi di legge o far valere o tutelare i propri diritti. Per alcune finalità il trattamento dei Dati personali ha una durata specifica.

con quali modalità e logiche trattiamo i Dati personali?

Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto da PosteMobile e/o da terzi, di cui PosteMobile può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i Dati stessi. Il trattamento dei Dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei Dati dei Clienti, anche di traffico, correlate alle finalità di cui alla presente informativa, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati e delle comunicazioni elettroniche.

a chi possiamo comunicare i Dati Personali?

Vi sono una serie di soggetti ai quali comunichiamo i Dati personali per esigenze connesse o strumentali alla esecuzione del contratto (incluso le fasi precontrattuali). Solo a seguito dello specifico consenso prestato potremmo comunicare i Dati alle altre società del Gruppo Poste Italiane o a selezionati partner commerciali per le finalità perseguite; in altre situazioni la comunicazione avviene in adempimento di obblighi di legge o per lo svolgimento di attività strumentali alla prestazione dei servizi richiesti. Nel caso di trasferimento extra UE saranno applicate le prescrizioni normative rispettando comunque i principi di necessità e pertinenza e limitando allo stretto indispensabili il trasferimento di Dati.

Ulteriori Informazioni

PosteMobile garantisce che la sicurezza e la riservatezza dei Dati personali saranno tutelate mediante adeguate misure di protezione cosi come previsto dal Regolamento europeo sulla protezione dei Dati, al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei Dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta: resta tuttavia necessario che il Cliente presti la necessaria attenzione affinchè siano evitati comportamenti che creino condizioni di rischio aggiuntive.

il Titolare e il Responsabile della protezione dei Dati (DPO)

Il Titolare del trattamento è PosteMobile S.p.A., con sede legale in Roma, viale Europa,190. Il Responsabile della Protezione dei Dati personali è contattabile ai seguenti recapiti: dpo@postemobile.it – DPO – PosteMobile, viale Europa, 190 – 00144 Roma. Ulteriori recapiti sono disponibili sul sito www.postemobile.it

QUALI SONO I SUOI DIRITTI?

Il Regolamento europeo sulla protezione dei Dati riconosce alcuni diritti significativi, quale quello di ottenere, a cura del Titolare, il riscontro al diritto di accesso,di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione e di non essere sottoposto a decisioni automatizzate, incluso la profilazione. Potrà, inoltre, proporre reclamo all’Autorità di Controllo. I suindicati diritti possono essere esercitati su richiesta con le modalità rese note dal Servizio Clienti o sul sito web della Società ovvero utilizzando i seguenti riferimenti:
• Privati: N. 160; fax 800.242.626; CP 3000 - 37138 Verona (Vr); area personale sito www.postemobile.it.
• Aziende: N.V. 800.800.160; mail: clientibusiness@postemobile.it; fax 800.074.470, CP 2020 37138 Verona (Vr); area personale sito www.postemobile.it.

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