Aziende Servizi
 

Servizi 

Rete Aziendale

Rete Aziendale Il Servizio "Rete Aziendale" di PosteMobile permette di creare una rete di comunicazione tra i telefoni cellulari aziendali dei dipendenti risparmiando sul costo delle telefonate grazie alla Tariffa Intercompany.

La Tariffa Intercompany viene applicata esclusivamente alle chiamate e agli SMS tra numeri PosteMobile della Rete Aziendale.
L'Azienda può scegliere tra 8 profili di Rete Aziendale disponibili e gestire le seguenti liste:

-White list
cioè la lista dei numeri raggiungibili da tutti i Profili della Rete Aziendale, inclusi i profili completamente chiusi

-Black list
cioè la lista dei numeri non accessibili a tutti i profili della Rete Aziendale inclusi i profili completamente aperti.

Opzione Traffico Personale

I Dipendenti utilizzatori di una SIM Aziendale PosteMobile, possono sottoscrivere, previa autorizzazione dell’Azienda, l’Opzione “Traffico Personale” sulla SIM aziendale ricaricabile o in abbonamento loro assegnata che consente di effettuare le chiamate personali a tariffe particolarmente competitive a loro riservate, addebitandone il costo su un proprio "borsellino elettronico personale”- in modalità ricaricabile - attivato nelle modalità indicate da PosteMobile e ricaricabile dal dipendente tramite tutti i canali messi a disposizione da PosteMobile.

Modalità di attivazione dell’Opzione "Traffico Personale"

L’attivazione dell’Opzione "Traffico Personale", previa esplicita autorizzazione dell’Azienda, è gratuita e può essere effettuata dall’utilizzatore:
in fase di acquisizione del contratto previa sottoscrizione di apposita modulistica resa disponibile da PosteMobile ed accettazione da parte dell’utilizzatore di specifiche condizioni generali di contratto;
in post vendita: mediante invio al numero di fax gratuito 800.074.470 del modulo di richiesta attivazione opzione traffico personale:
- modulo per offerte ricaricabili;
- modulo per offerte in abbonamento.

La classificazione del traffico effettuato dall’utilizzatore della SIM Aziendale come “Personale" (ricaricabile) o "Aziendale" (in modalità abbonamento) è stabilita dall’Azienda mediante la scelta da parte di quest’ultima, in fase di sottoscrizione del contratto business, di una delle tre seguenti opzioni:
- AUTOMATICA
Tutte le chiamate non previste dal Profilo Aziendale vengono automaticamente addebitate sul borsellino personale del dipendente.

- SIM Toolkit
La modalità "Traffico Personale" è abilitata e disabilitata dal menù della SIM Aziendale direttamente dal dipendente autorizzato ed è disponibile esclusivamente in modalità prepagata/ricaricabile.

- Fascia Oraria
Il traffico telefonico effettuato dal dipendente è classificato "Personale" o "Aziendale" in base a fasce orarie predefinite indicate dall’Azienda.

Nel caso di piani in abbonamento, la spesa telefonica è quindi addebitata sul borsellino personale o sulla fattura dell'azienda in base all’orario in cui avviene la chiamata.

Nel caso di piani ricaricabili, la spesa telefonica è quindi addebitata sul borsellino personale o su quello aziendale in base all’orario in cui avviene la chiamata.

Infomobility

Il servizio “Infomobility” è una piattaforma tecnologica per il workforce management in mobilità. Il servizio consiste in una soluzione per la gestione e l’informatizzazione di grandi network di dipendenti in mobilità, integrata con i servizi distintivi dell’offerta PosteMobile. La piattaforma tecnologica del servizio Infomobility di PosteMobile garantisce alte performance e massima efficienza nell’espletamento delle attività in mobilità grazie a: - impiego di componenti software di base, leader di mercato; - architettura logica a tre livelli per garantire reliability e sicurezza; - tre ambienti dedicati (Test, Certificazione, Produzione) per garantire presidio e qualità su tutta la catena di sviluppo. La prima piattaforma di Infomobility implementata per il tramite di PosteMobile è quella rientrante nell’ambito del progetto del Postino Telematico di Poste Italiane avente l’obiettivo di migliorare la gestione dei servizi erogati dai portalettere di Poste Italiane, la più grande workforce in mobilità operante sul territorio nazionale. Grazie all’utilizzo di palmari basati sulla tecnologia di Infomobility i portalettere assumono le caratteristiche in un “piccolo ufficio postale itinerante” in grado di offrire “a domicilio” una vasta gamma di servizi postali e finanziari.​​​​