• Opzione 5G

    Opzione 5G

    Naviga alla massima velocità con la rete 5G

    Servizio5G
     

    Costo mensile

    2,50
    IVA esclusa
     
 

Perché scegliere il 5G PosteMobile

  • Velocità

    • Tutta la velocità della rete 5G fino a 2 Gbps con performance più elevate rispetto allo standard 4G.
  • Qualità

    • Vivi un’esperienza più realistica e di qualità superiore per lo streaming dei tuoi contenuti preferiti grazie alla velocità e ai migliori tempi di risposta della rete.
  • Semplicità

    • Vivi il 5G attivando l’Opzione 5G senza dover cambiare la tua offerta PosteMobile con traffico dati incluso.

Come navigare in 5G

  • Per utilizzare la rete 5G è necessario:

    • i) avere attiva l'Opzione 5G;
      ii) essere in possesso di uno smartphone compatibile con la rete 5G;
      iii) aver abilitato la navigazione in 5G nelle impostazioni dello smartphone;
      iv) essere in un'area coperta da rete 5G. Verifica la copertura della rete 5G

      L’Opzione 5G non è compatibile con le SIM PosteMobile attivate prima del 14 Luglio 2014 e non sostituite con una SIM PosteMobile FULL. Nel caso si voglia attivare l’Opzione 5G è necessario contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

      Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.

Scopri di più 

Termini e condizioni

L'Opzione 5G, è disponibile ed è attivabile sui piani tariffari e opzioni che prevedono traffico dati incluso.

L’Opzione 5G non prevede un costo di attivazione e ha un canone mensile di 2,50€ (Iva escl.).

Il canone dell’opzione viene addebitato sul credito residuo del borsellino aziendale al momento dell’attivazione. Successivamente l’opzione si rinnoverà lo stesso giorno di rinnovo dell’offerta base, ovvero il primo giorno di ogni mese.

Attivazione dell’Opzione 5G

Come per le altre opzioni disponibili, nel caso di attivazione dell’Opzione 5G in un giorno diverso rispetto a quello di rinnovo dell’offerta base, il primo canone è calcolato in base ai giorni che intercorrono tra l’attivazione dell’opzione e il giorno di rinnovo dell’offerta base, ovvero il primo giorno di ogni mese. Per maggiori informazioni, vedi la sezione FAQ in questa pagina.

Canali di attivazione dell’Opzione 5G

E’ possibile attivare l’Opzione 5G contestualmente alla richiesta di una nuova SIM PosteMobile (sia in portabilità che con un nuovo numero).

Per i già clienti PosteMobile è possibile attivare l’Opzione 5G contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Modalità di disattivazione dell’opzione 5G

E’ possibile disattivare l’Opzione 5G gratuitamente in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160. Dopo la richiesta di disattivazione l’Opzione 5G resterà disponibile fino al termine del periodo già pagato e non verrà rinnovata.

Per riattivare l’Opzione 5G basterà effettuare una nuova richiesta contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Copertura Rete 5G

Verifica la copertura della rete 5G.

La velocità massima di connessione in 5G è di circa 2Gbps in download e di circa 200 Mbps in upload. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata. L’Opzione 5G non è compatibile con le SIM PosteMobile attivate prima del 14 Luglio 2014 e non sostituite con una SIM PosteMobile FULL. Nel caso si voglia attivare l’Opzione 5G è necessario contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Documentazione

Prospetto informativo (Download PDF)

Le informazioni relative all’Opzione 5G sono riportate anche nei documenti di Sintesi Contrattuale dei piani con traffico dati incluso, con i quali l’opzione è compatibile.

FAQ

Cos'è il 5G?
Il 5G è la quinta generazione di tecnologia di rete mobile. Offre velocità di download e upload più elevate rispetto allo standard 4G. Inoltre, garantisce una minore latenza e una maggiore capacità offrendo un’esperienza di navigazione migliore.

A quali condizioni posso navigare in 5G con PosteMobile?
Con PosteMobile puoi navigare in 5G attivando l’Opzione 5G nei modi e ai costi previsti nelle sezioni "Sono un cliente PosteMobile, Come posso attivare l’Opzione 5G?" e "Voglio attivare una nuova SIM PosteMobile, posso già richiedere l’attivazione dell’Opzione 5G?"
Prima di procedere all’acquisto dell’Opzione 5G, è necessario verificare:
- di essere in possesso di uno smartphone compatibile con la rete 5G;
- di aver abilitato la navigazione in 5G nelle impostazioni del proprio smartphone, se non risulta già attiva;
- di essere in un’area raggiunta dalla rete 5G.

Verificare la copertura della rete 5G.
Se hai accesso alla rete 5G, visualizzerai sul tuo telefono l'indicazione “5G”. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Ho attivato l’Opzione 5G e sono in un’area coperta da 5G ma in stand-by sullo smartphone appare l’icona 4G, È corretto?

Che infrastruttura utilizza il 5G offerto da PosteMobile?
I servizi di telefonia mobile e connettività internet PosteMobile, compresa la rete 5G, sono erogati ad oggi tramite accesso alla rete di Vodafone Italia S.p.A.

