Infomobility 
AziendeTelefoniaServiziInfomobility

Il servizio “Infomobility” è una piattaforma tecnologica per il workforce management in mobilità. Il servizio consiste in una soluzione per la gestione e l’informatizzazione di grandi network di dipendenti in mobilità, integrata con i servizi distintivi dell’offerta PosteMobile.

La piattaforma tecnologica del servizio Infomobility di PosteMobile garantisce alte performance e massima efficienza nell’espletamento delle attività in mobilità grazie a:

- impiego di componenti software di base, leader di mercato;
- architettura logica a tre livelli per garantire reliability e sicurezza;
- tre ambienti dedicati (Test, Certificazione, Produzione) per garantire presidio e qualità su tutta la catena di sviluppo.

La prima piattaforma di Infomobility implementata per il tramite di PosteMobile è quella rientrante nell’ambito del progetto del Postino Telematico di Poste Italiane avente l’obiettivo di migliorare la gestione dei servizi erogati dai portalettere di Poste Italiane, la più grande workforce in mobilità operante sul territorio nazionale.

Grazie all’utilizzo di palmari basati sulla tecnologia di Infomobility i portalettere assumono le caratteristiche in un “piccolo ufficio postale itinerante” in grado di offrire “a domicilio” una vasta gamma di servizi postali e finanziari.​​​​