PrivatiPosteMobile Casa WebAgevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione
  • PosteMobile Casa

    PosteMobile Casa WEB

    Agevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione

    Traffico InternetIllimitato
    Contributo attivazione29,00€
    Consegna e installazioneGratis
     

    Costo mensile

    11,44

     
     

Come attivare l'offerta

    • Verifica la copertura e acquista online PosteMobile Casa Web. La richiesta può essere effettuata anche da un familiare convivente. In questo caso sarà necessario presentare un certificato di Stato di Famiglia.
    • Il modem verrà consegnato gratuitamente a casa e basterà collegarlo alla presa di corrente, senza l'intervento di un tecnico.
    • Dopo la sottoscrizione del contratto, sarà necessario inviare la documentazione richiesta via fax al numero gratuito 800 185 111 o tramite lettera a PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Documentazione Richiesta

1. Il modulo di attivazione corrispondente alla tua disabilità, compilato in ogni sua parte:
Modulo non vedenti (download PDF).
Modulo non udenti (download PDF).
Modulo gravi difficoltà di deambulazione (download PDF)

2. Una copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero:
a. certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
b. certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
c. copia del verbale di handicap con esplicito riferimento all’ articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 comprovante le gravi limitazioni della capacità di deambulazione. Questa categoria di utenti, secondo quanto disposto dalla delibera n. 290/21/CONS, potrà sottoscrivere solo una delle offerte riservate tra quelle di rete fissa e mobile.

3. Copia di un documento d'identità in corso di validità.

4. Certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità).

Lo sconto del 50% sul canone del servizio sarà applicato dalla prima fattura.

Termini e Condizioni

L’offerta è dedicata ai clienti non vedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione di cui alle Delibere 46/17/CONS e 290/21/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d’invalidità ivi indicati. I disabili con gravi difficoltà di deambulazione, secondo quanto disposto dalla delibera n. 290/21/CONS, potranno sottoscrivere solo una delle offerte riservate tra quelle di rete fissa e mobile.

Il servizio di accesso a internet è erogato su rete radiomobile tramite carta SIM ed è disponibile per nuovi clienti privati. Le tariffe indicate (comprensive di IVA) sono valide esclusivamente per il traffico nazionale. La carta SIM non è abilitata al traffico voce/SMS né al traffico dati in roaming.

Il contributo di attivazione del piano PosteMobile Casa Web, pari a 29 euro, sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione. Il costo dell’offerta riservato a clienti disabili è di 11,44 euro al mese, per tutta la durata contrattuale.

La spedizione del modem presso l’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell’offerta è gratuita per tutte le nuove attivazioni.

I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e potranno essere addebitati su conto corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo pari a 16,00 euro, sarà rateizzata in 8 fatture.

Il modem Wi-Fi è concesso in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale. In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il dispositivo a propria cura e spese.

ll cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem Wi-Fi fornito da PostePay.

Le condizioni generali di contratto per il servizio di accesso ad Internet erogato tramite rete radiomobile sono fornite nella e-mail di conferma spedizione e sono disponibili anche qui.

Documento di Sintesi Contrattuale (PDF)

Informazioni Tecniche

La navigazione in internet è consentita utilizzando il modem WiFi collegato alla rete elettrica. A meri fini indicativi la velocità massima di connessione in download per il 4G+ è 300 Mbps, per il 4G è fino a 150 Mbps e per il 3G fino a 42 Mbps.

L'attivazione e la fruizione dei servizi sono subordinati all’assenza di vincoli o limitazioni tecniche, anche legati alla copertura di rete, che ne rendano impossibile o difficoltoso l’utilizzo.

L’offerta PosteMobile Casa Web è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet. È comunque sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio di teleallarme per accertarsi della compatibilità tra questo e il modem WiFi fornito da PostePay. In caso di assenza di segnale internet il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato.

PosteMobile prevede un servizio di assistenza tecnica dedicata a domicilio per garantire ai Clienti tutto il supporto necessario.

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: postemobilecasa@postemobile.it
fax: dall’Italia: 800.160.909 (gratuito) o dall’estero: +39 +39 06 98685514