HO COMPLETATO LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE SUL SITO PER UNA NUOVA LINEA. COSA ACCADE ADESSO?
Riceverai la mail di conferma ordine e in seguito riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wifi e la chiavetta USB con la SIM PosteMobile che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Ti contatterà un operatore per concordare un appuntamento al numero di contatto che hai fornito e un tecnico specializzato provvederà ad Installare la connessione internet ultraveloce presso il domicilio da te indicato.
Se hai richiesto l’attivazione anche del servizio opzionale Voce, sarai contattato, in un momento successivo all’installazione della connessione internet, ultraveloce per concordare un nuovo appuntamento ai fini dell’installazione del servizio voce.
HO COMPLETATO LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ULTRAVELOCE, CON RICHIESTA DI MIGRAZIONE DI UNA LINEA GIÀ ESISTENTE. COSA ACCADE ADESSO?
Riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wifi e la chiavetta USB (se prevista nella tua offerta) che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Se non hai aggiunto il servizio voce alla tua offerta, nel giorno e nella fascia oraria da te indicati al momento della sottoscrizione, un tecnico specializzato provvederà ad effettuare gli interventi necessari per l’installazione del Modem e la migrazione del servizio presso il domicilio da te indicato.
Se hai richiesto l’attivazione anche del servizio opzionale Voce, sarai contattato, in un momento successivo all’installazione della connessione internet, ultraveloce per concordare un nuovo appuntamento ai fini dell’installazione del servizio voce.
In seguito all’installazione della connessione internet Ultraveloce sarai contattato nuovamente per concordare l’appuntamento di installazione della linea voce e, a seguito di tale installazione, verrà avviato il processo di portabilità del numero.
COSA ACCADE SE HO GIÀ UN NUMERO TELEFONICO ATTIVO?
Se hai richiesto l’attivazione del servizio PosteCasa Ultraveloce, senza il servizio opzionale Voce, richiedendo il servizio di migrazione della linea telefonica già attiva con un precedente gestore, il contratto con il precedente gestore verrà cessato automaticamente al completamento dell’installazione della connessione internet Ultraveloce con conseguente perdita del tuo numero telefonico.
Se hai richiesto il servizio PosteCasa Ultraveloce con il servizio opzionale Voce e contestualmente hai richiesto il servizio di migrazione di una linea telefonica già attiva, al completamento dell’attivazione del servizio ultraveloce e del servizio Voce, il contratto con il precedente gestore verrà cessato automaticamente nel momento in cui si completa la richiesta portabilità del numero telefonico. Il contratto con il precedente gestore rimane dunque attivo ( e quindi anche la fatturazione legata a tale contratto) fin quando non sarà correttamente completato il processo di portabilità del numero telefonico sul servizio Voce.
SE HO RICHIESTO LA MIGRAZIONE DI UNA LINEA GIÀ ESISTENTE, DEVO RICHIEDERE LA CESSAZIONE DEL CONTRATTO PRESSO IL MIO PRECEDENTE GESTORE?
No non devi richiederla, salvo i casi in cui non sia tecnicamente possibile effettuare la migrazione.
Puoi verificare l'esito della migrazione nella mail di conferma ordine.
Nel caso non sia stato possibile effettuare la migrazione, dovrai procedere autonomamente alla cessazione dell’attuale contratto con il precedente gestore.
CON IL SERVIZIO POSTECASA ULTRAVELOCE POSSO CHIAMARE?
PosteCasa Ultraveloce è un servizio di sola connessione dati che non prevede il servizio di telefonia voce tradizionale.
LA CONSEGNA DEL MODEM NON È ANDATA A BUON FINE. COME POSSO PIANIFICARE UNA NUOVA SPEDIZIONE?
Puoi contattare il servizio clienti al numero 160 e richiedere un reitero della spedizione.
COME FACCIO AD ATTIVARE LA CHIAVETTA USB (SE PREVISTA DALLA TUA OFFERTA) DOPO L’INTERVENTO DEL TECNICO?
La chiavetta USB con la SIM PosteMobile si attiverà automaticamente dopo l’intervento del tecnico.
Riceverai un SMS a conferma dell’avvenuta attivazione sul numero di contatto rilasciato in fase di attivazione del servizio.
POSSO MODIFICARE LA DATA DI APPUNTAMENTO CON IL TECNICO?
Puoi modificare la data di appuntamento con il tecnico per l’installazione del servizio entro 3 giorni dalla data di appuntamento precedentemente pianificata contattando il servizio di assistenza al numero 160.
POSSO CONOSCERE LO STATO DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO?
Puoi visualizzare tutte le fasi dell’ attivazione nella tua area personale alla sezione “la mia offerta” consultando il tracking del tuo ordine, in App Postepay o su poste.it.
POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO (SOLO PER SOTTOSCRIZIONE DEL SERVIZIO ONLINE)?
Puoi esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dalla conclusione del contratto stesso, ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 e ss.mm.ii. mediante autocertificazione scritta o compilando il modulo di recesso (presente nella sezione modulistica della tua area personale) e inviandolo all’indirizzo mail assistenzaclientifibra@postepay.it, con allegato un documento di identità valido.
Troverai ulteriori informazioni nelle Condizioni Generali di Contratto, paragrafo 12.5.
HAI BISOGNO DELLA GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL MODEM ZTE H2640?
Nella guida troverai tutte le informazioni necessarie per:
- installazione del modem;
- installazione della chiavetta sul modem;
- gestione del modem tramite interfaccia web (modifica nome e password della rete wifi, modifica password dell’accesso all’interfaccia web);
- risoluzione di possibili problemi.
Guida alla configurazione del MODEM ZTE H2640HAI BISOGNO DELLA GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL MODEM E DELLA CHIAVETTA ZTE H3140?
Nella guida troverai tutte le informazioni necessarie per:
installazione del modem e della chiavetta sul modem;
gestione del modem tramite interfaccia web (modifica nome e password della rete wifi, modifica password dell’accesso all’interfaccia web);
risoluzione di possibili problemi.
Guida alla configurazione del modem ZTE H3140
CONFIGURAZIONE MODEM LIBERO
Nel caso in cui si utilizzi un modem o router non fornito da PostePay, si riportano di seguito le istruzioni principali per la corretta configurazione della connessione internet fornita da PostePay.
ATTENZIONE: ti ricordiamo che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da PostePay potresti non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità di navigazione potrebbe essere diversa da quella comunicata. PostePay non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del WiFi. Inoltre, non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem.
A seconda della tecnologia utilizzata per la connessione (FTTH, FTTC, FTTE), è necessario che l'apparato che stai utilizzando risponda ad alcune specifiche tecniche riportate di seguito in dettaglio.
ATTENZIONE: ti ricordiamo che il tipo di tecnologia utilizzata per la connessione è quella indicata al termine del processo di controllo di copertura effettuato sul sito Poste.it sull’indirizzo presso cui verrà installata la linea ultraveloce.
Per completare l'installazione e il collegamento del prodotto alla linea PostePay, dovrai seguire le istruzioni fornite a corredo del modem. Considera, in linea generale, che i collegamenti necessari sono i seguenti:
- alla presa telefonica (nel caso di FTTC e FTTE) o al terminale ottico (nel caso di FTTH) dove è attiva la linea di PostePay (utilizzando i cavi forniti in dotazione e i filtri dove necessario)
- al PC attraverso il cavo Ethernet o la rete Wi-Fi
- alla rete elettrica mediante l'alimentatore fornito in dotazione.
Dopo aver acceso il modem/router tramite l'interruttore di accensione, attendi le operazioni di avvio e segui le indicazioni del produttore per accedere alla pagina di configurazione del modem. Generalmente è possibile seguire una procedura guidata (chiamata anche Wizard ) utilizzando un CD o collegandosi ad un'interfaccia web tramite il browser (digitando, ad esempio, http://192.168.1.1).
Per la configurazione della rete LAN ti consigliamo di tenere la configurazione DHCP abilitata e di impostare nel router l'assegnazione automatica del DNS da parte del provider.
Per la configurazione della rete Wi-Fi, ti consigliamo di impostare la modalità di cifratura WPA-PSK o WPA2 e di impostare una password per impedire a chiunque rilevi la tua rete senza fili di collegarsi senza autorizzazione.
ATTENZIONE: Un modem che gestisce l’ADSL potrebbe non funzionare su linee con tecnologia Fibra. Verifica attentamente la compatibilità del tuo dispositivo.
CONNESSIONE “FTTC/FTTE”
Per connettersi ad Internet in tecnologia FTTC/FTTE, il router deve disporre delle seguenti caratteristiche tecniche:
- supporto standard VDSL2 con spettro 8b e 17a e supporto standard EVDSL con spettro 35b;
- supporto Retransmission(ITU-T G.998.4);
- supporto Vectoring( ITU-T G.993.5).
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
- USERNAME: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 160
- PASSWORD: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 160
- PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
- INCAPSULAMENTO: PTM
- NAT: attivo
- VLAN: 835
CONNESSIONE FIBRA “FTTH”
Con la tecnologia FTTH, la fibra ottica arriva direttamente nella tua abitazione e deve essere collegata ad un terminale ottico fornita da PostePay, detta ONT (Optical Network Termination).
Il router in tuo possesso deve essere collegato alla terminazione ottica (ONT) mediante cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore alla porta WAN Ethernet (in modalità untagged per OF).
Il router utilizzato per la connessione dati deve avere una interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Duplex Auto-Sensing e su essa è necessario il supporto del protocollo Ethernet 802.1q.
Impostazioni per connessione FTTH con fibra TIM
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
- USERNAME: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 160
- PASSWORD: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 160
- PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
- INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
- NAT: attivo
- VLAN: 835
Impostazioni per connessione FTTH con fibra Open Fiber
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
- USERNAME: openfiber
- PASSWORD: openfiber
- PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
- INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
- NAT: attivo
- VLAN: 835
NON RIESCO A NAVIGARE O LA NAVIGAZIONE È LENTA. COSA POSSO FARE SE HO IL MODEM ZTE H2640?
Assicurati che il modem non sia spento e verifica lo stato dei seguenti indicatori luminosi:
LED
|
STATO
|
SIGNIFICATO
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Power
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Verde Fisso
|
Tutti i servizi sono disponibili. È abilitata almeno una connessione Wi-Fi.
|
Rosso Fisso
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Uno o più servizi non sono attualmente disponibili.
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Arancione Fisso
|
È in corso il caricamento.
|
Lampeggia Verde
|
Il Modem sta effettuando un aggiornamento da remoto.
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Lampeggia Arancione
|
Il Modem sta effettuando un aggiornamento.
|
Linea
|
Verde Fisso
|
Indica la presenza del segnale di rete fissa.
|
Lampeggia Verde
|
Rilevazione del segnale in corso.
|
Spento
|
Nessun segnale di rete fissa.
|
Web
|
Verde Fisso
|
Connessione ad Internet attiva.
|
Lampeggia Verde
|
Invio o ricezione di dati durante la connessione ad Internet.
|
Spento
|
Nessuna connessione ad Internet attiva.
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LAN
|
Verde Fisso
|
Almeno un dispositivo è collegato alla porta LAN Gigabit Ethernet.
|
Lampeggia Verde
|
Almeno un dispositivo è collegato alla porta LAN Gigabit Ethernet e sta inviando/ricevendo dati.
|
Spento
|
Nessun dispositivo è collegato alla porta LAN Gigabit Ethernet.
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Wi-Fi
|
Verde Fisso
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Almeno un'interfaccia wireless è abilitata, nessuna attività wireless.
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Lampeggia Verde
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Almeno un'interfaccia wireless è abilitata, traffico presente sulla rete Wireless.
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Spento
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Entrambe le interfacce wireless 2.4G e 5G sono disabilitate.
|
Se il problema persiste spegni il tuo modem, attendi qualche minuto, e riaccendilo.
NON RIESCO A NAVIGARE O LA NAVIGAZIONI È LENTA. COSA POSSO FARE SE HO IL MODEM FRITZ!BOX 7530?
Assicurati che il modem non sia spento e verifica lo stato dei seguenti indicatori luminosi:
LED
|
STATO
|
SIGNIFICATO
|
Power/DSL
|
Acceso
|
Alimentazione disponibile e DSL sincronizzata
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WLAN
|
Off
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Funzione Wi-Fi disattivata
|
Acceso
|
Funzione Wi-Fi attivata
|
Lampeggia
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- La funzione Wi-Fi viene attivata o disattivata
- Vengono applicate modifiche alle impostazioni Wi-Fi.
- E’ in corso la registrazione di un dispositivo Wi-Fi
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Connect/WPS
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Off
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Nessuna registrazione in corso nella rete domestica
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Lampeggia
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È in corso la registrazione di un dispositivo Wi-Fi, SmartHome o Power line
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Si accende
brevemente
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La registrazione di un dispositivo Wi-Fi, SmartHome o Power line è andata a buon fine
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Lampeggia
velocemente
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Registrazione interrotta: più di un dispositivo si sta registrando su FRITZ!Box. Ripetere la procedura di registrazione: per ogni dispositivo è necessaria una procedura di registrazione
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Se il problema persiste spegni il tuo modem, attendi qualche minuto, e riaccendilo.
HAI BISOGNO DELLA GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA CHIAVETTA USB 4G?
COME FUNZIONA LA FATTURA?
La fattura viene emessa ogni due mesi, ad eccezione della prima che viene emessa il mese successivo a quello di attivazione dell’offerta. Il periodo di riferimento della fattura è riportato nel riepilogo che trovi nella prima pagina.
QUALI VOCI DI COSTO SONO INCLUSE NELLA FATTURA?
Nella fattura troverai l’addebito degli importi relativi a:
contributo di attivazione (solo nella prima fattura se previsto);
contributo di installazione (solo nella prima fattura se previsto);
canone dell’offerta relativo ai mesi di utilizzo;
costi extra relativi al servizio opzionale voce (non inclusi nel canone del servizio voce es. chiamate internazionali, NNG etc.);
costi spedizione fattura (solo in caso di fattura cartacea);
totale IVA in addebito;
rata dell’imposta di bollo (nelle prime 8 fatture, con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura).
QUANDO INIZIA E QUANDO TERMINA LA FATTURAZIONE?
La fatturazione inizia dalla data di installazione del modem e di completa attivazione del servizio internet ultraveloce. Se decidessi di attivare la chiavetta USB con la SIM PosteMobile prima dell’intervento del tecnico, la fatturazione inizierà da tale data. La fatturazione termina nel momento in cui avviene la cessazione del contratto.
COSA INCLUDE LA VOCE “CONTRIBUTI E CANONI”?
I canoni addebitati sono relativi ai due mesi precedenti alla data di emissione fattura. Nella prima fattura il canone sarà calcolato dalla data di attivazione del servizio.
COS’È E COME VIENE PAGATA L’IMPOSTA DI BOLLO?
L’imposta di bollo è un’imposta pari a 16,00 euro, prevista sull’attivazione dei contratti di telefonia. Tale imposta verrà rateizzata nelle prime 8 fatture, con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura.
COSA SONO LE SPESE DI SPEDIZIONE?
Sono i costi addebitati nel caso di ricezione della fattura in formato cartaceo, pari a 1,50 euro (IVA inclusa). Puoi richiedere di ricevere la fattura in formato digitale via mail (in questo caso non ti verranno addebitati i costi di spedizione). La fattura elettronica originale è comunque a tua disposizione nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.
COME POSSO MODIFICARE LA MODALITÀ DI RICEZIONE DELLA FATTURA?
Puoi modificare la modalità di ricezione della fattura direttamente accedendo alla tua area personale PosteCasa Ultraveloce su poste.it, o in App Postepay alla sezione "Modalità ricezione fatture”, oppure inviando una richiesta via mail all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it allegando una copia del documento di identità valido o contattando il numero 160.
COME POSSO PAGARE LA FATTURA?
È possibile effettuare il pagamento tramite:
- addebito diretto addebito diretto su Conto Corrente intestato al cliente che ha sottoscritto il contratto;
- bonifico bancario su Conto Corrente Postale intestato a: PostePay S.p.A. Fibra bonifici e bollettini;
Codice IBAN: IBAN IT59L0760103200001052019070 - inserendo il CF dell’instestatario e il numero di fattura;
- bollettino premarcato allegato alla fattura (anche attraverso l’utilizzo del 2d Code).
COME POSSO MODIFICARE IL METODO DI PAGAMENTO FATTURA?
Puoi modificare il metodo di pagamento direttamente accedendo alla tua area personale Poste Casa Ultraveloce su poste.it o in App Postepay, oppure inviando una richiesta via mail all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it allegando una copia del documento di identità valido, o contattando il numero 160.
