CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI ACCESSO A INTERNET EROGATO TRAMITE RETE RADIOMOBILE
ART. 5 – USO CORRETTO E IN BUONA FEDE DEL SERVIZIO
5.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio per un uso esclusivamente personale e secondo buona fede e correttezza, rispettando le modalità ed i limiti previsti dalle presenti Condizioni. Il Cliente si obbliga ad utilizzare la Carta SIM esclusivamente all’interno di un terminale omologato e conforme alle pertinenti normative incluse quelle in materia di sicurezza.
5.2 Fermo restando quanto previsto al punto precedente, è vietata qualsiasi attività di rivendita, cessione a qualsiasi titolo e trasformazione del traffico da parte del Cliente e/o di terzi non autorizzati. È incompatibile con la causa del contratto ogni uso della Carta SIM in apparecchiature diverse da terminali omologati abilitanti all’accesso a internet mediante rete radiomobile quali ad esempio terminali radiomobili, data-card/ PCCard, apparati call center, SIM box, centralini e altri apparati o sistemi analoghi, ancorché mobili e non connessi alla rete elettrica. Il Cliente ha l’obbligo di non utilizzare il Servizio in modi o per scopi illeciti, abusivi o impropri, per arrecare molestie o offese o per violare, direttamente o indirettamente, diritti di terzi (ad esempio mediante comunicazioni indesiderate, a contenuto illecito ecc.), per conseguire vantaggi non connessi alla normale funzione del Servizio , o per fare conseguire a terzi detti vantaggi, rispettando le modalità ed i limiti previsti dalla Documentazione. È in ogni caso vietato ogni uso della Carta SIM in apparecchi non destinati ad uso personale. Il Cliente è tenuto inoltre a non effettuare direttamente e/o tramite terzi interventi sulla modalità di utilizzo dei servizi senza previa autorizzazione della Società. Qualsiasi uso non personale o inappropriato o difforme del Servizio configura inadempimento del Cliente, con conseguente diritto della Società alla risoluzione del rapporto contrattuale secondo l’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento dei danni conseguenti e/o adozione di tutti i rimedi previsti dalle presenti Condizioni.
5.3 In caso di inosservanza delle disposizioni del presente articolo la Società si riserva di sospendere totalmente e/o parzialmente i Servizi avendo cura di contattare il Cliente, ove possibile prima della sospensione del Servizio, al fine di tentare di pervenire a una soluzione condivisa della problematica riscontrata, fermo restando l’obbligo del Cliente di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato. Ove la sospensione del Servizio risultasse urgente, la Società avviserà tempestivamente il Cliente mediante messaggio telefonico.
La Società si riserva, altresì, secondo la gravità della problematica riscontrata, la facoltà di risolvere il rapporto contrattuale con il Cliente ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. a suo insindacabile giudizio, ovvero di variare automaticamente il profilo tariffario del Cliente alle condizioni previste nella normativa regolante singole offerte, profili, piani tariffari. Resta ferma per questo ultimo la facoltà di recesso da esercitarsi ai sensi secondo quanto previsto dall’Art. 12. La Società non sarà in nessun caso responsabile per le conseguenze derivanti da un uso del Servizio illecito e/o improprio e/o non conforme al contenuto della Documentazione, alla causa del contratto e alle disposizioni normative vigenti, anche da parte di terzi.
5.4 Il Cliente prende atto che in caso di eventi, comunque prodottisi posti in essere da parte del Cliente medesimo o di terzi, che possano generare il ragionevole rischio di pregiudizio all’integrità anche parziale delle reti, dei sistemi e delle piattaforme tecnologiche della Società, di società del Gruppo Poste Italiane o di terzi e per la qualità e continuità del servizio erogato al Cliente e/o a terzi, la Società e – anche indipendentemente dalla volontà di quest’ultima – i suoi fornitori di servizi, ivi incluso il Fornitore Wholesale – hanno facoltà di sospendere totalmente o parzialmente e di interrompere la fornitura del Servizio. In tali casi nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Società per eventuali danni, conseguenze pregiudizievoli, disservizi occorsi al Cliente o a terze parti.