Privati Tecnologia VoLTE
  • TECNOLOGIA VOLTE

    TECNOLOGIA VOLTE

     

     
     
 

Funzionalità VoLTE

    • Chiami e navighi contemporaneamente.
    • Chiamate in alta qualità.
    • Riduci tempi di attesa nell’avvio della chiamata.

FAQ VOLTE 

QUALI SMARTPHONE SONO COMPATIBILI?

Samsung:
Galaxy A02s
Galaxy A03s
Galaxy A12 new
Galaxy A13
Galaxy A13 (new)
Galaxy A22 5G
Galaxy A32 5G
Galaxy A33 5G
Galaxy A40
Galaxy A50
Galaxy A52
Galaxy A52 5G
Galaxy A53 5G
Galaxy A70
Galaxy A72
Galaxy Z Flip
Galazy Z Flip2 5G
Galaxy Z Fold
Galazy Z Fold2 5G
Galaxy XCover5
Galaxy Xcover Pro
Galaxy S21 FE
Galaxy S21 FE (new hw)
Galaxy S21 5G
Galaxy S21+ 5G
Galaxy S21 Ultra 5G
Galaxy M11
Galaxy M23 5G
Galaxy M33 5G
Galaxy M53 5G
Galaxy Note10 Lite
Galaxy S22
Galaxy S22+
Galaxy S22 Ultra

Nokia:
105
225
C20
G10

Apple:
iPhone 11
iPhone 11 Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone 12
iPhone 12 mini
iPhone 12 Pro
iPhone 12 Pro Max
iPhone 13
iPhone 13 Mini
iPhone 13 Pro
iPhone 13 Pro Max
Iphone 6s
Iphone 6s Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone SE
iPhone SE (2020)
iPhone X
iPhone XR
iPhone XS
iPhone XS Max

CHE COS’E’ LA TECNOLGIA VoLTE?

La tecnologia VoLTE permette di effettuare e ricevere chiamate con una qualità della voce ad alta definizione, continuando a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante le chiamate stesse. Per utilizzare il servizio è necessario uno smartphone compatibile con questa tecnologia.

DA QUANDO SARA’ DISPONIBILE?

La tecnologia VoLTE è disponibile. A partire dall’estate 2022 i produttori di smartphone provvederanno gradualmente ad aggiornare i propri prodotti per renderli compatibili con la tecnologia su SIM PosteMobile. Verifica di avere un terminale compatibile.

COME POSSO VERIFICARE SE IL MIO SMARTPHONE E’ COMPATIBILE AL VoLTE?

Puoi verificare la lista degli smartphone compatibili, periodicamente aggiornata in questa pagina.
Se il tuo telefono non risulta nella lista degli smartphone compatibili, contatta il produttore da cui è stato acquistato per verificare la compatibilità con il servizio. Per ulteriore assistenza contatta il 160.

IL MIO SMARTPHONE RIENTRA NELLA LISTA DI DEVICE COMPATIBILI, COME FACCIO AD ABILITARE IL VoLTE?

Per gli smarphone Apple con iOS 13 o superiore vai in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Successivamente riavvia il tuo smartphone e attendi 72 ore per l’abilitazione del servizio.
Per tutti gli altri smartphone verifica che la versione software sia aggiornata all’ultima disponibile. Vai in Impostazioni->Aggiornamenti Software->Scarica e Installa l’ultimo aggiornamento e attendi 72 ore per l’abilitazione del servizio. Per ulteriori informazioni chiama il 160

E’ PREVISTO UN COSTO PER L’ACCESSO ALLE FUNZIONALITA’ RESE DISPONIBILI CON TECNOLOGIA VOLTE?

Non sono previsti costi aggiuntivi.