COSA POSSO FARE SE NON RICEVO LA COPIA DELLA FATTURA (CARTACEA O VIA MAIL)?
É possibile visualizzare in qualsiasi momento tutte le fatture emesse andando nella propria area personale, alla sezione “Fatturazione e pagamenti”, in App Postepay o su Poste.it, fino a 12 mesi successivi all’emissione
HO SCELTO LA DOMICILIAZIONE BANCARIA COME METODO DI PAGAMENTO. QUANDO È PREVISTO L’ADDEBITO DELLA FATTURA?
L’addebito della fattura sul conto associato al servizio è previsto ogni 27 del mese.
Come posso aggiungere il servizio Voce alla mia offerta?
Puoi richiedere l’attivazione del servizio Voce in Ufficio Postale in fase di sottoscrizione dell’offerta PosteCasa UltraVeloce o PosteCasa Ultraveloce Start: potrai scegliere l’attivazione di un nuovo numero telefonico o la portabilità del tuo numero già attivo con altro operatore.
Nel caso in cui decidessi di portare il tuo numero attivo con altro operatore ricorda di avere con te:
il codice migrazione (presente nella fattura);
il tuo attuale numero telefonico.
Il servizio Voce, è accessorio ed opzionale rispetto al servizio PosteCasa UltraVeloce o PosteCasa Ultraveloce Start e subordinato al corretto completamento del processo di installazione dello stesso.
Non è possibile aggiungere il servizio voce in post vendita e per le richieste di attivazione effettuate da canale online.
Cos’è la portabilità del numero?
La portabilità del numero di Rete Fissa (GNP, General Number Portability) ti consente di cambiare gestore di Rete Fissa mantenendo il tuo numero telefonico.
Cos’è il codice di migrazione?
Il codice di migrazione ti consente di effettuare la portabilità del tuo numero telefonico.
Puoi trovare il codice di migrazione:
- nell’ultima fattura ricevuta;
- chiamando il Call Center del tuo operatore di provenienza;
- nell’area personale del sito del tuo operatore di provenienza (se previsto).
Cosa include il servizio opzionale Voce?
Il servizio voce include chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.
Non sono incluse:
- chiamate verso estero;
- chiamate verso Numerazioni non geografiche;
- chiamate per servizi a sovrapprezzo.
Se vuoi abilitare/disabilitare uno o più dei servizi voce extra sopra indicati contatta l’assistenza al numero gratuito 160.
Ho sottoscritto l’offerta PosteCasa Ultraveloce aggiungendo contestualmente il servizio opzionale Voce. Cosa accade adesso?
Riceverai la mail di conferma ordine ed in seguito riceverai all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione il modem wifi e la chiavetta USB (se prevista nella tua offerta) che ti permetterà di navigare da subito alla velocità del 4G.
Ti contatterà un operatore per concordare un appuntamento al numero che hai fornito, e un tecnico specializzato provvederà ad installare la connessione internet Ultraveloce presso il domicilio da te indicato.
In seguito all’installazione della linea dati sarai contattato nuovamente per concordare l’appuntamento di installazione della linea voce.
Se hai richiesto il servizio di migrazione di una linea telefonica già attiva, verrà cessato automaticamente il contratto con il precedente gestore al completamento della portabilità del tuo numero telefonico che avverrà giorni dall’installazione del servizio Voce (salvo buon fine).
Ho sottoscritto il servizio opzionale Voce: quale sarà il mio numero di telefono?
Se non hai richiesto il servizio di portabilità ti verrà assegnato un nuovo numero che ti verrà comunicato dal tecnico in fase di installazione del telefono.
Se invece hai richiesto il servizio di portabilità del numero manterrai il tuo precedente numero telefonico, se la portabilità va a buon fine.
Come posso verificare l’avvenuta attivazione del servizio opzionale Voce?
Potrai visualizzare in qualsiasi momento lo stato dell’attivazione del servizio direttamente nella tua area personale su poste.it o in App Postepay alla sezione “PosteCasa Ultraveloce”.
Come vengo a conoscenza del completamento della portabilità del numero?
