Il Gruppo Poste Italiane, consapevole che l’etica nei comportamenti costituisce valore e condizione di successo, e che principi quali l’onestà, l’integrità morale, la trasparenza, l’affidabilità e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che caratterizzano la mission, definisce con il Codice Etico le linee guida a cui sono improntati i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno.
Scarica il Codice Etico di Gruppo (pdf)
CODICE DI COMPORTAMENTO FORNITORI E PARTNER DEL GRUPPO POSTE ITALIANE
Nel percorso di definizione di un sistema di gestione responsabile sempre più strutturato e diffuso nell’ambito della propria organizzazione, il Gruppo Poste Italiane ritiene che relazioni commerciali improntate alla trasparenza ed all’eticità negoziale possano contribuire ad accrescere l’efficacia dei processi aziendali e la competitività.
Scarica il Codice Comportamento Fornitori (pdf)
POLICY SEGNALAZIONI ANOMALIE - WHISTLEBLOWING
PosteMobile mette a disposizione il presente canale per segnalare, anche in forma anonima, presunte violazioni di norme di condotta professionale e/o principi di etica richiamati dalla normativa vigente - interna ed esterna - e/o comportamenti illeciti o fraudolenti riferibili a dipendenti, membri degli organi sociali, o a terzi (clienti, fornitori, consulenti, collaboratori), che possono determinare, in modo diretto o indiretto, un danno economico-patrimoniale e/o di immagine all’Azienda.
Di seguito, la policy con le informazioni necessarie per effettuare le segnalazioni:
Policy Segnalazioni Anomalie Whistleblowing
Per le segnalazioni riguardanti le tematiche connesse al D.Lgs. 231/01 consultare il Modello Organizzativo adottato dall’Azienda.