A che velocità posso navigare con il 5G?
La velocità massima stimata di connessione in 5G sarà di 2Gbps in download e di 200 Mbps in upload.
Ti ricordiamo che la velocità effettiva di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.

La rete 5G è disponibile nella mia area?
La disponibilità del 5G varia a seconda dell’area in cui si intende utilizzare tale rete, che è in continua espansione. Verifica l’attuale copertura.

Quali sono gli smartphone che permettono di navigare in 5G?
Per verificare se il tuo smartphone è abilitato alla tecnologia 5G puoi controllare nelle impostazioni del tuo telefono o contattare il produttore.

La mia offerta PosteMobile include già il 5G?
No, le offerte PosteMobile non consentono di navigare in 5G. Per usufruire della rete 5G con la tua SIM PosteMobile è necessario attivare l’Opzione 5G.

La mia SIM PosteMobile è compatibile con l’Opzione 5G?
Le SIM attivate dal 14 Luglio 2014 in poi sono compatibili con l’Opzione 5G. L’Opzione 5G non è invece compatibile con le SIM PosteMobile attivate prima del 14 Luglio 2014 e non sostituite con una SIM PosteMobile FULL. Nel caso si voglia attivare l’Opzione 5G è necessario contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Sono un cliente PosteMobile, come posso attivare l’Opzione 5G?
L’Opzione 5G PosteMobile è attivabile su tutti i piani tariffari e le opzioni che prevedono traffico dati incluso. È possibile attivare l’opzione contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Voglio attivare una nuova SIM PosteMobile, posso già richiedere l’attivazione dell’Opzione 5G?
È possibile attivare l’Opzione 5G contestualmente alla richiesta di una nuova SIM PosteMobile (sia in portabilità che con un nuovo numero).

Quali sono i costi dell’Opzione 5G?
L’Opzione 5G non prevede un costo di attivazione, ha un canone mensile di 2,50€ (Iva escl.) e si rinnova lo stesso giorno della tua offerta base, ovvero il primo giorno di ogni mese.
Come per le altre opzioni disponibili, nel caso l'Opzione 5G sia attivata un giorno diverso rispetto a quello di rinnovo dell'offerta base, il primo canone è calcolato in base ai giorni che intercorrono tra l'attivazione dell'Opzione 5G e il giorno di rinnovo dell'offerta base, ovvero il primo giorno di ogni mese.

Come viene addebitato il costo dell’Opzione 5G?
Il canone dell’Opzione 5G viene addebitato sul credito residuo del borsellino aziendale al momento dell’attivazione e poi contestualmente al rinnovo del canone della tua offerta base, ovvero il primo giorno di ogni mese.

Ogni quanto si rinnova l’Opzione 5G?
L’Opzione 5G si rinnova lo stesso giorno della tua offerta base, ovvero il primo giorno di ogni mese.
Per la prima attivazione, consulta le FAQ Quali sono i costi dell’Opzione 5G? e Come viene addebitato il costo dell’Opzione 5G?

Come posso disattivare l’Opzione 5G?
Puoi decidere di disattivare gratuitamente l’Opzione 5G in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.
Dopo la richiesta di disattivazione l’Opzione 5G resterà disponibile fino al termine del periodo già pagato e non verrà rinnovata.
Per riattivare l’Opzione 5G basterà effettuare una nuova richiesta contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Ho attiva l’Opzione 5G ma non riesco a navigare in 5G.
Ti suggeriamo di:
- verificare che il tuo dispositivo sia abilitato alla navigazione 5G;
- assicurarti di trovarti in un’area coperta da 5G. Verifica se l’area in cui ti trovi è coperta dalla rete 5G;
- verificare che l’Opzione 5G sia ancora attiva;
- contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Ho disattivato l’Opzione 5G, posso riattivarla?
Si, puoi scegliere di riattivare l’Opzione 5G contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160.

Posso utilizzare l’Opzione 5G per navigare all’estero in UE? (RLAH)
Nel caso tu abbia l’Opzione 5G attiva, potrai utilizzare la rete 5G anche in UE, ove disponibile, senza costi aggiuntivi e alle medesime condizioni di utilizzo applicate sul territorio nazionale. Per maggiori informazioni, contatta il Servizio Clienti dall’estero al 02.82.44.33.44.

Ho attivato l’Opzione 5G e sono in un’area coperta da 5G ma in stand-by sullo smartphone appare l’icona 4G, È corretto?
Quando hai una opzione 5G attiva ma lo smartphone è in standby, l’icona che rappresenta la tecnologia di connessione sarà 4G, non appena inizierai di nuovo a fare traffico con lo smartphone, se la zona è coperta dal servizio, l’icona presente sullo smartphone tornerà a rappresentare il 5G. Questo è un comportamento standard del sistema operativo.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. “Opzione 5G” è un'offerta PosteMobile di PostePay S.p.A., con sede in Roma al Viale Europa n. 190, società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Poste Italiane S.p.A., autorizzata a fornire servizi di comunicazione elettronica ai sensi del D.Lgs. 259/03. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio, per informazioni su limitazioni, modalità di esercizio di eventuali reclami e recesso consultare la documentazione su postemobile.it o presso gli Uffici Postali.