Potrai visualizzare l’avvenuto completamento della portabilità del numero direttamente nella tua area personale su poste.it o in App Postepay alla sezione “PosteCasa Ultraveloce”.
Il passaggio del tuo numero di rete fissa avverrà in modo automatico, indicativamente entro 20 giorni dalla consegna e installazione del telefono.
Una volta terminato il processo di portabilità riceverai inoltre un SMS di conferma al numero di contatto rilasciato in fase di sottoscrizione dell’offerta.
Ho concluso l’installazione del telefono: posso già iniziare a chiamare?
Al termine dell’installazione il telefono è abilitato a ricevere chiamate; entro le 24 ore successive sarà abilitato anche ad effettuare chiamate. Appena abilitato, riceverai un messaggio di testo al numero di contatto rilasciato in fase di attivazione dell’offerta con l’indicazione del numero assegnato (provvisorio nel caso sia stata richiesta la portabilità del numero al precedente operatore) e potrai visualizzarlo anche nella tua area personale su poste.it o in App Postepay alla sezione “PosteCasa Ultraveloce”.
In attesa del completamento della portabilità, potrò effettuare o ricevere chiamate dal telefono di casa?
Dopo l’attivazione del servizio Voce, potrai utilizzarlo da subito con il nuovo telefono PosteMobile Casa ed il numero telefonico provvisorio assegnato. Fino al completamento della portabilità, anche la tua vecchia linea continuerà a funzionare per effettuare e ricevere chiamate.
A portabilità completata, sarai avvisato da un SMS.
Come posso accedere al Servizio Telegrammi?
Per utilizzare il Servizio Telegrammi (per Congratulazioni, Felicitazioni e Cordoglio), contattando il 160 e dettando il testo del Telegramma all’operatore.
Il costo sarà inserito nella successiva fattura.
Posso richiedere l’intervento del tecnico per il ribaltamento prese sulla mia linea voce?
Si, potrai richiedere l’intervento del tecnico per il servizio di ribaltamento prese contattando il Servizio di Assistenza al numero gratuito 160.
Come posso usufruire dell’intervento di assistenza in garanzia sul mio telefono fisso?
In caso di problemi riscontrati sul telefono fisso installato, sarà sufficiente contattare il Servizio di Assistenza Clienti al numero gratuito 160 per richiedere la risoluzione del problema.
In seguito alla valutazione telefonica della richiesta, potrai fissare un appuntamento con un tecnico che si recherà a casa tua per eseguire l’intervento di assistenza.
Come posso pubblicare il mio numero di telefono in elenco?
Qualora non avessi già provveduto, puoi richiedere la pubblicazione del tuo numero in elenco compilando l’apposito modulo e inviandolo al Servizio Clienti via mail all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it In mancanza non si potrà procedere all’inserimento del numero in elenco.
Come posso disattivare dalla mia offerta il servizio opzionale Voce?
Puoi disattivare il servizio voce contattando il 160. Potrai comunque continuare ad usufruire della offerta PosteCasa Ultraveloce.
La disattivazione avverrà entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.
Ti ricordiamo che la disattivazione del servizio Voce comporta la perdita del tuo numero telefonico.
Canali di assistenza
Il Cliente può rivolgersi a PostePay per segnalare un disservizio ovvero per questioni attinenti all’oggetto, alle modalità o ai costi del Servizio ad esso erogato.
I reclami possono essere presentati, senza oneri aggiuntivi, alla Società tramite i punti di contatto riportati per ciascun Servizio nella Carta Servizi e sul sito web di PostePay nella sezione "Contatti"
Nel reclamo è necessario indicare sempre il numero di telefono e/o il codice cliente la cui segnalazione inviata fa riferimento, l’oggetto della contestazione, i riferimenti temporali degli eventi descritti.
Il cliente può chiedere, in ogni momento, informazioni sullo stato di avanzamento della pratica relativa al reclamo contattando il Servizio Clienti e avendo accesso diretto sugli operatori.
PostePay assicura la tracciabilità dei reclami presentati nelle forme previste dalle Condizioni Generali di Contratto.
Il Servizio Clienti 160 è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 per assistenza.
Ogni offerta ha un ramo di accesso dedicato.
L’opzione che consente il colloquio con un operatore, per ciascuno dei rami, è posizionata attraverso tasto dedicato al primo livello dell’IVR.