Fai un Giroconto (Postagiro) dal tuo Conto BancoPosta* o dalla Postepay Evolution (associati alla SIM) verso un altro Conto BancoPosta o dalla tua Postepay Evolution (associati alla tua SIM) utilizzando i dati bancari del beneficiario. L'importo massimo giornaliero raggiungibile con l'invio di uno o più Bonifici e Giroconti (Postagiro) è di € 5.000,00.
Come utilizzare il servizio
Puoi effettuare un Giroconto (Postagiro) dall’App PosteMobile oppure dal Menu PosteMobile della tua SIM**.
-

Dal Menu della tua SIM, sotto la voce PosteMobile seleziona nell'ordine le voci
"Gestisci denaro" e "Giroconto".
-

Seleziona "Numero Conto" per inserire i dati del beneficiario o "Numero telefono" se il beneficiario ha associato la propria SIM PosteMobile al conto BancoPosta* di cui è titolare.
-

Digita quindi: il numero di conto del beneficiario, in alternativa puoi selezionare la voce Scegli Codice Personale per recuperare il numero di conto dalla lista dei dati che hai salvato. Inserisci inoltre l'intestazione del conto del beneficiario; l'importo da corrispondere; la causale e conferma l'operazione.
-

Conferma l'operazione con il codice dispositivo PMPIN (PosteMobile PIN) di 5 cifre da te generato al primo accesso ai Servizi PosteMobile.
-

Al termine dell'operazione riceverai un SMS di notifica dell'avvenuta transazione.
Costo del servizio
Per ogni Giroconto (Postagiro) effettuato verso un Conto BancoPosta o sulla tua Postepay Evolution se effettuato dall'App PosteMobile verrà addebitato sul tuo Conto BancoPosta un costo aggiuntivo di € 0,50 (IVA inclusa). Non verrà addebitata nessuna commissione aggiuntiva sul tuo credito telefonico.
Orari di disponibilità del servizio
Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 22:30
*Non disponibile per i Conti BancoPosta aperti o migrati dopo l'8 Maggio 2017.
**Il Giroconto (Postagiro) può essere effettuato dal Menu PosteMobile della SIM solo se possiedi una SIM PosteMobile e solo tramite il Conto BancoPosta associato alla SIM.