Privati PosteMobile Casa Internet Agevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione
  • PosteMobile Casa

    PosteMobile Casa Internet

    Agevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione

    Chiamate verso fissi e mobili nazionali.
    Traffico internetIllimitati
    Contributo attivazione59€
    Consegna e InstallazioneGratis
     

    Costo mensile


    €13,45
     

Come attivare l'offerta

    • Vai in un Ufficio Postale e richiedi l'attivazione di PosteMobile Casa Internet. La richiesta può essere effettuata anche da un familiare convivente, in questo caso sarà necessario presentare un certificato di Stato di Famiglia.
    • Sarai contattato per fissare un appuntamento per la consegna del telefono e del Modem WiFi direttamente a casa tua.
    • Un tecnico specializzato provvederà gratuitamente a consegnare e ad installare il tuo nuovo telefono e il Modem WiFi.
    • Dopo la sottoscrizione del contratto, sarà necessario inviare la documentazione richiesta via fax al numero gratuito 800 185 111 o tramite lettera a PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)

Documentazione Richiesta

1. Il modulo di attivazione corrispondente alla tua disabilità, compilato in ogni sua parte:
Modulo non vedenti (download PDF).
Modulo non udenti (download PDF).
Modulo gravi difficoltà di deambulazione (download PDF)

2. Una copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero:
a. certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
b. certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
c. copia del verbale di handicap con esplicito riferimento all’ articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 comprovante le gravi limitazioni della capacità di deambulazione. Questa categoria di utenti, secondo quanto disposto dalla delibera n. 290/21/CONS, potrà sottoscrivere solo una delle offerte riservate tra quelle di rete fissa e mobile.

3. Copia di un documento d'identità in corso di validità.

4. Certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità).

Lo sconto del 50% sul canone del servizio sarà applicato dalla prima fattura.

Termini e Condizioni

L’offerta è dedicata ai clienti non vedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione di cui alle Delibere 46/17/CONS e 290/21/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d’invalidità ivi indicati. I disabili con gravi difficoltà di deambulazione, secondo quanto disposto dalla delibera n. 290/21/CONS, potranno sottoscrivere solo una delle offerte riservate tra quelle di rete fissa e mobile.

I servizi di telefonia fissa e di accesso a internet sono erogati su rete radiomobile tramite carte SIM e sono disponibili per nuovi clienti privati. Le tariffe indicate (comprensive di IVA) sono valide esclusivamente per il traffico nazionale e non includono le chiamate verso numerazioni internazionali e numerazioni per servizi a sovrapprezzo.

Il contributo di attivazione del piano PosteMobile Casa Internet, pari a 59 euro, sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. Il costo di consegna e prima installazione, è gratis.

Il costo dell’offerta riservato a clienti disabili è di 13,45 euro al mese, per tutta la durata contrattuale.

I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere addebitati su conto corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture.

Il telefono e il modem WiFi vengono concessi in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale.

In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni i dispositivi a propria cura e spese.

Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede.

Il Cliente non può utilizzare il servizio di telefonia vocale fissa presso un indirizzo diverso da quello comunicato né può inserire la relativa Carta SIM all’interno di un dispositivo telefonico diverso da quello fornito. Il servizio di accesso a Internet è oggetto di verifica di copertura laddove il modem WiFi viene posizionato al momento dell’installazione. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è da inserire all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.

Prospetto Informativo

Informazioni Tecniche

Il servizio di consegna e prima installazione del dispositivo telefonico e del modem WiFi con la verifica dei requisiti di copertura, la configurazione e il collegamento, verrà effettuato previo appuntamento da un tecnico specializzato direttamente al domicilio indicato dal cliente.

La fruizione del servizio voce è garantita attraverso un dispositivo telefonico collegato alla rete elettrica e installato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento della richiesta di attivazione dell’Offerta. In caso di prolungata interruzione dell’energia elettrica, una volta esaurite le batterie fornite, non sarà possibile utilizzare il servizio PosteMobile Casa, nemmeno per chiamate a numeri di emergenza. La navigazione in internet è consentita utilizzando il modem WiFi collegato alla rete elettrica e installato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento della richiesta di attivazione dell’Offerta, previa verifica di copertura di rete. In caso di interruzione dell’energia elettrica, non sarà possibile utilizzare il servizio di accesso dati “Casa Internet”.

Le condizioni generali di contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile saranno fornite al momento della richiesta di attivazione dell’offerta e sono disponibili anche qui.

L'attivazione e la fruizione dei servizi sono subordinate all’assenza di vincoli o limitazioni tecniche, anche legate alla copertura di rete, che ne rendano impossibile o difficoltoso l’utilizzo.

L’offerta PosteMobile Casa Internet è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet. È comunque sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio teleallarme per accertarsi della compatibilità. In caso di assenza di segnale internet il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato. L’offerta non è compatibile con la funzionalità di fax.

PosteMobile prevede un servizio di assistenza tecnica dedicata a domicilio per garantire ai clienti tutto il supporto necessario.

A meri fini indicativi la velocità massima in 4G+ è 3000 Mbps, in 4G è fino a 150 Mbps e in 3G fino a 42 Mbps. La navigazione in internet è consentita utilizzando il modem WiFi collegato alla rete elettrica e installato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento della richiesta di attivazione dell’Offerta, previa verifica di copertura di rete.

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: postemobilecasa@postemobile.it
fax: dall’Italia: 800.160.909 (gratuito) o dall’estero: +39 +39 06 98685514