Come gestire il tuo APP PIN
Puoi controllare lo stato del tuo APP PIN in qualsiasi momento accedendo al Menu Strumenti dell’App PosteMobile e selezionando la voce "Gestisci APP PIN”: potrai sapere se il tuo APP PIN è attivo, non attivo, bloccato o resettato.
Nella stessa sezione potrai inoltre modificarlo o sceglierne uno nuovo a seguito di un reset.
Modifica APP PIN
Se vuoi modificare il tuo APP PIN vai nel Menu Strumenti dell’App PosteMobile nella sezione "Gestisci APP PIN”: visualizzerai il form di Cambio APP PIN in cui dovrai inserire il codice che vuoi cambiare e quello nuovo. Dal momento che l’APP PIN è abbinato al tuo numero di telefono, se utilizzi l’App PosteMobile su più Smartphone e Tablet dovrai confermare il nuovo APP PIN al primo accesso su ogni altro terminale.
Blocco e Sblocco APP PIN
Il blocco dell’APP PIN avviene dopo averlo digitato in modo errato per 3 volte sull’App PosteMobile, o a seguito di una tua esplicita richiesta al Servizio Clienti*.
Per sbloccare l’APP PIN, segui la procedura indicata nel menu GESTISCI APP PIN. Una volta sbloccato, potrai generare un nuovo APP PIN direttamente dall’App nella sezione Gestisci APP PIN.
Nel caso di furto o smarrimento della SIM, segui le indicazioni per la sospensione della SIM.
* Ti informiamo che il Servizio Clienti PosteMobile è disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 24; la chiamata è gratuita dai numeri PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia.