Il servizio Notifiche SMS SIMply ti permette di tenere sempre sotto controllo il tuo Conto BancoPosta*, tramite il tuo cellulare! Ricevi le notifiche via SMS per essere informato sul saldo e le principali operazioni, ovunque ti trovi! E’ facile e comodo!
Ora il Servizio è ancora più ricco! Puoi attivare le notifiche su Conto relative a:
- Saldo e Movimenti
- Superamento della Soglia Minima da te impostata
- Domiciliazioni
- Postagiro/Bonifici ricevuti
- Accredito Stipendio/Pensione
- Pagamenti/Prelievi effettuati con il Postamat
Potrai scegliere di attivare tutte le tipologie di notifiche oppure solo quelle che preferisci.
Attivare il servizio è gratuito e da oggi ancora più semplice: se hai una SIM PosteMobile associata al Conto BancoPosta o alla Postepay puoi attivare le Notifiche che preferisci direttamente dall’App PosteMobile, accedendo alla voce “Notifiche SMS” della sezione Pagamenti\Saldo e Movimenti. Oppure puoi attivare le Notifiche SMS dal Menu PosteMobile della SIM, anche senza connessione internet. In alternativa accedi all’area personale del sito poste.it, bancopostaclick.it e postepay.it.**
Come utilizzare il servizio da Menu SIM
Per attivare le Notifiche SMS, dal Menu SIM vai alla voce “Controlla denaro” e seleziona la voce "Notifiche SMS".
In quest’area puoi attivare o disattivare le Notifiche SMS per il tuo Conto BancoPosta* e/o la tua Postepay.
Prima assicurati che il Menu della tua SIM sia aggiornato, vai alla voce "Sicurezza&Opzioni" e seleziona la voce "Aggiorna SIM".
Come utilizzare il servizio dall'App PosteMobile
Per attivare le Notifiche SMS dall’App PosteMobile vai alla voce “Notifiche SMS” della sezione Servizi Informativi e seleziona la voce "Notifiche SMS".
In quest’area puoi attivare o disattivare le Notifiche SMS per il tuo Conto BancoPosta* e/o la tua Postepay.
Assicurati di aver aggiornato l’App PosteMobile con la versione più recente presente sullo Store.
Sicurezza
Se vuoi abilitare l'inserimento dell'APP PIN\PMPIN ogni volta che utilizzi il servizio, per assicurarti un livello di sicurezza più elevato:
- dall'App PosteMobile seleziona "Imposta sicurezza" dal Menu Strumenti e abilita la richiesta dell'APP PIN;
- dal Menu della tua SIM seleziona "Imposta Sicurezza" sotto la voce "Controlla denaro" e abilita la richiesta del PMPIN.
Ti informiamo che puoi impostare un livello di sicurezza personalizzato per ogni terminale utilizzato.
Costo del Servizio
Il servizio non prevede alcun costo di attivazione. Il costo del servizio è di € 0,25 (IVA inclusa) per ogni messaggio di notifica ricevuto, addebitato sul credito telefonico.
Orari di disponibilità del servizio
Il servizio è sempre disponibile tranne dalle 2:00 alle 4:00 nella notte tra lunedì e martedì, e dalle 2:00 alle 2:10 per tutti gli altri giorni.
*Non disponibile per i Conti BancoPosta aperti o migrati dopo l'8 Maggio 2017.
**Per effettuare l’attivazione via web è necessario che il Conto BancoPosta sia abilitato al Servizio BancoPosta online oppure che sia un Conto BancoPostaclick. E’ necessario, inoltre, essere registrato sui siti di Poste Italiane (sito www.poste.it o www.bancopostaclick.it - per i servizi relativi al Conto BancoPosta).