PrivatiPosteMobile CasaAgevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione
  • PosteMobile Casa

    PosteMobile Casa

    Agevolazione per clienti non vedenti e ipovedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione

    Chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali (senza scatto alla risposta)Incluse
    Consegna e InstallazioneGratis
     

    Costo

    9,95
    al mese
     

Come attivare l'offerta

    • Vai in un Ufficio Postale e richiedi l'attivazione di PosteMobile Casa. La richiesta può essere effettuata anche da un familiare convivente, in questo caso sarà necessario presentare un certificato di Stato di Famiglia.
    • Sarai contattato per fissare un appuntamento per la consegna del telefono a casa tua.
    • Un tecnico specializzato provvederà gratuitamente a consegnare e ad installare il tuo nuovo telefono.
    • Ora puoi telefonare quando vuoi, comodamente da casa tua con PosteMobile Casa
    • Dopo la sottoscrizione del contratto, sarà necessario inviare la documentazione richiesta via fax al numero gratuito 800 185 111 o tramite lettera a PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)»

Documentazione Richiesta

1. Il modulo di attivazione corrispondente alla tua disabilità, compilato in ogni sua parte:
Modulo non vedenti (download PDF).
Modulo non udenti (download PDF).
Modulo gravi difficoltà di deambulazione (download PDF)

2. Una copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero:
a. certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
b. certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
c. copia del verbale di handicap con esplicito riferimento all’ articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 comprovante le gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

3. Copia di un documento d'identità in corso di validità.

4. certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità).

Lo sconto del 50% sul canone del servizio sarà applicato dalla prima fattura.

Termini e Condizioni

L’offerta è dedicata ai clienti non vedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione di cui alle Delibere 46/17/CONS e 290/21/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d’invalidità ivi indicati. I disabili con gravi difficoltà di deambulazione, secondo quanto disposto dalla delibera n. 290/21/CONS, potranno sottoscrivere solo una delle offerte riservate tra quelle di rete fissa e mobile.

Il servizio di telefonia fissa "PosteMobile Casa" erogato su rete radiomobile è disponibile per Clienti Privati. Le tariffe indicate (comprensive di IVA) sono valide esclusivamente per il traffico nazionale e non includono le chiamate verso numerazioni internazionali e numerazioni per servizi a sovrapprezzo.

Il costo di attivazione del Piano e di consegna e prima installazione del telefono è gratis.

Il costo dell'offerta riservato a clienti disabili è di 9,95 euro al mese, per tutta la durata contrattuale.

I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, anche telematico, e potranno essere addebitati su Conto Corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale.

Il dispositivo telefonico viene concesso in comodato d'uso gratuito al Cliente per tutta la durata contrattuale. La consegna e prima installazione del telefono, con la verifica dei requisiti di copertura, la configurazione e il collegamento del dispositivo telefonico, sarà effettuato gratuitamente, direttamente al domicilio indicato in attivazione, da un tecnico specializzato, previo appuntamento. In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale con PosteMobile il Cliente dovrà restituire entro 60 giorni il dispositivo telefonico a PosteMobile, a propria cura e spese.

L'uso del servizio può essere soggetto a restrizioni secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di Contratto e/o nelle condizioni dell'Offerta. Il Cliente è tenuto a un uso lecito, corretto e in buona fede. Il Cliente non può utilizzare il servizio presso un indirizzo diverso da quello comunicato a PosteMobile né può inserire la Carta SIM all'interno di un dispositivo telefonico diverso da quello fornito da PosteMobile.

Le Condizioni Generali di contratto per il servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile sono fornite al momento della richiesta di attivazione dell'offerta e sono disponibili anche qui.

Documento di Sintesi Contrattuale (PDF)

Informazioni Tecniche

Per usufruire del servizio di Telefonia Fissa PosteMobile Casa, il dispositivo telefonico deve essere collegato alla rete elettrica. In caso di prolungata interruzione dell'energia elettrica, una volta esaurite la batterie fornite, non sarà possibile utilizzare il servizio PosteMobile Casa, nemmeno per chiamate a numeri di emergenza.

Il servizio di Telefonia Fissa viene erogato su rete radiomobile, attraverso una Carta SIM già inserita nel dispositivo telefonico fornito da PosteMobile. Il servizio di Telefonia Fissa viene erogato su rete radiomobile, attraverso una Carta SIM già inserita nel dispositivo telefonico fornito da PosteMobile. Il servizio di Telefonia Fissa viene erogato su rete radiomobile, attraverso una Carta SIM già inserita nel dispositivo telefonico fornito da PosteMobile.

La fruizione del servizio è subordinata all'assenza di vincoli o limitazioni tecniche, anche legate alla copertura di rete, che ne rendano impossibile o difficoltoso l'utilizzo.

Il servizio non è compatibile con le funzionalità di fax e teleallarmi.

PosteMobile prevede un servizio di assistenza tecnica dedicata a domicilio per garantire ai Clienti tutto il supporto necessario.

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: postemobilecasa@postemobile.it
fax: dall’Italia: 800.160.909 (gratuito) o dall’estero: +39 +39 06 98685514