SIM E SMARTPHONE
Con quale SIM può essere utilizzato il Servizio Trasporti NFC?
Solo con la Super SIM NFC di PosteMobile disponibile dal 20 Ottobre 2014 in tutti gli Uffici Postali.
Non può essere utilizzato con le SIM PosteMobile acquistate prima del 20 Ottobre 2014 né con le SIM di Altri Operatori Mobili.
La Super SIM NFC costa di più?
No, può essere acquistata al costo di una SIM standard e può essere associata a qualsiasi piano tariffario di PosteMobile.
Per ulteriori FAQ sullo stesso argomento clicca qui
AGGIUNTA TESSERA DA APP
Quale App scaricare per utilizzare il Servizio?
L’App PosteMobile, versione Android, disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
Dopo aver scaricato l’App, come si registra la tessera da App?
E’ sufficiente accedere all’App con la Super SIM NFC inserita nello Smartphone NFC abilitato.
Per registrare la tessera ATM basta accedere alla Sezione Carte, cliccare su Aggiungi Tessera ATM e seguire la procedura guidata.
Per ulteriori FAQ sullo stesso argomento clicca qui
ATTIVAZIONE DA WEB
Come si effettua l’attivazione della tessera da web?
L’attivazione della tessera deve avvenire cliccando sul link presente nella mail di conferma di avvenuta registrazione ricevuta da ATM.
Si aprirà una pagina web con la procedura guidata per l’attivazione della nuova tessera.
Quanto costa l’attivazione della tessera da web?
Il costo della tessera attivata per il Servizio Trasporti NFC è di 10€ e il pagamento avviene direttamente sul sito web ATM a termine della procedura di attivazione della tessera
Per ulteriori FAQ sullo stesso argomento clicca qui
ACQUISTO ABBONAMENTO
Dove acquistare l’abbonamento?
L’abbonamento per l’utilizzo del Servizio Trasporti NFC può essere acquistato da App, tramite il tuo Conto BancoPosta o la tua Postepay associati alla Super SIM NFC e anche con altre carte di pagamento non associate, comprese le carte di credito.
L’abbonamento acquistato in App costa di più?
No, l’abbonamento acquistato dall’App non ha un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento acquistato online o presso gli ATM Point.
Per ulteriori FAQ sullo stesso argomento clicca qui
UTILIZZO
Come validare il titolo di viaggio?
Per convalidare il titolo di viaggio è sufficiente avvicinare lo Smartphone al tornello della metropolitana o alla convalidatrice dei mezzi di superificie. Non è necessario aprire l’App e selezionare la tessera.
Si può convalidare il titolo di viaggio anche a Smartphone spento?
La convalida del titolo di viaggio a Smartphone spento non è garantita.
Per ulteriori FAQ sullo stesso argomento clicca qui